Consiglio integratore per catabolismo muscolare...

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!
Vi chiedo un consiglio, riguardo la scelta di un integratore per evitare il catabolismo muscolare, in quanto i miei giri in bici variano tra le 4 - 5 ore. Per ora sto prendendo un pre workout della Anderson che si chiama "Molotov", contiene creatina, glutamina, BCA, gruppo vitamina B, beta alanina, arginina, citrullina, insomma mi sembra molto completo, si scioglie in acqua e si beve, prima della prestazione. Potrei prendere questo integratore DURANTE i giri in bici mettendolo in borraccia e berlo gradualmente? SE si, in questa maniera eviterei di entrare in catabolismo, o dovrei assumere lo stesso, a fine giro un whey protein o dei BCA?
Vi ringrazio per i vostri consigli!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve a tutti!
Vi chiedo un consiglio, riguardo la scelta di un integratore per evitare il catabolismo muscolare, in quanto i miei giri in bici variano tra le 4 - 5 ore. Per ora sto prendendo un pre workout della Anderson che si chiama "Molotov", contiene creatina, glutamina, BCA, gruppo vitamina B, beta alanina, arginina, citrullina, insomma mi sembra molto completo, si scioglie in acqua e si beve, prima della prestazione. Potrei prendere questo integratore DURANTE i giri in bici mettendolo in borraccia e berlo gradualmente? SE si, in questa maniera eviterei di entrare in catabolismo, o dovrei assumere lo stesso, a fine giro un whey protein o dei BCA?
Vi ringrazio per i vostri consigli!


A prescindere dal fatto che quel prodotto non è adatto ad un ciclista in quanto contiene principalmente creatina, oltre al problema tipico di quel tipo di prodotti di avere dosaggi adatti ad atleti del peso di una ranocchia; Molto probabilmente devi rivedere la tua alimentazione quotidiana
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
secondo me non esiste UN integratore perfetto (che contiene tutto ciò che serve in giusta misura), ma degli integratori che decidi tu i grammi in base al tuo peso ed esigenze per esempio. Penso che contro il catabolismo prima di tutto servano: bcaa, glutamina, leucina o hmb, arginina o citrullina e zuccheri veloci
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Grazie per i consigli, ho preso i BCA. Assieme al Molotov, che già contiene citrullina, arginina, glutamina, (anche se le dosi sono molto blande) per ora va bene! O quantomeno per ora devo consumarlo :)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
secondo me non esiste UN integratore perfetto (che contiene tutto ciò che serve in giusta misura), ma degli integratori che decidi tu i grammi in base al tuo peso ed esigenze per esempio. Penso che contro il catabolismo prima di tutto servano: bcaa, glutamina, leucina o hmb, arginina o citrullina e zuccheri veloci

Prima di tutto serve mangiare da atleti, cioè il corretto apporto quotidiano di proteine, che è una semplicissima ma devastante rottura di -------- e casualmente tutti tendono a dimenticarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ieri il gruppo, mi ha fatto affrontare un percorso molto ripido, tra cui c'era un muro in vari punti che raggiungeva il 20% di pendenza...Pensavo allo stanizolo:-P
Ovviamente, per inciso, scherzo!
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
In quel muro da 1.8 km, tutti i pensieri più cupi attraversavano la mia testa: amputazione mediante bisturi di orecchie (200 gr.), naso (100 gr.), per carità non voglio andare oltre per pudore, comunque è stata molto dura, ma non ho messo piede a terra. Il pericolo maggiore, è che la caduta sia molto probabile, in quanto pensi ancora di pedalare fino all'ultimo, ma poi sconfitto dalla stanchezza, non riesci nemmeno a staccare i dedali:->
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
In quel muro da 1.8 km, tutti i pensieri più cupi attraversavano la mia testa: amputazione mediante bisturi di orecchie (200 gr.), naso (100 gr.), per carità non voglio andare oltre per pudore, comunque è stata molto dura, ma non ho messo piede a terra. Il pericolo maggiore, è che la caduta sia molto probabile, in quanto pensi ancora di pedalare fino all'ultimo, ma poi sconfitto dalla stanchezza, non riesci nemmeno a staccare i dedali:->
Ma toglimi una curiosità (ma è rivolto a tutti)che senso ha,fare una salita del genere in pieno inverno?;nonzo%
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Il senso è che dopo avere fatto circa un migliaio di Km di pianura, adesso voglio misurarmi nel praticare le salite (che mi piacciono tanto)! Ho iniziato gradualmente ed adesso, inizio ad affrontarle in modo più reattivo, es. i fuori sella che primo non riuscivo a fare, adesso li faccio, certo non molti!