Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ciao a tutti. Cerco un telaio leggero da riverniciare a mio gusto e montare pian pianino.
Mi date qualche informazione sulla r3?
Sino a che modello a ritroso nel tempo conviene puntare?
C è qualcuno nella sezione che intende vendere questo telaio?
Grazie in anticipo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti. Cerco un telaio leggero da riverniciare a mio gusto e montare pian pianino.
Mi date qualche informazione sulla r3?
Sino a che modello a ritroso nel tempo conviene puntare?
C è qualcuno nella sezione che intende vendere questo telaio?
Grazie in anticipo
Modello '11/'12
Da quel modello hanno applicato il bbrigth
800/100€ e lo porti a casa
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Continuo nella ricerca di un telaio leggero da montare
Mi date un consiglio?!
Questo è un buon affare?

[url]http://www.bortonemoto.com/shop/index.php?route=product/product&manufacturer_id=15&product_id=4390#container[/URL]

Sinceramente non saprei dirti se è realmente un buon affare ma devi considerare che è un telaio modello 2013 e mi sembra di capire in unica taglia (51), con 500 € in più (e magari anche meno) potresti avere il modello 2015 con grafiche più accattivanti e passaggio cavi interno decisamente più attuale ed esteticamente gratificante.
Detto questo non conosco il tuo budget ed il tuo progetto per cui non è facile dirti qualcosa.
;nonzo%o-o
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Sinceramente non saprei dirti se è realmente un buon affare ma devi considerare che è un telaio modello 2013 e mi sembra di capire in unica taglia (51), con 500 € in più (e magari anche meno) potresti avere il modello 2015 con grafiche più accattivanti e passaggio cavi interno decisamente più attuale ed esteticamente gratificante.
Detto questo non conosco il tuo budget ed il tuo progetto per cui non è facile dirti qualcosa.
;nonzo%o-o

Ma la 51 cervelo è una s specialized, per capirci?
È un progetto ancora un po' confuso il mio in verità ... sto cercando di acquisire informazioni per poi decidere il da farsi, anche su marche che non conosco per nulla. Quindi devo partire da zero.
Ti ringrazio dell intervento intanto o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Mi ripeto, sperando in qualche risposta.

Scrivo qui perché so che i telai Cervelo Rseries e Sseries montano la predisposizione per guarnitura con asse perno da 30mm, e nel caso specifico Rotor, mi sembra il modello 3d+.
Allora la mia domanda é questa ed é rivolta a coloro che hanno montato una guarnitura Rotor da una Shimano durace o Ultegra con normale perno da 24 e viceversa: avete notato differenza di rigidità nel movimento centrale durante la pedalata con rapporti impegnativi/salite con l'uso di una o l'altra guarnitura? Cioè benefici o differenti prestazioni?
Ve lo chiedo perché avrei una mezza idea...e non so se ne valga la pena.
Mi sono sempre chiesto se i possessori di Cervelo R3 o R5 cui notoriamente hanno guarnitura Rotor di primo equipaggiamento, avessero sentito un comportamento differente della propria bici con una guarnitura standard.
Grazie per le vs risposte
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi ripeto, sperando in qualche risposta.

Scrivo qui perché so che i telai Cervelo Rseries e Sseries montano la predisposizione per guarnitura con asse perno da 30mm, e nel caso specifico Rotor, mi sembra il modello 3d+.
Allora la mia domanda é questa ed é rivolta a coloro che hanno montato una guarnitura Rotor da una Shimano durace o Ultegra con normale perno da 24 e viceversa: avete notato differenza di rigidità nel movimento centrale durante la pedalata con rapporti impegnativi/salite con l'uso di una o l'altra guarnitura? Cioè benefici o differenti prestazioni?
Ve lo chiedo perché avrei una mezza idea...e non so se ne valga la pena.
Mi sono sempre chiesto se i possessori di Cervelo R3 o R5 cui notoriamente hanno guarnitura Rotor di primo equipaggiamento, avessero sentito un comportamento differente della propria bici con una guarnitura standard.
Grazie per le vs risposte

Io non ho avvertito nessuna differenza
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quanto potrebbe valere una R3 SL montata SRAM Red 2x10?

Stesso colore in foto... Non so di che anno sia.

3f696826326bca8114ce476b36591fe0.jpg

Modello '11/'12
Da quel modello hanno applicato il bbrigth
800/100€ e lo porti a casa
Deduco che quindi quella da me postata sopra non abbia il BB-RIGHT perché se ho capito bene è del 2010.

Saresti dirmi quanto vale montata SRAM-RED 2x20?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ma la 51 cervelo è una s specialized, per capirci?
È un progetto ancora un po' confuso il mio in verità ... sto cercando di acquisire informazioni per poi decidere il da farsi, anche su marche che non conosco per nulla. Quindi devo partire da zero.
Ti ringrazio dell intervento intanto o-o

Confronta intanto le lunghezze del tubo orizzontale con il tuo e quindi valuta. Non seguire solamente il tipo di taglia Xs, S o M che sia. Ogni marca può avere un suo proprio riferimento.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ma la 51 cervelo è una s specialized, per capirci?
È un progetto ancora un po' confuso il mio in verità ... sto cercando di acquisire informazioni per poi decidere il da farsi, anche su marche che non conosco per nulla. Quindi devo partire da zero.
Ti ringrazio dell intervento intanto o-o
Intanto bada bene che Cervelo Rseries é più alta davanti in zona sterzo rispetto a Tarmac Specialized.
 

CICCIO_RAGUSA

Novellino
3 Novembre 2009
16
1
Ragusa
Visita sito
Bici
hiker
Ciao, sto assemblando un telaio s5 insieme al mio meccanico, oggi sono andato a vedere a che punto era e mi ha detto che domani è pronto per tagliare il reggisella ed è qui che sale un dubbio infatti lui mi dice che il reggisella deve essere tagliato e portato a battuta ma io ho qualche dubbio infatti stasera ho visto da manuale cervelo che prevede un inserimento da 6,5 a 8,5 cm lui invece mi dice che se non è a battuta si può danneggiare il telaio, voi co e avete fatto??
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
nuova coloraizone S3
personalmente splendida. ma aspettero' un anno per i freni a disco (anche perchè se dovessi cambiar ancora bici poi la moglie chiederebbe, giustamente, il divorzio :rosik:)

Io sinceramente preferisco la colorazione precedente....quel poco di rosso che hanno inserito ci sta come i cavoli a merenda! :wacko:
Il top sarebbe stata la distribuzione dei colori dell'anno scorso (grigio/rosso) con la colorazione delle scritte di quest'anno....oppure l'avrei lasciato tutto nero con le parti interne di forcella e foderi rossi! o-o
 

CICCIO_RAGUSA

Novellino
3 Novembre 2009
16
1
Ragusa
Visita sito
Bici
hiker
Ciao, sto assemblando un telaio s5 insieme al mio meccanico, oggi sono andato a vedere a che punto era e mi ha detto che domani è pronto per tagliare il reggisella ed è qui che sale un dubbio infatti lui mi dice che il reggisella deve essere tagliato e portato a battuta ma io ho qualche dubbio infatti stasera ho visto da manuale cervelo che prevede un inserimento da 6,5 a 8,5 cm lui invece mi dice che se non è a battuta si può danneggiare il telaio, voi co e avete fatto??

Nessuno può aiutare? :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.