Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ecco claudio chi spinge per il riciclaggio ... come dice il tuo amico, è un bel biznez, altro che volontà di gestire il ciclo dei rifiuti
però se tu ci credi, continua pure (a farti pigliare per il :culo:)

[url]http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/11/25/news/rifiuti-il-governo-spinge-per-smaltire-rifiuti-di-altre-regioni-anche-a-bolzano-1.10378214[/URL]

Le leggi, giuste o sbagliate che siano, prima di tutto andrebbero rispettate.
Altrimenti facciamo tutti quello che vogliamo e andiamo a limitare la libertà altrui e non è giusto.
Tu esci di casa per fare la spesa e io ti occupo l'appartamento, tanto chi se ne frega, per me è giusto così. Il principio è lo stesso.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ecco claudio chi spinge per il riciclaggio ... come dice il tuo amico, è un bel biznez, altro che volontà di gestire il ciclo dei rifiuti
però se tu ci credi, continua pure (a farti pigliare per il :culo:)

[URL="http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/11/25/news/rifiuti-il-governo-spinge-per-smaltire-rifiuti-di-altre-regioni-anche-a-bolzano-1.10378214"][URL]http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/11/25/news/rifiuti-il-governo-spinge-per-smaltire-rifiuti-di-altre-regioni-anche-a-bolzano-1.10378214[/URL][/URL]

Dunque:
Produciamo un sacco di rifiuti...troppi, e questo è un dato di fatto.
Che ne facciamo di questi rifiuti?
Il mio amico (che non è l'ing. Volcan, che ho conosciuto anni fa e ho visitato la sua fabbrica quando era a Salorno) ha un'attività legata al riciclaggio che gli procura guadagno. Sì, per lui è un biznez...e quindi? Mi dovrei scandalizzare? Ben per lui. A me importa che la plastica, la carta, il vetro, le lattine vengano in qualche modo riutilizzate. A te da fastidio che ci sia gente che ci guadagna, magari con "intrallazzi" non troppo chiari, ma non mi pare che contrastare questo con "l'allegro smaltimento" alla G.V. Style (buttare tutto nello stesso sacco) sia una cosa giusta. Anche perchè il bizniz va avanti lo stesso.
L'inceneritore di Bolzano accoglierá rifiuti di altre province perchè l'hanno costruito troppo grande? Forse bisognava pensarci prima, ma ormai c'é e non vedo perché non utilizzarlo.
Se tu mi dicessi che bisognerebbe produrre meno rifiuti, con meno imballaggi inutili sarei d'accordo con te la 1000%, ma siccome così non è, non è gettando tutto insieme che si contrasta la cosa.
Mi piacerebbe anche che chi dice che la raccolta differenziata è una presa per i fondelli, che gli inceneritori non si devono costruire etc etc etc....facesse delle proposte alternative valide e attuabili. Ma spesso il grosso difetto dei politici (di tutti gli schieramenti: destra, sinistra est ovest centro....) è quello di puntare il dito, e accusare senza peró avere idee fattibili.

