Bryton 310t vs sigma rox 10

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buonasera a tutti, come da titolo, chi li ha già confrontati potrebbe dirmi i pro e i contro dei 2 modelli?
Io sono più orientato verso il sigma, ma del bryton ho letto di una ottima durata della batteria e buona capienza della memoria.
Del sigma ho letto buone cose del software è della qualità del GPS.
Grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anche io ho il 310. Strumento più che onesto soprattutto considerando il prezzo. La batteria dura veramente tanto mentre sulla capacità di memoria non saprei dirti in quanto scarico spesso i file. Unico neo il funzionamento del Bluetooth che non è granché. Dovessi riprenderlo punterei sul 330 che ha la wifi. o-o
 

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Hmm no, lo attacchi al PC o al tablet e carichi i dati dove li vuoi in 2 secondi, cosi' gli dai anche una caricata.
Oddio considerando che il 310 costa 70euro e il 330 costa 130euro.

70 euro la versione con i sensori?
Comunque stavo paragonando il sigma rox 10 al bryton (310 o 330 che sia che poi mi sembrano abbastanza simili) cercavo punti a favore/sfavore di uno e dell'altro ;)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Su Amazon ci sono 5€ di differenza per il modello con fascia e sensori. La Wifi non è indispensabile se non ti interessa scaricare i dati mentre se come me lo fai ogni uscita trovo sia una rottura tutte le volte accendere il PC e fare tutta la procedura quando invece senza muovere un dito ti trovi i dati su strava prima ancora che ti sei spogliato. o-o dimenticavo di dire che personalmente ha il GPS più veloce di tutti gli strumenti avuti fino ad ora garmin compreso. o-o
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Grazie delle informazioni. Ma in realtà serve veramente avere il Bluetooth o il Wi-Fi?

Ciao, io scarico i dati dopo ogni uscita tramite il cell usando il Bluetooth: cosi non accendo mai il pc ed inoltre posso scaricare anche quando sono in ferie e non ho dietro il pc. Per me è utile questa funzione, ma e una cosa soggettiva
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ma si scarica il giro sul cellulare tramite la app della bryton e da lì si condivide?

Tramite il cell si prende il file del giro dal Bryton e lo si mette sul sito della Bryton. Poi si accede al sito e da li si manda il giro su strava. Unica pecca è che il trasferimento tramite bluetooh e molto lento, ma tanto poco mi importa di questo
 

Nico PD

Novellino
24 Agosto 2009
8
0
Visita sito
Io ho preso un bryton 330 in sostituzione del rox9.
Ho fatto circa 100km con entrambi installati per fare dei confronti:
A livello di visibilità/ leggibilità il rox9 a mio avviso è migliore, sembra che la plastica trasparente del bryton sia più scura, questo risulta molto evidente al tramonto quando la retroilluminazione non migliora la visibilità anche attivandola.
I caratteri del bryton li avrei preferiti stile rox, più "grassetti" specie nei campi sotto alla velocità che sono di difficile lettura. Inoltre preferivo l'indicazione della velocità con la cifra dopo la virgola più piccola stile rox.
Presumo che sotto questo aspetto il Rox10 sia migliore del bryton.

Il 330 ha il plus del Wi-Fi che permette una sincronizzazione istantanea su Strava alla fine del giro e dettaglio non trascurabile il prezzo .


Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Garmin visualizza la pendenza attuale, ma non la massima raggiunta nel giro.
Sigma visualizza la pendenza attuale, e permette la visualizzazione di quella massima raggiunta nel giro.
Bryton, rende disponibili questi dati?
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao io ho avuto sia il sigma ed ora il bryton, passando per il garmin 500.
che dire tutti e 3 sovvraponibili per funzioni, se hai il misuratore di potenza ti consiglio garmin o bryton, sennò guarda l'offerta migliore. bryton ha una grande pecca secondo ed è il sito e l'app per il telefono, però è molto intuitivo
ciao michele
 

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
ciao io ho avuto sia il sigma ed ora il bryton, passando per il garmin 500.
che dire tutti e 3 sovvraponibili per funzioni, se hai il misuratore di potenza ti consiglio garmin o bryton, sennò guarda l'offerta migliore. bryton ha una grande pecca secondo ed è il sito e l'app per il telefono, però è molto intuitivo
ciao michele

Vuoi dire che più o meno si equivalgono? Il misuratore di Potenza non mi interessa...
Mi conviene prendere il bryton 330 che ha anche il Wi-Fi?
 

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Io ho preso un bryton 330 in sostituzione del rox9.
Ho fatto circa 100km con entrambi installati per fare dei confronti:
A livello di visibilità/ leggibilità il rox9 a mio avviso è migliore, sembra che la plastica trasparente del bryton sia più scura, questo risulta molto evidente al tramonto quando la retroilluminazione non migliora la visibilità anche attivandola.
I caratteri del bryton li avrei preferiti stile rox, più "grassetti" specie nei campi sotto alla velocità che sono di difficile lettura. Inoltre preferivo l'indicazione della velocità con la cifra dopo la virgola più piccola stile rox.
Presumo che sotto questo aspetto il Rox10 sia migliore del bryton.

Il 330 ha il plus del Wi-Fi che permette una sincronizzazione istantanea su Strava alla fine del giro e dettaglio non trascurabile il prezzo .


Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Sarei interessato al 330 , tu dici che l'unica grande differenza la fa la leggibilità del display?
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
se vuoi affidabilità al 100% ma prodotto vecchio garmin 500
per il 330 io aspetterei, è appena uscito e magari ha ancora dei bug da sistemare o problemi dati dalla gioventù
sigma e 310 due buon prodotti come detto prima leggermente sotto al garmin.
sopratutto per me che ho da confrontarmi con il preparatore il garmine era il top per quanto riguarda il garmin connect per visualizzare tutti i dati.
bryton come detto sito mediocre, sigma sarebbe buono ma serve il cd in dotazione o scaricare il programma dal sito.