Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.632
592
Visita sito
Bici
....
scusate, stavo guardando sul loro sito. Prezzi veramente bassi rispetto alla media o sbaglio.
Domanda, cosa cambia dal telaio TCR Advanced Pro al modello SL.
Francamente dei due mi piace di più il Pro in quanto non ha il reggisella integrato.
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
scusate, stavo guardando sul loro sito. Prezzi veramente bassi rispetto alla media o sbaglio.
Domanda, cosa cambia dal telaio TCR Advanced Pro al modello SL.
Francamente dei due mi piace di più il Pro in quanto non ha il reggisella integrato.
Reggiselle integrato e carbonio t800 per SL e t700 per PRO.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Carbonio o alluminio? Tipo di profilo? Percorsi abituali? Dipende da mille cose. Se con una ruota simile ti trovi bene salir di gamma non può che farti bene. Con una coppia di zero ti sembrerà di aver cambiato bici. Se vuoi rimanere in casa giant le slr 1 e le 0 sono spaziali. Se vuoi prestazioni e comodità assieme assolutamente tubolare, IMHO, a scapito magari di un po' di praticità. Dipende tutto..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
allora. provata la advanced sl 1. ho tirato giù la guarnitura da 172.5 dura ace 9100, messo la 9000 (sono in attesa pm shimano, campa cavallo).

la bici è fatta bene. molto bene. l ho smotata praticamente tutta. la serie sterzo mi sembra di ottima fattura. leggera e sensazione di solido (la mia canyon cf slx aero è molto leggera ma secondo me a livello della forcella anteriore hanno esagerato e si sente quando il terreno sconnette, sembra che ti vada in pezzi la bici...)

nota negativa ma personale: mi sa che la mia taglia era una xs. 175x 80.6 di cavallo. mi sembra di guidare un camion ;-). mi pare di essere infossato mentre pedalo...ho preso una s e tagliato 5.5 cm dall'integrato.

la soluzione per salvare il tutto è prendere una pipa (con manubrio da 38!) con inclinazione negativa. penso a pro che li ha appena messi sul mercato, da - 17 gradi. quello attuale giant è - 8. mi sento alto sul davanti e basso dietro.
domani riprovo e vedo se è solo una sensazione.

ah ho messo il contapedalate/conta velocità visto che sono senza pm ma non cè verso che la vitina si avviti nel foro sul carro posteriore...piccolo inconveniente.

ripeto come fattura bici notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

danny67

Novellino
21 Maggio 2015
12
1
Newyork
Visita sito
Bici
Graziella
Carbonio o alluminio? Tipo di profilo? Percorsi abituali? Dipende da mille cose. Se con una ruota simile ti trovi bene salir di gamma non può che farti bene. Con una coppia di zero ti sembrerà di aver cambiato bici. Se vuoi rimanere in casa giant le slr 1 e le 0 sono spaziali. Se vuoi prestazioni e comodità assieme assolutamente tubolare, IMHO, a scapito magari di un po' di praticità. Dipende tutto..



Quindi secondo te andando su un alluminio top la differenza si noterebbe, ah ok.
(La mia zona e' praticamente pianeggiante,per avere delle salite bisogna andare sulle murge),l'unica salita vicina e' una di 2,5 km al 5%.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi secondo te andando su un alluminio top la differenza si noterebbe, ah ok.
(La mia zona e' praticamente pianeggiante,per avere delle salite bisogna andare sulle murge),l'unica salita vicina e' una di 2,5 km al 5%.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Alto profilo in carbonio,40mm. Con 1300 Euro ci sono gia' dei prodotti piu' che ottimi. Roval per esempio ti da anche i cuscinetti ceramici.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Quindi secondo te andando su un alluminio top la differenza si noterebbe, ah ok.
(La mia zona e' praticamente pianeggiante,per avere delle salite bisogna andare sulle murge),l'unica salita vicina e' una di 2,5 km al 5%.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app



Si sente eccome! Se te la senti di provare ti consiglierei pure io una bella ruota in carbonio ad alto profilo, magari tubolare. Occhio solo alla pioggia poi che effettivamente sabato mi è toccato constatare che non frenano nulla!!!
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Salve a tutti.
Secondo voi, è possibile ordinare la nuova TCR Advanced SL 1 con colorazione "Pro Team" (bianca rossa nera per intenderci) al posto di quella nera-giallo fluo proposta? O eventualmente la TCR Advanced PRO 0 sempre con quella colorazione?

