goomah g731

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ho recuperato un telaio goomah (assos) d'occasione ad un buon prezzo. All'inizio un po' scettico per via del reggisella integrato, l'ho montato con quello che avevo a disposizione: guarnitura sram red, comandi sram apex, cambio sram x5. Il risultato finale molto soddisfacente e cosa più importante, la geometria è perfetta per me. Telaio e forcella sono molto leggeri, il peso della bici come in foto, con pesantissime fulcrum 3.5 e pedali spd da mtb di basso livello si attesta sui 7.35 kg. Al momento resta avvinghiata ai rulli come muletto, quando l'aria si scalda troverà spazio anche su strada. A voi suggerimenti o critiche.
 

Allegati

  • DSC_0799.jpg
    DSC_0799.jpg
    129,4 KB · Visite: 212
  • DSC_0802.jpg
    DSC_0802.jpg
    406,3 KB · Visite: 142
  • DSC_0797.jpg
    DSC_0797.jpg
    127,6 KB · Visite: 113
  • DSC_0798.jpg
    DSC_0798.jpg
    120,9 KB · Visite: 107

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
critiche io non te ne faccio...a me piace molto!!!gran bel muletto!!!o-o
l'unica cosa che ritoccherei è il cambio...trovare un sram red usato anche di qualche anno..non sarebbe male...e se vuoi esagerare un paio di ruote cinesine in carbonio....da spendere poco...,MA a me piace molto già cosìo-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
critiche io non te ne faccio...a me piace molto!!!gran bel muletto!!!o-o
l'unica cosa che ritoccherei è il cambio...trovare un sram red usato anche di qualche anno..non sarebbe male...e se vuoi esagerare un paio di ruote cinesine in carbonio....da spendere poco...,MA a me piace molto già cosìo-o

Eh sì, il cambio sarà la prima cosa che modificherò, per le ruote vediamo, ho a disposizione un paio di ruote spada con cerchi ambrosio crono f20 che la fanno diventare una macchina da salita perfetta, ma non mi sentivo di sacrificarle sui rulli :mrgreen:
o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Dopo qualche upgrade sono arrivato a 7kg netti. In particolare ho sostituito il cambio, piazzando al posto del x5 un rival 22 (per inciso con il comando a 10 velocità va benissimo) , i freni e le ruote (ora ambrosio f20 con mozzi spada cristallo) e i pedali, che ora sono dei time xpresso 2 (ottimi per il prezzo). Il risultato è molto soddisfacente, ma ci tenevo ad informare il popolo sulla compatibilità tra cambio sram 22 e leve a 10. Immagino si possa fare anche il contrario, ovvero tenere il vecchio cambio e sostituire con leve a 11, in questo modo l'upgrade alle 22 velocità non costerebbe una follia.
Spero finalmente il tempo si ristabilisca e mi permetta di fare qualche uscita per saggiare su strada le doti del muletto.