la prima cf slx 2013!!

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
...da un lato vi ammiro per la pazienza e la dedizione a questa bellissima Canyon...ma personalmente mi sembra una presa per i fondelli, scusate...ma fra un mese e mezzo inizieranno a girare...e qualcuna l'ha già fatto...le foto delle bici 2014....e poco dopo le fiere...e chi ha in mano la bici si conta sulle dita di una mano...e gli altri non sanno quando la vedranno...secondo me questa gente non si merita i nostri soldi!!la professionalità per un canale internet deve essere la prima cosa visto che manca il contatto umano con il venditore...almeno questa è la mia opinione

Condivido in pieno ..... io dopo la prima presa dei fondelli mi sono fatto ridare i soldi (3800) , mi sono comprato delle ruote nuove e ora ho una bellissima bici (sempre canyon) .
prox anno valutero se comprarne un'altra, anche se effettivamente non ha paragoni come rapporto qualità - prezzo !!!!
certo che un'azienda che vende solo su internet e non da risposte, non interviene sul forum (che sicuramente leggono) e dimostrazione di poca serietà.
penso che non si meritano tanta pazienza da parte di molte persone che continua attendere i loro comodi !!!! (con soldi già incassati)
vedremo come andrà a finire
 

Allegati

  • IMG_4268.jpg
    IMG_4268.jpg
    79,9 KB · Visite: 156

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Ma non è che il collo di bottiglia legato alla mancata o cattiva comunicazione dipende dalla filiale italiana?
Mi sembra di capire che chi ha contattato direttamente la Germania ha ricevuto immediata risposta, anche se la stessa indirizzava, giustamente, ai responsabili di zona (filiale italiana).
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
questo è quello che succede in tutta Europa https://www.facebook.com/canyon?fref=ts CLICCATE SU MOSTRA TUTTO
Ma non è che il collo di bottiglia legato alla mancata o cattiva comunicazione dipende dalla filiale italiana?
Mi sembra di capire che chi ha contattato direttamente la Germania ha ricevuto immediata risposta, anche se la stessa indirizzava, giustamente, ai responsabili di zona (filiale italiana).
 

