Salite della Campania

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
ti ringrazio per le informazioni, colgo l'occasione per segnalare una personale esperienza negativa nella discesa che da roccamonfina porta a vairano scalo, in località campagnola dopo una curva a gomito a destra passando sopra un tombino ho bucato tutte e due i copertoncini, ho notato nei copertoncini due tagli paralleli, per cui fate attenzione
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ti ringrazio per le informazioni, colgo l'occasione per segnalare una personale esperienza negativa nella discesa che da roccamonfina porta a vairano scalo, in località campagnola dopo una curva a gomito a destra passando sopra un tombino ho bucato tutte e due i copertoncini, ho notato nei copertoncini due tagli paralleli, per cui fate attenzione

grazie per la segnalazione, sono stato fortunato allora in questi giorni a non beccarmi il tombino maledetto! :mrgreen:
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
ti correggo nn si arriva al santuario di santa lucia ma al santuario di s.michele.....la salita si chiama s.lucia xkè dove sta la cava c'e una statua della madonna in una nicchia.....per arrivare al santuario di s.michele si deve proseguire sulla sinistra c'e un bel drittone al 15% e si prosegue x circa tre km arrivati sopra c'e il santuario si vede tutto il panorama casertano e c'e una bella fontanella.....o-oo-o

Ciao, dai ponti fino al santuario quanti km sono? Grazie...
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Un'altra bella salita è quella che porta al santuario di S.Michele di San Felice a Cancello, una salita di circa 10 km. La salita inizia dalla piazza centrale di S.felice e dopo circa un km prima di svoltare sulla destra dove c'è la piazza della frazione di Talanico c'è una fontanella. I primi 3-4 km le pendenze sono davvero impegnative e arrivano anche al 12% e l'asfalto e buono, mentre gli ultimi km spiana e la strada è un po' rovinata e soprattutto molto sporca dopo le piogge. Si tratta di una strada chiusa, arrivati al santuario si deve tornare indietro, però il traffico è quasi inesistente e il paesaggio molto bello e dal santuario c'è davvero un bel panorama.

Bella salita, si arriva fin ai 490 mslm del Santuario, peccato per gli ultimi 3 km che sono molto rovinati!
Una info, a 3 km dal Santuario si arriva ad un bivio, a dx si arriva al Santuario...a sinistra invece dove si va?

Grazie..