P.S. la raccolta differenziata e il relativo reciclaggio lo si fa in tutto il mondo, magari con meno "intrallazzi". Quindi caso mai sono quest'ultimi che devono essere contrastati e non il principio della raccolta differenziatao-o(ciapàte sta birra, va)
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Le leggi, giuste o sbagliate che siano, prima di tutto andrebbero rispettate.
Altrimenti facciamo tutti quello che vogliamo e andiamo a limitare la libertà altrui e non è giusto.
Tu esci di casa per fare la spesa e io ti occupo l'appartamento, tanto chi se ne frega, per me è giusto così. Il principio è lo stesso.
non si tratta di rispettare le leggi, si tratta che fanno leggi che servono solo a far fare soldi e a non risolvere il problema.
ti rammento che l'inceneritore è stato creato sovradiemnsionato per i carichi di tutta la provincia. si constatò subito la cosa e la preoccupazione che fosse fatto per poi guadagnarci bruciando la monnezza straniera fu subito la domanda che si pose. adesso vediamo come finirà. se bruciano la monnezza di napoli a bolzano sud mentre tu e claus state lì a dividere la plastica dalla carta ... insomma, a me viene proprio da dire che vi pigliano per il culo.
Se tu mi dicessi che bisognerebbe produrre meno rifiuti, con meno imballaggi inutili sarei d'accordo con te la 1000%, ma siccome così non è,
forse ti è sfuggito quello che dicevo in un post di qualche girono fa, che tralasciavo il discorso sulla politica degli imballaggi ....
cmq dai, ti/vi risparmio tutta la menata ideologica sulla produzione, quella degli imballaggi in particolare, sul consumo e sul cd riciclaggio.
dico solo che sono stanco, come ultimo anello della catena di produzione-consumo, di dover pagare i costi generati alla fonte!
ora non vorrei sembrare "studiato", ma forse questa mia affermazione avrebbe dovuto farti capire che non faccio solo sparate ad -------m, cioè non devi confondere lo stile da caxxaro che uso sul forum con quello che dico e che deriva da qualche lettura, approfondimento e pure partecipazione a dibattiti ecc. con l'interesse che ho nel capoire le cose prima di accettarle ... e questa non l'accetto, per rispetto della mia intelligenza!
L'inceneritore di Bolzano accoglierá rifiuti di altre province perchè l'hanno costruito troppo grande?
Forse bisognava pensarci prima, ma ormai c'é e non vedo perché non utilizzarlo.
ah beh, se la pensi così .... bon, questa tua frase mette una pietra tombale sulla discussione! (cosa anche giusta, siamo su un forum di bici)
ma se voi siete contenti, lo sono anch'io per voi, neh! basta che voi siate felici e convinti di partecipar al bene futuro dell'umanità!
ps: spera nel vento, claus: sei solo a 7 km dal camino!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
non si tratta di rispettare le leggi, si tratta che fanno leggi che servono solo a far fare soldi e a non risolvere il problema.
ti rammento che l'inceneritore è stato creato sovradiemnsionato per i carichi di tutta la provincia. si constatò subito la cosa e la preoccupazione che fosse fatto per poi guadagnarci bruciando la monnezza straniera fu subito la domanda che si pose. adesso vediamo come finirà. se bruciano la monnezza di napoli a bolzano sud mentre tu e claus state lì a dividere la plastica dalla carta ... insomma, a me viene proprio da dire che vi pigliano per il culo.
ma se voi siete contenti, lo sono anch'io per voi, neh! basta che voi siate felici e convinti di partecipar al bene futuro dell'umanità!
Come non si tratta di rispettare la legge?
Io non sono entrato volutamente nel merito specifico della questione, ma ho fatto un discorso più generico.

Se tu non fai la differenziata e butti tutto nell'umido, ad esempio, fanno un controllo dei bidoni del tuo condominio, multano tutto il condominio per colpa tua!
Questo è limitare la libertà altrui e si puo estendere a tutto, come principio.

È la base del senso civico.
Non sei d'accordo con una legge? Ok, giustissimo.
Applicati civilmente per fare in modo di cambiarla, lo so' che è complesso, magari utopia pura, ma è civile.

Il nostro è un paese che va' allo sfascio, perché ognuno si fa' le leggi a piacimento!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non si tratta di rispettare le leggi, si tratta che fanno leggi che servono solo a far fare soldi e a non risolvere il problema.
ti rammento che l'inceneritore è stato creato sovradiemnsionato per i carichi di tutta la provincia. si constatò subito la cosa e la preoccupazione che fosse fatto per poi guadagnarci bruciando la monnezza straniera fu subito la domanda che si pose. adesso vediamo come finirà. se bruciano la monnezza di napoli a bolzano sud mentre tu e claus state lì a dividere la plastica dalla carta ... insomma, a me viene proprio da dire che vi pigliano per il culo.