Andrearx9

Pignone
29 Ottobre 2009
131
2
Nova Milanese
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx 7.0
Io ieri dopo 10 tentativi sono riuscito a parlare con annalisa e mi ha confermato che hanno avuto un problema ai primi lotti di telai e secondo le loro procedure se anche solo un telaio nn supera i test poi dovranno controllarli tutti a questo e dovuto tutto il ritardo poi se i telai sono stati riparati oppure buttati e rifatti non so...ma personalmente penso che siano stati rifatti lo dico xche noi associamo un telaio a 1990 euro... ma vi assicuro che il costo di quel telaio (senza ammortamento progetti e stampi) secondo me non supera i 100 euro spedito...la fibra di carbonio al contrario di quello che ci fanno pensare la fibra di carbonio non costa nulla quello che costa tanto e la mano d'opera e far riparare tutti i telai gli costerebbe d piu che rifarli da capo...e cmq se li avessero riparato non ci avrebbero messo 3 mesi....troppo tempo per mettere un paio di pezze su un telaio....anche se i telai sono 500 io l'ho fatto di mestiere evi assicuro che sarebbe un lavoro di massimo 20 minuti per telaio...metti poi levigatura e verniciatura....gli costa a canyon il triplo di quello che gli costerebbe farli nuovi...secondo me hanno visto la magagna....hanno studiato e hanno fatto ripartire la produzione....secondo me e la piu plausibile.... voi cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tutti restano in canyon per i prezzi bassi: ballano mille e più euro per bici dello stesso livello. è chiaro che dall'anno prossimo quando il dura ace meccanico scenderà di prezzo quei mille e più euro diventeranno molti meno. con il trattamento riservato quest'anno ai clienti di tutta europa (di tutta europa, non solo italiani...) canyon prenderà una bella botta.
p.s. io ho telefonato direttamente in germania e dalla germania mi hanno detto che mandavano una segnalazione ad annalisa che mi avrebbe contattato in due giorni. tutto questo lunedì scorso: nessuno mi ha contattato. non solo, mercoledì ho contattato annalisa chiedendole circa la consegna e mi ha detto che venerdì 10 mi avrebbe contattato per dirmi l'esatta data di consegna. venerdì nonostante io (ribadisco io non loro)abbia mandato una mail ma nessuno mi ha risposto. morale della favola: i rapporti di canyon con i clienti fanno schifo, o li migliorano o cominceranno a vendere patate nel giro di poco tempo.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
tutti restano in canyon per i prezzi bassi: ballano mille e più euro per bici dello stesso livello. è chiaro che dall'anno prossimo quando il dura ace meccanico scenderà di prezzo quei mille e più euro diventeranno molti meno. con il trattamento riservato quest'anno ai clienti di tutta europa (di tutta europa, non solo italiani...) canyon prenderà una bella botta.
p.s. io ho telefonato direttamente in germania e dalla germania mi hanno detto che mandavano una segnalazione ad annalisa che mi avrebbe contattato in due giorni. tutto questo lunedì scorso: nessuno mi ha contattato. non solo, mercoledì ho contattato annalisa chiedendole circa la consegna e mi ha detto che venerdì 10 mi avrebbe contattato per dirmi l'esatta data di consegna. venerdì nonostante io (ribadisco io non loro)abbia mandato una mail ma nessuno mi ha risposto. morale della favola: i rapporti di canyon con i clienti fanno schifo, o li migliorano o cominceranno a vendere patate nel giro di poco tempo.
quello della comunicazione è sempre stato un problema della canyon, io ho acquistato la bici nel 2008 quando ancora non sponsorizzava team pro e non la conosceva nessuno e anche allora i problemi di comunicazione c'erano tali e quali, anche se nel mio caso i tempi di spedizione sono stati rispettati.
dipende chiaramente dalla sede di Coblenza che nonostante venda online non capisce o non vuole capire che proprio per questo l'aggiornamento della situazione dell'acquisto è importante.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io ieri dopo 10 tentativi sono riuscito a parlare con annalisa e mi ha confermato che hanno avuto un problema ai primi lotti di telai e secondo le loro procedure se anche solo un telaio nn supera i test poi dovranno controllarli tutti a questo e dovuto tutto il ritardo poi se i telai sono stati riparati oppure buttati e rifatti non so...ma personalmente penso che siano stati rifatti lo dico xche noi associamo un telaio a 1990 euro... ma vi assicuro che il costo di quel telaio (senza ammortamento progetti e stampi) secondo me non supera i 100 euro spedito...la fibra di carbonio al contrario di quello che ci fanno pensare la fibra di carbonio non costa nulla quello che costa tanto e la mano d'opera e far riparare tutti i telai gli costerebbe d piu che rifarli da capo...e cmq se li avessero riparato non ci avrebbero messo 3 mesi....troppo tempo per mettere un paio di pezze su un telaio....anche se i telai sono 500 io l'ho fatto di mestiere evi assicuro che sarebbe un lavoro di massimo 20 minuti per telaio...metti poi levigatura e verniciatura....gli costa a canyon il triplo di quello che gli costerebbe farli nuovi...secondo me hanno visto la magagna....hanno studiato e hanno fatto ripartire la produzione....secondo me e la piu plausibile.... voi cosa ne pensate?
La penso anch'io più o meno così,EGOISTICAMENTE la cosa non mi disturba visto che se potrò il mio acquisto è previsto ad'Ottobre,alle volte co sti telai nuovi è meglio attendere un pò!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
tutti restano in canyon per i prezzi bassi: ballano mille e più euro per bici dello stesso livello. è chiaro che dall'anno prossimo quando il dura ace meccanico scenderà di prezzo quei mille e più euro diventeranno molti meno. con il trattamento riservato quest'anno ai clienti di tutta europa (di tutta europa, non solo italiani...) canyon prenderà una bella botta.
p.s. io ho telefonato direttamente in germania e dalla germania mi hanno detto che mandavano una segnalazione ad annalisa che mi avrebbe contattato in due giorni. tutto questo lunedì scorso: nessuno mi ha contattato. non solo, mercoledì ho contattato annalisa chiedendole circa la consegna e mi ha detto che venerdì 10 mi avrebbe contattato per dirmi l'esatta data di consegna. venerdì nonostante io (ribadisco io non loro)abbia mandato una mail ma nessuno mi ha risposto. morale della favola: i rapporti di canyon con i clienti fanno schifo, o li migliorano o cominceranno a vendere patate nel giro di poco tempo.

