Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ANT+ non c'entra nulla con il linguaggio ANT FEC. ANT+ permette al rullo di trasmettere i dati dei sensori a device diversi, il linguaggio ANT FEC permette al rullo di essere pilotato da software di terze parti. I vecchi Tacx, compreso il tuo, sono pilotati dal TTS4 ma non possono essere pilotati da software di terze parti come, appunto, Zwift.
Gi unici rulli TACX che possono essere pilotati da Zwift sono quelli che riportano la dicitura Smart.

ok adesso e' chiaro!!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
qui dentro si parla di tutto fuorché di zwift ... gente che chiede di ant, ant fe c, bt4, chiavette, pc e suunto, quanti watt bisogna tenere per 30km/h, ...

ci saranno 4 post in topic
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
ANT+ non c'entra nulla con il linguaggio ANT FEC. ANT+ permette al rullo di trasmettere i dati dei sensori a device diversi, il linguaggio ANT FEC permette al rullo di essere pilotato da software di terze parti. I vecchi Tacx, compreso il tuo, sono pilotati dal TTS4 ma non possono essere pilotati da software di terze parti come, appunto, Zwift.
Gi unici rulli TACX che possono essere pilotati da Zwift sono quelli che riportano la dicitura Smart.

ma con la chiavetta che danno con il tts4 con rulli tacx smart (ho il neo) zwift funziona o no?

visto che mi arriverà a giorni vorrei capire se devo prendermi su amazon un'altra chiavetta e non perdere tempo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Capito, quindi la chiavetta ant+ potevo fare a meno di prenderla. Dite che mi può servire in futuro o si riesce a fare tutto con bluetooth ormai (scusate chiedo perché sui sensori sono rimasto un pò indietro)?
Quanti sono i watt che normalmente si dovrebbero produrre per mantenere, non so, 30km/H o comunque una normale andatura per una persona media (180mx80kg)? ...non so se sono stato chiaro
Io faccio tutto con Bluetooth e vedo che anche i nuovi rulli Smart supportano tutti Bluetooth. Quindi penso possa bastare quello ;-)

Per i watt non so aiutarti, mi dispiace
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
"ma con la chiavetta che danno con il tts4 con rulli tacx smart (ho il neo) zwift funziona o no?

visto che mi arriverà a giorni vorrei capire se devo prendermi su amazon un'altra chiavetta e non perdere tempo"


Si funziona perfettamente
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma con la chiavetta che danno con il tts4 con rulli tacx smart (ho il neo) zwift funziona o no?

visto che mi arriverà a giorni vorrei capire se devo prendermi su amazon un'altra chiavetta e non perdere tempo


Si, è una chiavetta ANT+.
Per chiarire, la chiavetta deve supportare il linguaggio ANT+ 2 che è quello, per intendersi, con il quale comunicano i sensori che non siano Bluetooth.
Il rullo, invece, oltre a trasmettere in standard ANT+ (o bluetooth) i dati al software o a device diversi (Garmin, Bryton etc.) deve supportare il linguaggio ANT+ FEC che è quello che permette che sia pilotato direttamente dal software (ovvero cambi automaticamente la resistenza quando a video arriva una salita, ad esempio).
I rulli che sono compatibili sono ben evidenziati su zwift:

http://zwift.com/get-started#ready
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Se il pc non vede il mio cardio chiedo informazioni come poter risolvere per usare correttamente zwift con pc e chiavetta

Puoi usare la app per cellulare o tablet della Zwift che fa da "tramite" fra il pc e i sensori Bluetooth.

L'importante è che sia il pc dove usi Zwift e il cellulare/tablet che ti riconosce i sensori Bluetooth siano sulla stessa rete wifi ;-)
 

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Puoi usare la app per cellulare o tablet della Zwift che fa da "tramite" fra il pc e i sensori Bluetooth.

L'importante è che sia il pc dove usi Zwift e il cellulare/tablet che ti riconosce i sensori Bluetooth siano sulla stessa rete wifi ;-)

Il mio cellulare rileva il cardio BT della polar come faccio a far da tramite con il pc? la rete wifi è la stessa.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Il mio cellulare rileva il cardio BT della polar come faccio a far da tramite con il pc? la rete wifi è la stessa.

Devi scaricare la app Zwift sul cellulare e far rilevare il cardio tramite quella app.

Una volta aperto Zwift sul pc nella schermata in cui rilevi sensori e il rullo vedrai lampeggiare in alto a sinistra l'icona Bluetooth e premendo su search su hr monitor visualizzerai il tuo cardio ;-)
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Uso Zwift con un Tacx Smart Genius. Non riesco a capire perché da una volta all'altra cambia moltissimo la simulazione delle salite. Oggi ad esempio ho fatto la salita dell'isola sempre col 52 e non ho mai usato il cambio e martedì a Londra la collinetta ho dovuto mette il 36 praticamete dall'inizio e dovevo continuamente cambiare come nella realtà. I watt ovviamente sono sempre conteggiati (penso) in maniera corretta. Le impostazioni del menù non le tocco mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.