forse ti è sfuggito quello che dicevo in un post di qualche girono fa, che tralasciavo il discorso sulla politica degli imballaggi ....


ah beh, se la pensi dici così .... bon, questa tua frase mette una pietra tombale sulla discussione! (cosa anche giusta, siamo su un forum di bici)
ma se voi siete contenti, lo sono anch'io per voi, neh! basta che voi siate felici e convinti di partecipar al bene futuro dell'umanità!
Forse mi prenderanno per il sedere, ma anche tu credi in quello che vuoi credere e non mi pare tu abbia mai avuto modo di informarti di persona.
Io la ditta dell'ing. Volcan l'ho vista e ho visto come dalla plastica ne ricavano un granulato che viene rivenduto e riutilizzato. Ma ora che me l'hai detto, forse mi hanno preso per il sedere e appena sono uscito dalla ditta, si sono fatti delle grandi risate e hanno sparso il granulato nei campi.
Sí, deve essere andata così;nonzo%
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se tu non fai la differenziata e butti tutto nell'umido, ad esempio, fanno un controllo dei bidoni del tuo condominio, multano tutto il condominio per colpa tua!
ecco, questa è un'altra palla che ti raccontano: se multano tutto il condominio per una cosa del genere, fai ricorso e vinci tu. stai tranquillo! la cosa è illegale, ma giocano sull'ignoranza e sulla pigrizia, el senso che tutti pagheremmo pur dio non infilarci in seghe di ricorsi ecc.:
io cmq ho dato mandato (solo a voce, spero se ne ricordi) al mio amministratore che se c'è una multa a tutto il condominio per una cosa del genere, non ci pensi assolutamente a pagarla ma porti la questione in assemblea straordinaria, perchè io vorrei fare ricorso!
caxxo, raga: ce ne raccontano una dietro l'altra e nessuno si prede la briga di verificare le cose?
cmq smpre contenti voi di partecipare così al "radioso futuro dell'umanità", sempre contento anch'io.
:-x
Forse mi prenderanno per il sedere, ma anche tu credi in quello che vuoi credere e non mi pare tu abbia mai avuto modo di informarti di persona.
ma se ti ho appena detto che
quello che dico e che deriva da qualche lettura, approfondimento e pure partecipazione a dibattiti ecc. con l'interesse che ho nel capire le cose prima di accettarle ... e questa non l'accetto, per rispetto della mia intelligenza!
prob quindi non mi credi! beh, devi solo dirlo!
Io la ditta dell'ing. Volcan l'ho vista e ho visto come dalla plastica ne ricavano un granulato che viene rivenduto e riutilizzato. Ma ora che me l'hai detto, forse mi hanno preso per il sedere e appena sono uscito dalla ditta, si sono fatti delle grandi risate e hanno sparso il granulato nei campi. Sí, deve essere andata così;nonzo%
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
boh, probabilmente non mi spiego, altrimenti non capisco perchè continui a rispondermi fave per fichi!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ecco, questa è un'altra palla che ti raccontano: se multano tutto il condominio per una cosa del genere, fai ricorso e vinci tu. stai tranquillo! la cosa è illegale, ma giocano sull'ignoranza e sulla pigrizia, el senso che tutti pagheremmo pur dio non infilarci in seghe di ricorsi ecc.:
io cmq ho dato mandato (solo a voce, spero se ne ricordi) al mio amministratore che se c'è una multa a tutto il condominio per una cosa del genere, non ci pensi assolutamente a pagarla ma porti la questione in assemblea straordinaria, perchè io vorrei fare ricorso!
caxxo, raga: ce ne raccontano una dietro l'altra e nessuno si prede la briga di verificare le cose?
cmq smpre contenti voi di partecipare così al "radioso futuro dell'umanità", sempre contento anch'io.
:-x
Questo lo stai dicendo tu, riportami una legge che lo specifica, perché io non l'ha conosco, nella mia beata ignoranza.
Ma poi che discorso fai, comunque una multa la danno, perché hai infranto una legge, poi devi romperti le palle a fare ricorso e sperare che sia come dici tu.

