Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Queste R3 nuove, avendo il cannotto piu' corto e la forcella piu' lunga (quindi a parita' di stack col passato) risultano piu' aggraziate delle misure grandi degli anni precedenti.
Comunque, la differenza di reach tra la R3 58 e la 56 e' di 9mm e quindi tanto piu' piccola della 58 non e'.

Lo stack della r3 è 605 contro il 591 della tarmac. Cosi recupero 1.5cm e guadagnare un sul dislivello sella manubrio
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
PS: ricordo che ser pecora ha avuto una r3 tg 58 ma ... lui e' alto 189cm o giu' di li.

Ho tutt'ora una S3 ed una R3, entrambe 58, ma probabilmente la 61 sarebbe meglio. 189 x 94cm di cavallo.
Ad ogni modo sto usando da mesi solo bici test quindi per ora tengo quelle :-)

Sto pensando di prendere una C3 per le randonnée di quest'anno, e mi orienterei sulla 61.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho tutt'ora una S3 ed una R3, entrambe 58, ma probabilmente la 61 sarebbe meglio. 189 x 94cm di cavallo.
Ad ogni modo sto usando da mesi solo bici test quindi per ora tengo quelle :-)

Sto pensando di prendere una C3 per le randonnée di quest'anno, e mi orienterei sulla 61.
Vansummeren 197 x Xcm, usava una r3 tg 58 ... probabilmente per via del maggior dislivello sella manubrio in quella serie.
Non e' un po' troppo la 61 per te?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le zipp 302 disc pesano 1695gr (+ nastri, fonte sito sram/zipp).
Non ho visto dal vivo la nuova R5d ma ragionando a ruota libera, per questo tipo di bici (polivalente ma votata alla salita), ruote così non sono un po' limitanti? Sulla r5d Di2 ci sono le Enve ses3.4 che a prescindere dai mozzi credo siano più leggere.
O no?
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sei cosi' al limite inferiore del peso forma da pensare di notare i grammi in piu' della R5 rispetto a telai piu' leggeri?

Ci son telai molto più leggeri che costano praticamente la stessa cifra.
Non è un fattore di notare il peso del telaio, ma un fattore di costruire una build leggera che si anche accattivante esteticamente
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ci son telai molto più leggeri che costano praticamente la stessa cifra.
Non è un fattore di notare il peso del telaio, ma un fattore di costruire una build leggera che si anche accattivante esteticamente
Qual è il dato dichiarato da Cervelo del peso? Solitamente esso è riferito al framekit in tag. M con una tolleranza del +/-5%
Sul prezzo invece de framekit: pensavo in linea con il S6evo HM Cannondale, Addict Scott, Emonda Trek ecc. invece a quanto pare costa decisamente di più (a me han detto 3800€)
 
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Nemmeno quello Amazon sarebbe andato bene.
Avevo sottovalutato che bbinfinite sia un pezzo lungo e non due differenti calotte.
Ne servirebbe uno con perno lungo almeno una 25cm....come minimo.
Comunque son sempre compatibili con bbrigth.
[emoji106]

Secondo te questo piccolo attrezzo potrebbe essere sufficiente per l'estrazione delle calotte-cuscinetti al posto dell'attrezzo park tool??
https://www.lordgunbicycles.com/attrezzo-fsa-estrattore-cuscinetti-bb30

Forse questo era il più adatto per il montaggio bbinfinite:-)xxxx?