Gare amatoriali in Veneto

Ramaz

Pedivella
17 Settembre 2008
344
0
Castelfranco Veneto
Visita sito
Oggi ho fatto 28 km in mtb in vista di La Spezia (sempre che ci sia la gara, domani vediamo sul sito udace).
E' la prima sera di allenamento dove fa effettivamente freddo.
Ma il Pistard che fine ha fatto?
Sta ancora recuperando le fatiche di Pramaggiore?


Non ti è bastata la tirata di collo di ieri?
E' bastato aumentare un po il ritmo e mi sono perso tutti:mrgreen:
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Ieri sono stato a Milano, ho preso il volantino della 3 giorni di Bordighera, ho visto bici da panico e non solo :-x:-x
La tre giorni di bordighera. Gare estremamente pericolose. Interamente aperte al traffico, io ho corso nel 2006, 2007 e 2008. Abbiamo deciso di non metterci più piede vista l'estrema pericolosità. Pensa che l'anno scorso ai semafori ci si doveva fermare altrimenti venivi falciato dalle macchine che avevano il verde. Poche staffette e solo per i primissimi, gli altri devono arrangiarsi. L'ultima tappa abbiamo fatto gli ultimi 10 km con 3 - 4 motorini in mezzo al gruppo che non centravano niente con l'organizzazione. Meglio non rischiare per 3 gare in gennaio.
 
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
La tre giorni di bordighera. Gare estremamente pericolose. Interamente aperte al traffico, io ho corso nel 2006, 2007 e 2008. Abbiamo deciso di non metterci più piede vista l'estrema pericolosità. Pensa che l'anno scorso ai semafori ci si doveva fermare altrimenti venivi falciato dalle macchine che avevano il verde. Poche staffette e solo per i primissimi, gli altri devono arrangiarsi. L'ultima tappa abbiamo fatto gli ultimi 10 km con 3 - 4 motorini in mezzo al gruppo che non centravano niente con l'organizzazione. Meglio non rischiare per 3 gare in gennaio.

Ciao Fab, da quello che ho capito hanno modificato i percorsi cioe' li hanno di molto addolciti pertanto la selezione delle salite non dovrebbe piu' esserci, l' anno scorso i gruppi a causa dell' estrema durezza del percorso diventavano troppi e incontrollabili, penso nel 2009 sara' totalmente differente cioe' un plotone compatto che viaggia a 50 km/h su e giu' per il lungomare.
La prima tappa hanno tolto la cipressa e si fa bastera e arrivo in salita al poggio ......
Seconda tappa come l' anno scorso
Terza tappa senza poggio e arrivo a Bordighera con la sola bastera.
Questo almeno da quello che ho capito io.
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Ciao Fab, da quello che ho capito hanno modificato i percorsi cioe' li hanno di molto addolciti pertanto la selezione delle salite non dovrebbe piu' esserci, l' anno scorso i gruppi a causa dell' estrema durezza del percorso diventavano troppi e incontrollabili, penso nel 2009 sara' totalmente differente cioe' un plotone compatto che viaggia a 50 km/h su e giu' per il lungomare.
La prima tappa hanno tolto la cipressa e si fa bastera e arrivo in salita al poggio ......
Seconda tappa come l' anno scorso
Terza tappa senza poggio e arrivo a Bordighera con la sola bastera.
Questo almeno da quello che ho capito io.

E' proprio così.
Per evitare che si formassero troppi gruppetti (che rendevano la gara ingestibile) hanno modificato i percorsi.
Nell'ultima tappa hanno eliminato il Poggio (l'anno scorso nella discesa c'è stata una brutta caduta) e hanno inserito lo "strappo" di Ospedaletti che non farà nessuna selezione...
 

josh

Novellino
5 Novembre 2008
52
0
Visita sito
ATTENZIONE
Nel giornale dell' UDACE c'e' scritto che domenica Villorba c'e' una gara in circuito di 8 km, ma in realta' non e' una gara su strada ma e' una gara di MTB.

Io quasi quasi vado a farla, vediamo come butta con la mtb.
Spero di non ribaltarmi.
Tra l' altro via Venturali di Villorba è situata all' altezza dell' ultimo km del circuito di Visnadello, se uno va a Villorba non so come faccia a trovare il posto.
 
Ultima modifica:

masca69

Novellino
13 Ottobre 2008
20
0
Lonigo
Visita sito
16/11 a Venturarli di Villorba (TV): G.P. d'Autunno di MTB. Cat: tutte. Ritr: 8.30 Azienda Agricola Nonno Andrea. Part: 9.30 P-D-C-J-S-V; 10.30 G-Sg a/b-Donne. Km 8 da ripetere. Org: Asd Comprex Cucine Componibili 338-2783011.
 

josh

Novellino
5 Novembre 2008
52
0
Visita sito
Per dire la verita' avevo fatto anche io un pensierino .... solo che con il tempo che sta andando, di riempirmi di fango proprio non ne ho voglia :)
Domani pomeriggio dovrebbe smettere di piovere, sabato e domenica è previsto sole, per cui il fondo non dovrebbe esserre troppo pesante.
E poi, un po' di fango in faccia non ha mai fatto male a nessuno, l' importante è che la bici viaggi in maniera relativamente liscia, che non si incolli al terreno (come in quella pubblicità dove il copertoncino si appiccica all' asfalto)
Ieri sono stato fermo.
Oggi avevo due possibilità: rulli (paranoia totale) oppure uscita con pioggia.
Ho optato per l' uscita, ho fatto 29 km in mtb, con l' impermeabile, guanti e calzini da sub (in neoprene).
Infinitamente meglio dei rulli, tra l' altro piovigginava appena.
Al ritorno mia moglie voleva prenotarmi una visita psichiatrica alla ASL.
 
Ultima modifica:
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Uno una volta moooolto tempo fa quando ero dilettante ricordo un allenamento con la squadra il giro del lago di garda a memoria 148 km in dicembre con la pioggia ma eravamo in tanti e obbligati :) e un'altro di almeno 3 ore sotto il diluvio in inverno ma questa volta da solo .....
Per queste cose ormai sono passato :) :) :) ho speso 800 euro per prendermi un rullo con i controfiocchi e se solo ci sono le nuvole non mi muovo neanche per andare a prendere la posta alla porta :) :)
Per quanto riguarda domenica decidero' solo all 'ultimo secondo cioe' la mattina stessa :) di caricare la macchina non se ne parla quindi o e bello e asciutto cosi' ci vengo in bici oppure .... rulli ;)