Ma spiegami perché io che faccio la differenziata, mi devo rompere le scatole e sbattermi in ricorsi e caxxi vari, perché tu vuoi fare il paladino della minnezza :mrgreen:.

Intanto rispetta la legge e lotta per cambiarla civilmente e non limitare la mia libertà.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Questo lo stai dicendo tu, riportami una legge che lo specifica, perché io non l'ha conosco, nella mia beata ignoranza.
Ma poi che discorso fai, comunque una multa la danno, perché hai infranto una legge, poi devi romperti le palle a fare ricorso e sperare che sia come dici tu.

Ma spiegami perché io che faccio la differenziata, mi devo rompere le scatole e sbattermi in ricorsi e caxxi vari, perché tu vuoi fare il paladino della minnezza :mrgreen:.

Intanto rispetta la legge e lotta per cambiarla civilmente e non limitare la mia libertà.
la cercavo ma non la trovo. tranquillo che se capiterà ti farò sapere quale iter seguire.
senti, io non voglio fare il paladino di nulla! però ora che mi ci fai pensare, se beccano il mio sacchetto sbagliato e paga chi crede in sta stronzata .. beh dai, qualche risultato l'ho ottenuto! :mrgreen:
sul fatto di quale sia il comportamento di altri che limita la propria libertà .. lasciamo perdere, davide, che con me su questo se alzi il coperchio non la finiamo più!
-------, io vorrò anche fare la'lternativo (o come caxxo mi ha definito claus) ma voi siete proprio intruppati!
fianco destr, destr .. avanti .. marsch! 1-2, 1-2,
l'importante cmq è credere di concorrere al futuro radioso dell'umanità.
io intanto noto che siamo in dicembre con temperature primaverili, come noi che non ci informiamo sapevamo già 20 anni fa che sarebbe successo.
quindi mi godo queste temperatruire andando in bici, e lasciando quelli che una volta prendevano per il culo chi li ammoniva su cosa sarebbe successo (tempeste equatoriali e conseguenti disastri idrogeoligici) a spalare il fango che hanno fino alle caviglie!
spalareeee, 1-2, 1-2, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
prob quindi non mi credi! beh, devi solo dirlo!

Non ti credo, o meglio non credo a quello a cui credi tu.
Credo che i dibattitti a cui hai partercipato, i libri e/o articoli che hai letto fossero di una certa "corrente", ovvio quindi che si prenda per buono questa versione.
Io non credo più a nessuno, se non a quello che vedo con i miei occhi, quando ciò è possibile, e se non è possibile faccio ciò che mi detta la coscienza. E non è certo buttare tutto insieme. Ripeto, se tu abitassi in un comune limitrofo differenzieresti...eccome, altrimenti ti arriverebbe un bel conto da pagare.
E ritornando al discorso della differenziata, quindi tu ritieni di essere nel giusto buttando tutto dentro lo stesso sacco della spazzatura, così non ti fai prendere per il sedere? È questo che non riesco a capire, Vincenzo.
L'ho detto e lo ribadisco: lo trovo un atteggiamento menefreghista, incivile, che non è una soluzione del problema, e quindi mi meraviglio che una persona che reputo intelligente si ostini a farlo....per non sentirsi preso per i fondelli.
Comunque dai, come dicono i trentini.......mochemola qi
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io vorrò fare la'lternativo (o come caxxo mi ha definito claus) ma voi siete proprio intruppati!
fianco destr, destr .. avanti .. marsch! 1-2, 1-2,

spalareeee, 1-2, 1-2, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eh, caro Vincenzino, anche se non te ne rendi conto, insieme a @Braccio e me (e tutti gli altri) a marciare ci sei anche tu. Non è certo evitando di fare la raccolta differenziata, o passando col rosso in bicicletta che sei Libero (con L maiuscola) come credi, visto che:

