Granfondo Stelvio Santini 2017

lucanbike

Novellino
24 Settembre 2015
13
5
Visita sito
Bici
Olympia Acciaio; Alu "nature" artigianale; SSIX: Synapse:
Sarebbe interessante sapere l'anno scorso quanti iscritti avevano dopo una settimana magari qualcuno dell' CO lo sa.....

Non credo che il numero di iscritti a parità di tempo sia davvero una misura del gradimento del nuovo regolamento. Una GF magari cresce di suo o incontra difficoltà semplicemente perchè in quell'anno soffre per la sovrapposizione ad un'altra GF.
Io ed altri 3 ci siamo iscritti nonostante NON condividiamo il regolamento e troviamo di pessimo gusto l'obbligo di indossare la maglia ufficiale (na cafonata bella e buona che neanche rende merito e vantaggio allo sponsor!).
Ci siamo iscritti perchè rimane una grande GF, ben organizzata su strade uniche. E...anche Bormio merita qualche giorno di permanenza "attiva".
Insomma, bisogna considerare tutto.

700 iscritti in 8 giorni, non male. A molti la nuova formula piace
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alla 9colli 9000 (leggasi e dicasi NOVEMILA!) pettorali in meno di 4 minuti...!
Se si confrontano i regolamenti non c'è gara
 
Ultima modifica:

lucanbike

Novellino
24 Settembre 2015
13
5
Visita sito
Bici
Olympia Acciaio; Alu "nature" artigianale; SSIX: Synapse:
Volevo chiedere [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e/o ad altri frequentatori competenti del percorso:

come è meglio interpretare le tre salite per spuntare il tempo migliore (continuando però ad "andare" anche nei tratti intermedi per concludere con un buon tempo complessivo su tutto il percorso)?

ovvero (secondo me):

Teglio, spingendo ma senza rompersi le gambe (sperando di arrivare prima dei tappi);

Mortirolo, gestito, perchè per guadagnare 5 minuti occorre spendere tanto;

Stelvio, finalmente tutto a tutta.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Volevo chiedere [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e/o ad altri frequentatori competenti del percorso:

come è meglio interpretare le tre salite per spuntare il tempo migliore (continuando però ad "andare" anche nei tratti intermedi per concludere con un buon tempo complessivo su tutto il percorso)?

ovvero (secondo me):

Teglio, spingendo ma senza rompersi le gambe (sperando di arrivare prima dei tappi);

Mortirolo, gestito, perchè per guadagnare 5 minuti occorre spendere tanto;

Stelvio, finalmente tutto a tutta.

Dipende dalle tue velleità, solitamente la mia tattica di gara è una sola:
- prima salita a tutta;
- seconda salita a tutta;
- terza salita a tutta e ai meno 3 km sono come un bradipo :bua::bua:

Non esiste una gestione di gara, o meglio, esiste se fai gara tutto il tempo, così è molto difficile, anche perchè tra una salita e l'altra mangi, bevi e dormi.
Comunque la mia alla Santini è sempre stata una, sul lungo fino a Tovo con il primo gruppo, sul Mortirolo tenere il secondo gruppo fino a Bormio e poi ti giocavi tutto, sul medio invece con il primo gruppo fino a Bormio e poi vedi prima o-oo-o

E' ancora troppo presto per sapere come sarà la mia forma, comunque indicativamente o passeggio e la faccio con un mio amico, oppure darò tutto su tutte e tre le salite, visto che la settimana dopo c'è Feltre dove vado comunque per fare gara.o-o

Per chi guarda gli iscritti, ci sarà in ogni caso il sold out secondo me, Bormio e la USB, restano una tra le location più belle e probabilmente la migliore organizzazione in fatto di cura del ciclista.

Impossibile paragonare la IX Colli alla Santini, più di 40 anni di storia ad altissimi livelli è imparagonabile. Ritengo che anche MDD e Solden abbiano ancora più appeal, una per il contesto che resta unico, e l'altra per la mitologia dell'evento.
Comunque da sostenitore di Bormio, credo che non bisogna mai invidiare gli altri, anzi prendere spunto e migliorarsi di anno in anno.

