TrainerRoad (sw allenamento indoor)

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Oggi entro nella settimana di scarico (sweet spot base low vol 2), ma sto già in sofferenza per l'avvicinarsi del nuovo test FTP :mrgreen: poi credo inizierò la general build low, anche se sono indeciso con la sustained power build...
Inoltre, con il workout creator sto realizzando un test Conconi home made :)

Come si fa ad accedere ad workout creator per costruirsi un allenamento?
Grazie
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Workout creator, bello e intuitivo da usare.

Io lo sto usando per modificare i workout del Sabato, li diminuisco di IF abbassando le potenze per arrivare ad avere in IF uguale a quello del Workout della Domenica, rimanendo nell'ora e mezza di tempo.
E la Domenica esco fuori con la squadra e con TSS decisamente alto.

Comunque volevo chiedere un parere:
la settimana scorsa ho eseguito l'allenamento Geiger.
Non capendo un granchè di inglese, e intuendo solo le solite indicazioni di 85-95 rpm nei tre step ho ignorato le indicazioni che tanto riesco a tradurre per in 15% e ho seguito una cadenza dettata dalla musica, con luce molto soffusa e cuffiette ad alto volume, rimanendo comunque nel range di 75-105 rpm.
Alla fine penso che il risultato possa essere lo stesso, tanto ci pensa la modalità Erg a farmi mantenere i watt, ma la musica pompata ad alto volume ed il buio mi hanno dato molta carica e mi hanno fatto percepire meno fatica.
Tanto ho capito che fasi di sfr a 50 rpm o cose simili non ce ne sono.
Voi che ne pensate?
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
stamattina fatto il test del 5+20. buone sensazioni anche se forse sono stato un pò conservativo, alla fine ne avevo ancora da spingere, ma alla fine così è un valore di ftp più realistico. il rullo ha switchato da modalità erg a resistenza senza problemi, direi che il programma funziona piuttosto bene, ora si inizia con sustained power build (low volume).
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
stamattina fatto il test del 5+20. buone sensazioni anche se forse sono stato un pò conservativo, alla fine ne avevo ancora da spingere, ma alla fine così è un valore di ftp più realistico. il rullo ha switchato da modalità erg a resistenza senza problemi, direi che il programma funziona piuttosto bene, ora si inizia con sustained power build (low volume).

qual'e' il 5+20 ??
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
stamattina fatto il test del 5+20. buone sensazioni anche se forse sono stato un pò conservativo, alla fine ne avevo ancora da spingere, ma alla fine così è un valore di ftp più realistico. il rullo ha switchato da modalità erg a resistenza senza problemi, direi che il programma funziona piuttosto bene, ora si inizia con sustained power build (low volume).
che differenze hai trovato tra swet spot base blocco I & II?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
che differenze hai trovato tra swet spot base blocco I & II?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io ho fatto l'errore di fare prima il 2, tra l'altro con un valore di ftp troppo altro, risultato: alla fine della quarta settimana ho dovuto mollare. consiglio di partire con il blocco uno, risulterà facile, però è molto utile x fare poi il blocco 2 che è decisamente + impegnativo. però sono allenamenti efficacissimi, su strada ho avvertito ottime sensazioni anche in questo periodo dove i miei volumi di allenamento sono decisamente limitati.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
secondo me per 5 allenamenti a settimana è comunque più bilanciata la mid
sostituendo la domenica con il lungo su strada

Dalla prossima si parte con la build mid! Come detto credo di fare lunedi/martedi/mercoledi/giovedì sostituendo il quinto allenamento sui rulli con l'uscita su strada di sabato o domenica.
Se qualche volta avrò problemi a seguire i 4 allenamenti sui rulli secondo voi è un problema se saltando anche il secondo che è sempre di scarico? In questa base phase ho fatto sempre 3 allenamenti + uscita su strada saltando lo scarico.
Grazie e buone rullate a tutti :-) ;-)
 
Ultima modifica:

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
ciao a tutti! scusate ma sono nuovo all’allenamento con i rulli e anche con la bdc direi, è un anno solo che vado… vorrei sapere se vale la pena fare l’abbonamento a questo software che molti decantano… io ho dei rulli smart e per ora ho provato
5-6 volte solo zwift che era gratis… mi consigliate definitivamente i 12 dollari di traidnerroad o no? e nel caso ci sono allenamenti efficaci che prevedano 3 o massimo 4 sedute a settimana ? grazie mille a chiunque abbia tempo di rispondere o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ciao a tutti! scusate ma sono nuovo all’allenamento con i rulli e anche con la bdc direi, è un anno solo che vado… vorrei sapere se vale la pena fare l’abbonamento a questo software che molti decantano… io ho dei rulli smart e per ora ho provato
5-6 volte solo zwift che era gratis… mi consigliate definitivamente i 12 dollari di traidnerroad o no? e nel caso ci sono allenamenti efficaci che prevedano 3 o massimo 4 sedute a settimana ? grazie mille a chiunque abbia tempo di rispondere o-o
Direi assolutamente di si. Gli allenamenti partono da un minimo di 3 gironi a settima. In ogni caso l'abbonamento è mensile e puoi disdire quando vuoi, direi che quei soldi li vale tutti, se poi lo confronti con quanto ti chiede un preparatore...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
Direi assolutamente di si. Gli allenamenti partono da un minimo di 3 gironi a settima. In ogni caso l'abbonamento è mensile e puoi disdire quando vuoi, direi che quei soldi li vale tutti, se poi lo confronti con quanto ti chiede un preparatore...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ottimo, grazie mille… est cosa mi dovrei basare per sapere che programmi intraprendere ? :smile: ;nonzo%
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
General build o sustained build? Questo è il dilemma... Consigli?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

io ho iniziato sustained build. non concordo sul fatto che sia noioso, per la prima parte alterni under over a scatti in vo2 max, certo non è che facendo gli allenamenti ti fai due risate, ma sono, appunto, allenamenti.
 

doib

Novellino
7 Gennaio 2017
6
0
Visita sito
Bici
giant ocr
Ciao a tutti, ho fatto ieri l'iscrizione e test 8 minuti. Tutto bene, a parte che ho avuto un pò di difficoltà ad accoppiare i sensori (ho dovuto riavviare lo smartphone, ma poi ha funzionato tutto alla perfezione). Ho già scelto un piano di allenamento (quello base con impegno low, che si confà alle mie scarse prestazioni), però mi resta un dubbio su come gestire allenamenti indoor ed outdoor....il piano prevede 3,5 ore settimanali sui rulli. Ma le uscite su strada devo considerarle comprese? oppure devo rinunciare e girare solo sui rulli? (scherzo ovviamente) E se faccio le 3,5 ore sui rulli più 3 ore fuori sabato e altrettante domenica non sballo tutto il programma?

grazie dei consigli e scusate il pippone...

o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao a tutti! scusate ma sono nuovo all’allenamento con i rulli e anche con la bdc direi, è un anno solo che vado… vorrei sapere se vale la pena fare l’abbonamento a questo software che molti decantano… io ho dei rulli smart e per ora ho provato
5-6 volte solo zwift che era gratis… mi consigliate definitivamente i 12 dollari di traidnerroad o no? e nel caso ci sono allenamenti efficaci che prevedano 3 o massimo 4 sedute a settimana ? grazie mille a chiunque abbia tempo di rispondere o-o

ciao,
se ti interessa (o interessa a qualcuno) ho un mese prova gratuito da dar via.

nel caso mandami via pm nome e email

ciau
o-o