- ti alzi la mattina e timbri il cartellino
- anche se non ti va, devi rendere conto al capo
- usi la macchina (o lo scooter) e ti trovi in colonna come tutti noi
- paghi le tasse, che ingrassano i politici e ......ditte di riciclaggio

Insomma, dai, anche se dici di provenire dallo Stato libero di Lisergistan, e nella tua spazzatura c'è vetro, plastica e metallo, alla fine stai marciando insieme a noi, solo che tra un passo e l'altro magari ti concedi un saltino fuori ordinanza (quando il sergente non ti vede), che tu interpreti come gesto di libertà di azione.
Tu vorresti cambiare le cose, come lo vorrei io, e milioni di Italiani (chi in un verso, chi nell'altro) ma alla fine sempre qui siamo, a marciare....e a marcire.
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Eh, caro Vincenzino, anche se non te ne rendi conto, insieme a @Braccio e me (e tutti gli altri) a marciare ci sei anche tu. Non è certo evitando di fare la raccolta differenziata, o passando col rosso in bicicletta che sei Libero (con L maiuscola) come credi, visto che:

- ti alzi la mattina e timbri il cartellino
- anche se non ti va, devi rendere conto al capo
- usi la macchina (o lo scooter) e ti trovi in colonna come tutti noi
- paghi le tasse, che ingrassano i politici e ......ditte di riciclaggio

Insomma, dai, anche se dici di provenire dallo Stato libero di Lisergistan, e nella tua spazzatura c'è vetro, plastica e metallo, alla fine stai marciando insieme a noi, solo che tra un passo e l'altro magari ti concedi un saltino fuori ordinanza (quando il sergente non ti vede), che tu interpredi come gesto di libertà di azione.
Tu vorresti cambiare le cose, come lo vorrei io, e milioni di Italiani (chi in un verso, chi nell'altro) ma alla fine sempre qui siamo, a marciare....e a marcire.
:hail:
Infatti, mi hai tolto le parole di bocca o-o
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Eh, caro Vincenzino, anche se non te ne rendi conto, .... magari ti concedi un saltino fuori ordinanza (quando il sergente non ti vede), che tu interpredi come gesto di libertà di azione.
.. alla fine sempre qui siamo, a marciare....e a marcire.
c'hai pensato stanotte? se la cosa, che è vera, ti fa piacere, sono contento per te che sai che sulla stessa barca ci siamo tutti.
ma questo tuo discorso aprirebbe quello che ieri mi guardavo bene dal cominciare con davide
sul fatto di quale sia il comportamento di altri che limita la propria libertà .. lasciamo perdere, davide, che con me su questo se alzi il coperchio non la finiamo più!
perchè potrei farti una disanima (che tu mi contesteresti, ovviamente) sui comportamenti individuali influenzati, o costretti, da quelli collettivi guidati da quella che io ritengo una informazione falsa e funzionale ad altro da ciò che sostiene.
quindi stavolta starò ben attento a non entrare in polemica, rispondo ad artur e poi la moco lì io.
cosa fai mi mandi ad uno spot del CONAI??????
certo. il msg sarebbe questo: "hai mai visto un'impresa, od un consorsio di imprese, fare pubblicità per il bene dell'umanità?" io no, so per certo che spendono in pubblicità se ne hanno un riscontro economico. quindi solo questo spot potrebbe far porre ad alcuni, non a claus e a braccio ovviamente, la domanda: ma perchè la fanno?
detto questo, mi pare che fossi tu a dire in un precedente post che facevi la raccolta dei vasetti dello yoghurt, giusto?
ricordo anni fa che la mila aveva lanciato la campagna per raccogliere 10 vasetti di yoghurt in cambio di uno yoghurt.
alla campagna aderii subito, io gran consumatore di yoghurt, perchè mi pareva intelliegnte dato che:
1 - raccoglieva degli imballaggi e li riutilizzava per lo stesso fine per cui erano stati creati, senza raccolta da parte di terzi, trasporto da parte di terzi, trasformazione da parte di terzi.
2 - io, consumatore finale, ne avevo un utile. avendo pagato l'imballaggio all'inizio, ne venivo ricompensato con un guadagno (l'offerta di un prodotto)
la raccolta venne sospesa dopo pochi mesi perchè non conveniva economicamente. questo, anche se a me non serviva come esempio, mi convinse che la raccolta degli imballaggi non serva all'ambiente e balle varie, ma serve solo se conviene economicamente.
ora veniamo costretti alla differenziazione basat, ripeto la mia convinzione, solo sull'aspetto econ0omico della cosa, non certo ambientale.
gli imballi vengono quindi raccolti da terzi, trasportati da terzi, trasformati da terzi. è una catena produttiva, non di salvaguardia ambientale.
ed ultima chicca, se con i vasetti dello yoghurt il consumatore ci guadagnava qualcosa, ora questo paga l'imballo all'inizio e ne paga anche la sua raccolta finale, producendo una materia prima per il quale non viene remunerato ma che viene raccolto da terzi che lo vendono come materia prima ad altri terzi, che ne fanno prodotto che rivendono e sul quale guadagnano (l'amico di claus doveva offrirgli da bere mentre gli raccontava del suo prodotto finale).
ovviamente, tutto questo che ho scritto (axx, mi piace scrivere, raga) è una grande frottola perchè le mie fonti sono
di una certa "corrente",
mentre le notizie che si apprendono normalmente dalle cd fonti ufficiali sono ovviamente vere per volontà divina, probabilmente.
l'unica cosa che mi consola, è il fatto che le ricadute dei fumi dell'inceneritore, per una questione di venti, raggiungono ad es. più gries e settequerce che i quartieri limitrofi all'inceneritore.
L'inceneritore di Bolzano accoglierá rifiuti di altre province perchè l'hanno costruito troppo grande? Forse bisognava pensarci prima, ma ormai c'é e non vedo perché non utilizzarlo.
claus, a natale, regalatevi a vicenda una maschera antigas: vi servirà per il futuro! :mrgreen: (loro non ve la forniscono, tanto poi se ci saranno problemi questi graveranno su di te e sul SSN!)
quindi claus, (cancelletto)staisereno (non riesco ad inserire il cancelletto, mannaggia)! :-x
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
c'hai pensato stanotte?