I colori proposti per i due modelli che mi interessano proprio non mi piacciono :(
 

danny67

Novellino
21 Maggio 2015
12
1
Newyork
Visita sito
Bici
Graziella
Rimanendo nel campo alluminico,
fra le Marchisio super light- Spada stiletto e Fulcrum racing 0 cado comunque in piedi o e' da preferire qualcuno rispetto ad un'altra?
Grazie delle eventuali risposte.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Salve a tutti.

Secondo voi, è possibile ordinare la nuova TCR Advanced SL 1 con colorazione "Pro Team" (bianca rossa nera per intenderci) al posto di quella nera-giallo fluo proposta? O eventualmente la TCR Advanced PRO 0 sempre con quella colorazione?



I colori proposti per i due modelli che mi interessano proprio non mi piacciono :(



Ciao, la vorrei anche io, ho chiesto ma X il momento niente. Unica speranza è che non è uscito il kit telaio 2018, e quando uscirà spero sia in quella colorazione. Se così fosse la ordinerei al volo.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Tra poco,spero, farò parte anch'io del club, ho appena ordinato una Tcr Pro1 in taglia M. Avrei scelto la colorazione nera/rosso ma visto che il negoziante avrebbe in ordine anche la team sunweb per esposizione mi ha detto che potrò decidere quando le vedrò entrambi dal vivo, voi cosa scegliereste? La Team è molto bella ma ho paura di stancarmi specialmente quando sparirà o cambierà team lo sponsor Sunweb. Scusate le paranoie :-)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Tra poco,spero, farò parte anch'io del club, ho appena ordinato una Tcr Pro1 in taglia M. Avrei scelto la colorazione nera/rosso ma visto che il negoziante avrebbe in ordine anche la team sunweb per esposizione mi ha detto che potrò decidere quando le vedrò entrambi dal vivo, voi cosa scegliereste? La Team è molto bella ma ho paura di stancarmi specialmente quando sparirà o cambierà team lo sponsor Sunweb. Scusate le paranoie :-)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

La colorazione Team!!! Se fosse disponibile anche per la TCR Pro 0, o per la SL 1 l'avrei già ordinata :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi come si fa a cambiare il cavo del deraglia anteriore sulla tcr sl? c'è una vite sotto che tiene la placchetta. non ditemi che devo tirar via anche il cavo del cambio posteriore per far venir giù la tacchetta. .
dalle istruzioni non si capisce. poi ho tutto, calamite etc.
adesso esco con l'altra bici...chi sa parli ;-)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Rimanendo nel campo alluminico,
fra le Marchisio super light- Spada stiletto e Fulcrum racing 0 cado comunque in piedi o e' da preferire qualcuno rispetto ad un'altra?
Grazie delle eventuali risposte.
Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Considera anche le Dtswiss RR21 , online le porti a casa sotto i 700 , montate tubeless è una figata ..
Non mi sono mai divertito tanto con la Tcr salita,pianura,discesa !!!!

Pianura non faccio test in quanto scarsissimo:mrgreen:
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Buongiorno a tutti
Quest'anno ci riprovo, con la propel advancedpro1
In settimana passo dal ciclista e vediamo che mi dice, se si dovessero nuovamente prospettare tempi di consegna biblici è la volta che chiudo davvero con questo marchio, staremo a vedere😃
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.