Vai su rose quelli si che capiscono i clienti,ad ogni e-mail risposta arriva in giro di 5 minuti e pure loro sono i crucchi
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quello della comunicazione è sempre stato un problema della canyon, io ho acquistato la bici nel 2008 quando ancora non sponsorizzava team pro e non la conosceva nessuno e anche allora i problemi di comunicazione c'erano tali e quali, anche se nel mio caso i tempi di spedizione sono stati rispettati.
dipende chiaramente dalla sede di Coblenza che nonostante venda online non capisce o non vuole capire che proprio per questo l'aggiornamento della situazione dell'acquisto è importante.

la comunicazione è importante per un'azienda. in particolar modo perché qualche cliente potenziale potrebbe mettersi già in guardia per quel che riguarda il servizio post vendita (se non si fanno trovare nel pre-vendita, figurarsi nel post).
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
Vai su rose quelli si che capiscono i clienti,ad ogni e-mail risposta arriva in giro di 5 minuti e pure loro sono i crucchi

Eh, sì, Rose sa vendere, ed è una alternativa a Canyon come prezzo, anche più conveniente, e molto ben configurabile come componenti e colori, ma il telaio convince meno, soprattutto per il confort a detta di quelli che hanno fatto i test.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Condivido in pieno ..... io dopo la prima presa dei fondelli mi sono fatto ridare i soldi (3800) , mi sono comprato delle ruote nuove e ora ho una bellissima bici (sempre canyon) .
prox anno valutero se comprarne un'altra, anche se effettivamente non ha paragoni come rapporto qualità - prezzo !!!!
certo che un'azienda che vende solo su internet e non da risposte, non interviene sul forum (che sicuramente leggono) e dimostrazione di poca serietà.
penso che non si meritano tanta pazienza da parte di molte persone che continua attendere i loro comodi !!!! (con soldi già incassati)
vedremo come andrà a finire

Complimenti! Canyon e Cosmic è un binomio perfetto. Mi sono pntito di averle vendute, ora le dovrò riprendere.
La cf bianca è elegantissima, ora l'ho presa nera solo perché era da pulire sovente.
Ottimo mezzo o-o
 

ioc'holapancia

Novellino
9 Ottobre 2012
65
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Vai su rose quelli si che capiscono i clienti,ad ogni e-mail risposta arriva in giro di 5 minuti e pure loro sono i crucchi


Io onestamente ho provato a mandare una mail venerdì mattina a Rose, per chiedere disponibilità e tempi di consegna.Fin'ora non ho ricevuto risposta....non so se ho sbagliato lingua,se dovessi scrivere direttamente anzichè affidarmi al modulo di richiesta on-line....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok. la bici me la spedisocono la settimana prossima, hanno detto che stanno terminando l'assemblaggio, oggi è lunedì...lavoro di 4/5 ore massimo loro ci mettono 4/5 giorni. montano una pedivella per giorno. che dire... dei grandi. p.s. meno male che i pedali li monto io sennò mi ritardavano di un'altra settimana.
 

Camus74

Novellino
1 Dicembre 2009
54
0
Firenze
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs 5000
Io onestamente ho provato a mandare una mail venerdì mattina a Rose, per chiedere disponibilità e tempi di consegna.Fin'ora non ho ricevuto risposta....non so se ho sbagliato lingua,se dovessi scrivere direttamente anzichè affidarmi al modulo di richiesta on-line....

Qui sul forum se vai nella sezione Rose trovi l'utente Rose Italia, si chiama Sergio, se gli scrivi ti risponde immediatamente.
Felice possessore di una Rose CRS 5000...
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
con rose puoi fare l'ordine on line che non è assolutamente vincolante e ti rispondono in 24H con la data di consegna
Io onestamente ho provato a mandare una mail venerdì mattina a Rose, per chiedere disponibilità e tempi di consegna.Fin'ora non ho ricevuto risposta....non so se ho sbagliato lingua,se dovessi scrivere direttamente anzichè affidarmi al modulo di richiesta on-line....
 

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
a me lo hanno detto : settimana 25 spedizione .... ora mi guardo in giro se no quest anno mi do al nuoto in estate visto che son senza bici (la mia l ho venduta sperando nell SLX :-( )
che roba: visto che la prima consegna era prevista la settimana 15 fan 10 settimane di ritardo !!!!! se va bene .....