Certo se fosse possibile avere un unico percorso Mortirolo - Gavia - Stelvio, sarebbe veramente imbattibile come percorso, ciclisticamente parlando.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.281
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende dalle tue velleità, solitamente la mia tattica di gara è una sola:
- prima salita a tutta;
- seconda salita a tutta;
- terza salita a tutta e ai meno 3 km sono come un bradipo :bua::bua:

Non esiste una gestione di gara, o meglio, esiste se fai gara tutto il tempo, così è molto difficile, anche perchè tra una salita e l'altra mangi, bevi e dormi.
Comunque la mia alla Santini è sempre stata una, sul lungo fino a Tovo con il primo gruppo, sul Mortirolo tenere il secondo gruppo fino a Bormio e poi ti giocavi tutto, sul medio invece con il primo gruppo fino a Bormio e poi vedi prima o-oo-o

E' ancora troppo presto per sapere come sarà la mia forma, comunque indicativamente o passeggio e la faccio con un mio amico, oppure darò tutto su tutte e tre le salite, visto che la settimana dopo c'è Feltre dove vado comunque per fare gara.o-o

Per chi guarda gli iscritti, ci sarà in ogni caso il sold out secondo me, Bormio e la USB, restano una tra le location più belle e probabilmente la migliore organizzazione in fatto di cura del ciclista.

Impossibile paragonare la IX Colli alla Santini, più di 40 anni di storia ad altissimi livelli è imparagonabile. Ritengo che anche MDD e Solden abbiano ancora più appeal, una per il contesto che resta unico, e l'altra per la mitologia dell'evento.
Comunque da sostenitore di Bormio, credo che non bisogna mai invidiare gli altri, anzi prendere spunto e migliorarsi di anno in anno.

Certo se fosse possibile avere un unico percorso Mortirolo - Gavia - Stelvio, sarebbe veramente imbattibile come percorso, ciclisticamente parlando.

il mio sogno...o-o
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ci siamo iscritti perchè rimane una grande GF, ben organizzata su strade uniche. E...anche Bormio merita qualche giorno di permanenza "attiva".
Insomma, bisogna considerare tutto.
Questa secondo me ė l'ottica più corretta.

Alla 9colli 9000 (leggasi e dicasi NOVEMILA!) pettorali in meno di 4 minuti...!
Se si confrontano i regolamenti non c'è gara
In questo caso è la parte di regolamento che prevede numero chiuso senza sorteggio a decidere. Infatti accade anche all'eroica che certo non corrisponde nel resto..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Bormio-Foscagno-Bormio-Gavia-Bormio-Umbrail-S.Maria-Prato Stelvio-P.sso Stelvio-Bormio.
200 Km 5500 m d+
Mai più in vita mia :mrgreen:

Giro troppo brutto perchè senza senso, a me piacciono i giri ad anello, se tanto mi da tanto, avrei fatto:
BORMIO-TIRANO-BERNINA-FOURNPASS-PRATO ALLO STELVIO-STELVIO-BORMIO

anche se il fascino che ha
BORMIO-LIVIGNO-FORCOLA-BERNINA-FOURNPASS-S.MARIA-UMBRAIL-STELVIO-BORMIO

sia quasi imbattibile, confermato anche da un mod. del forum o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per chi chiedeva come affrontare la gara alla luce dl nuovo regolamento io farei cosi:

teglio a tutta
tratto teglio sant'agata a spasso
mortirolo in gestione 80 %
ristoro mortirolo almeno 10'
grosio bormio a spasso
stelvio lo prenderei all'80% con calo fisiologico,anche per altitura,ai meno 3km

tempo stimato impiegato rispetto ad edizione 2016 circa 30' in piu'
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per chi chiedeva come affrontare la gara alla luce dl nuovo regolamento io farei cosi:

teglio a tutta
tratto teglio sant'agata a spasso
mortirolo in gestione 80 %
ristoro mortirolo almeno 10'
grosio bormio a spasso
stelvio lo prenderei all'80% con calo fisiologico,anche per altitura,ai meno 3km

tempo stimato impiegato rispetto ad edizione 2016 circa 30' in piu'

aggiungo che la differenza piu grosse si faranno sulle stelvio dove possono ballare anche piu' di 10' in caso di cotte
sul mortirolo invece da andare 80 o 100% forse un paio di minuti