claus, a natale, regalatevi a vicenda una maschera antigas: vi servirà per il futuro! :mrgreen: (loro non ve la forniscono, tanto poi se ci saranno problemi questi graveranno su di te e sul SSN!)
claus, stai sereno (non riesco ad inserire il cancelletto, mannaggia)! :-x

Sì, ho avuto bisogno di una notte intera per sviluppare una tesi così profonda. E poi, la notte porta consiglio.
Settequerce, Gries, Rencio, Renon....la maschera antigas ormai servirebbe dappertutto. considerando le migliaia di TIR (anche mezzi vuoti), che viaggiano in autostrada che attraversa Bolzano , i turisti per i mercatini di Natale, e le migliaia di voli low cost sopra le nostre teste. Ma qui veramente non ne usciamo più.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
considerando le migliaia di TIR (anche mezzi vuoti), che viaggiano in autostrada che attraversa Bolzano , i turisti per i mercatini di Natale,
bravo claus, dai che piano piano ci arrivi. mentre dall'altra parte si inquina a manetta per un guadagno economico di alcuni, tu intanto continua a separare la monnezza per un guadagno economico di altri.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Sì, ho avuto bisogno di una notte intera per sviluppare una tesi così profonda. E poi, la notte porta consiglio.
Settequerce, Gries, Rencio, Renon....la maschera antigas ormai servirebbe dappertutto. considerando le migliaia di TIR (anche mezzi vuoti), che viaggiano in autostrada che attraversa Bolzano , i turisti per i mercatini di Natale, e le migliaia di voli low cost sopra le nostre teste. Ma qui veramente non ne usciamo più.

ed io che arrivo qui pensando che abbiate fatto la Mendola sotto i 45' ed invece come al solito parlate di monnezza!!!!