un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In Campania un demo test già c'è stato alla fine la dici hai presa da Massimo!!!! Impossibile che clemente riuscisse a procurarti una serie 7

Golino hai ragione! Senti ma anche tu sei cliente di Raffaele per la biomeccanica? Parteciperai alla GF di Amalfi? o-o
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Forse e' una singolarità. Ma quando parto con un rapporto lungo da fermo, mi alzo sui pedali e dondolo la bici.. la ruota che tocca i freni delle ksyrium non è la posteriore ma l'anteriore. Quella posteriore non dà segni di flessioni.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Tempo fa dissi che le viti dei freni Bontrager mi sembravano migliorate appunto sembravano perché le vitine per fermare i pattini sono pessime infatti ad una si è spanata la testa.Spero ci sia il ricambio alt altrimenti passo a shimano. Possibile che su un telaio che costava 4000 euro deve esserci una componentistica cosi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tempo fa dissi che le viti dei freni Bontrager mi sembravano migliorate appunto sembravano perché le vitine per fermare i pattini sono pessime infatti ad una si è spanata la testa.Spero ci sia il ricambio alt altrimenti passo a shimano. Possibile che su un telaio che costava 4000 euro deve esserci una componentistica cosi.
barce ho letto in questa discussione che c'è stato un'aggiornamento ai freni bontrager circa la pessima qualità delle viti o-o o-o o-o o-o
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Tempo fa dissi che le viti dei freni Bontrager mi sembravano migliorate appunto sembravano perché le vitine per fermare i pattini sono pessime infatti ad una si è spanata la testa.Spero ci sia il ricambio alt altrimenti passo a shimano. Possibile che su un telaio che costava 4000 euro deve esserci una componentistica cosi.

Ciao a tutti, sono un nuovo del gruppo Trek
Anch'io ho una 7s e devo dire che come barce non sono soddisfatto dei freni bontrager , ma avendo montato lo sram red non vorrei mettere freni shimano ! Possibile che sram non si muova x mettere in commercio i freni integrati? Forse adotterò la soluzione mtn.... ciao!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    100,1 KB · Visite: 42

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, sono un nuovo del gruppo Trek
Anch'io ho una 7s e devo dire che come barce non sono soddisfatto dei freni bontrager , ma avendo montato lo sram red non vorrei mettere freni shimano ! Possibile che sram non si muova x mettere in commercio i freni integrati? Forse adotterò la soluzione mtn.... ciao!

Benvenuto!!!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti, sono un nuovo del gruppo Trek
Anch'io ho una 7s e devo dire che come barce non sono soddisfatto dei freni bontrager , ma avendo montato lo sram red non vorrei mettere freni shimano ! Possibile che sram non si muova x mettere in commercio i freni integrati? Forse adotterò la soluzione mtn.... ciao!

Perché non sei soddisfatto dei freni B?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Inizialmente, anche io ho avuto un brutto approccio con i freni Bontrager, ma poi, una volta consumati un po i pattini, ho cominciato ad apprezzarli, non siamo ai livelli dei dura ace, però non dispacciono e fanno bene il proprio dovere.
Secondo il mio parere, sram non credo farà mai dei freni da integrare ad un solo marchio, tra l'altro è risaputo che trek e bontrager vanno a braccetto con shimano. :eek:
 
Ultima modifica:

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Inizialmente, anche io ho avuto un brutto approccio con i freni Bontrager, ma poi, una volta consumati un po i pattini, ho cominciato ad apprezzarli, non siamo ai livelli dei dura ace, però non dispacciono e fanno bene il proprio dovere.
Secondo il mio parere, sram non credo farà mai dei freni da integrare ad un solo marchio, tra l'altro è risaputo che trek e bontrager vanno a braccetto con shimano. :eek:

Il mio disappunto era sulla qualità , che su un telaio di questo prezzo poteva sicuramente essere migliore.... Sulle prestazioni, concordo con te, frenano e fanno bene il loro dovere!
Il discorso su sram, invece potrebbe essere possibile, in quanto anche scott e avanti hanno lanciato modelli con i freni integrati. Speriamo. Ciao!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
'ste vitine che usa la bontrager sono orribili..l altoieri mi è cascato dal manubrio il ciclocomputer bontrager node2.1..si è tranciata a metà da sola una vite che stringeva la staffa al manubrio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, sono un nuovo del gruppo Trek
Anch'io ho una 7s e devo dire che come barce non sono soddisfatto dei freni bontrager , ma avendo montato lo sram red non vorrei mettere freni shimano ! Possibile che sram non si muova x mettere in commercio i freni integrati? Forse adotterò la soluzione mtn.... ciao!

'ste vitine che usa la bontrager sono orribili..l altoieri mi è cascato dal manubrio il ciclocomputer bontrager node2.1..si è tranciata a metà da sola una vite che stringeva la staffa al manubrio

mamma mia a sentirvi sembrano freni scadenti ed a mio avviso non è proprio così...ovviamente shimano sono di un altro livello però se parliamo di perfetta integrazione con il telaio i bontrager sono il max ed anche i suoi colori (bianco e nero) ci stanno a pennello...poi qualche particolare poteva essere studiato meglio ma solo perchè magari non tutti hanno quelle attenzioni che necessitano altrimenti non ti danno problemi...sulla frenata io non ho mai avuto grossi problemi anzi...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sisi anke io sono un cliente di Raffaele il sistema retul e' ottimo la granfondo di Amalfi quella del 23 nn è stata annullata?

A oggi la GF di Amalfi si farà soltanto è interrotto l'ultimo tratto di costiera prima di Vietri sul Mare, ma a dovrebbe esser riaperto a breve. Speriamo! Raffaele è imbattibile nella biomeccanica difatti m'ha insegnato tante cose, è stato Prof fino una decina d'anni fa o-o o-o o-o
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Mi sono abituato male.. monto super record campagnolo... Oggi ho visto dal si vende trek una 6.9ssl, sensibilmente diversa dalla mia vecchia ma non con la linea della nuova serie madone. Telaio nuovo, ma quando han smesso di farla? C'era pure un 6.9 nuovo tipo..
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
mi sono abituato male.. Monto super record campagnolo... Oggi ho visto dal si vende trek una 6.9ssl, sensibilmente diversa dalla mia vecchia ma non con la linea della nuova serie madone. Telaio nuovo, ma quando han smesso di farla? C'era pure un 6.9 nuovo tipo..

2012
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi brutta caduta per me e la domane:cry, il telaio e bello graffiato sul lato cambio anche le leve cambio/freno sono graffiate e anche il cerchio posteriore proprio sulla pista freno, nemmeno 500km :rosik:, cosa faccio?

Si deve far controllare?

ma che sfortuna....

ciaooo
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao a tutti,
oggi brutta caduta per me e la domane:cry, il telaio e bello graffiato sul lato cambio anche le leve cambio/freno sono graffiate e anche il cerchio posteriore proprio sulla pista freno, nemmeno 500km :rosik:, cosa faccio?

Si deve far controllare?

ma che sfortuna....

ciaooo

mi dispiace molto nico :cry
si certo una controllatina la devi far dare,,, ma purtroppo per i graffi non si può far nulla :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.