Nibali si sopravvaluta?

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.

Altra discussione della serie "sputtaniamoli" e della serie "io che ne capisco so già come andrà a finire".
1. Lo scorso anno al giro ha battuto Wiggins, Evans (vincitori del Tour), Uran (che non mi pare sia un signor nessuno), Betancur... E' vero, mancavano Froome (oggettivamente il più forte), Contador, Valverde e Rodriguez (che se non sbaglio poi s'è messo dietro alla Vuelta). Poi vincere con quelli che c'erano non significa che non avrebbe potuto vincere anche contro quelli che non c'erano o sbaglio?
2. In che modo si sarebbe vantato?
3. I risultati dicono che ha già fatto due podi al Tour... Direi che non è il primo arrivato! In più è il secondo italiano della storia ad essere andato a podio in tutti e tre i GT, vincendone peraltro già due... Non so, perchè dobbiamo accanirci contro l'unico corridore italiano competitivo?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Altra discussione della serie "sputtaniamoli" e della serie "io che ne capisco so già come andrà a finire".
1. Lo scorso anno al giro ha battuto Wiggins, Evans (vincitori del Tour), Uran (che non mi pare sia un signor nessuno), Betancur... E' vero, mancavano Froome (oggettivamente il più forte), Contador, Valverde e Rodriguez (che se non sbaglio poi s'è messo dietro alla Vuelta). Poi vincere con quelli che c'erano non significa che non avrebbe potuto vincere anche contro quelli che non c'erano o sbaglio?
2. In che modo si sarebbe vantato?
3. I risultati dicono che ha già fatto due podi al Tour... Direi che non è il primo arrivato! In più è il secondo italiano della storia ad essere andato a podio in tutti e tre i GT, vincendone peraltro già due... Non so, perchè dobbiamo accanirci contro l'unico corridore italiano competitivo?


quoto su tutto ma ha fatto un podio solo al tour

concordo con scalatore sono i suoi tifosi a sopravvalutarlo

però di contro ci sono tanti detrattori a critcarlo anche senza motivo, l'anno scorso prima del giro si leggeva che wiggins che in quella stagione non aveva fatto niente avrebbe battuto nibali facilmente ... tanto facilmente che dopo poche tappe è ritirato
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.


Solita discussione da italiota esterofilo.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Altra discussione della serie "sputtaniamoli" e della serie "io che ne capisco so già come andrà a finire".
1. Lo scorso anno al giro ha battuto Wiggins, Evans (vincitori del Tour), Uran (che non mi pare sia un signor nessuno), Betancur... E' vero, mancavano Froome (oggettivamente il più forte), Contador, Valverde e Rodriguez (che se non sbaglio poi s'è messo dietro alla Vuelta). Poi vincere con quelli che c'erano non significa che non avrebbe potuto vincere anche contro quelli che non c'erano o sbaglio?
2. In che modo si sarebbe vantato?
3. I risultati dicono che ha già fatto due podi al Tour... Direi che non è il primo arrivato! In più è il secondo italiano della storia ad essere andato a podio in tutti e tre i GT, vincendone peraltro già due... Non so, perchè dobbiamo accanirci contro l'unico corridore italiano competitivo?

Bravo! o-o
Tutto il resto è noia.....o tifo calcistico :mrgreen:
 

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
Vedremo al tour chi avrà ragione. Poi che è italiano cosa cambia? Io nel ciclismo tifo i corridori non la Nazione. Basta ricordare la tappa del giro 2011 Lienz Monte Zoncolan dove Contador prima aspetta Nibali e poi lo stacca e non lo vede più, e fa vincere il suo amico Igor Anton.

 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.

Io non ho offeso nessuno.

No.. Però quella frase... Insomma....;nonzo% :cry
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vedremo al tour chi avrà ragione. Poi che è italiano cosa cambia? Io nel ciclismo tifo i corridori non la Nazione. Basta ricordare la tappa del giro 2011 Lienz Monte Zoncolan dove Contador prima aspetta Nibali e poi lo stacca e non lo vede più, e fa vincere il suo amico Igor Anton.


L'anno a cui ti riferisci Contador vinse il giro con 6 minuti di distacco su Scarponi e Nibali! Caso strano poi Contador venne squalificato per doping e gli venne revocato il Giro! Allora, io non dico che Nibali sia pulito (ma fino a prova contraria si dovrebbe presumere che lo sia), ma se diamo contro ad un ciclista perchè non ha tenuto testa su una salita come lo Zoncolan (non su un cavalcavia) ad un ciclista manifestamente sporco... Forse bisognerebbe fare un ripassino dei valori dello sport, non credi?
Tra l'altro in quel giro Nibali diede un distacco di 5 minuti a Rodriguez, mica pochi per uno che lo scorso anno ha vinto il giro solo perchè non c'era nessuno...

Comunque, siccome la discussione di per se sa di poco, se non di nulla, visto che le supposizioni tue sembrano un pò campate per aria, rispondi alla mia domanda: in che modo Nibali si sarebbe vantato di aver vinto il giro? Visto che "vantarsene è davvero troppo!"...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Vedremo al tour chi avrà ragione. Poi che è italiano cosa cambia? Io nel ciclismo tifo i corridori non la Nazione. Basta ricordare la tappa del giro 2011 Lienz Monte Zoncolan dove Contador prima aspetta Nibali e poi lo stacca e non lo vede più, e fa vincere il suo amico Igor Anton.

Contador l'anno che in cui è stato squalificato per doping?

Io non ho offeso nessuno.

Nemmeno io. Italiota esterofilo indica una persona di nazionalità italiana che, tramite giudizi superficiali, denigra un proprio connazionale. Peraltro l'unico ciclista italiano che ha una minima probabilità di ben figurare in una gara a tappe.
Per completezza do anche la giustificazione al termine superficiale, in quanto un qualsiasi giudizio denigratorio nei confronti di Nibali, non tiene conto dei risultati ottenuti finora, che sono più che buoni e sicuramente tra i migliori nell'ambito del ciclismo italiano attuale. Da cui superficiale, perchè non tiene conto dei numeri e dei risultati, a prescindere dal "tifo da stadio".
 

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
rispondi alla mia domanda: in che modo Nibali si sarebbe vantato di aver vinto il giro? Visto che "vantarsene è davvero troppo!"...


Già che è soprannominato "lo squalo dello stretto" la dice lunga. Dopo aver vinto il giro non voleva vedere giornalisti e disse che voleva essere lasciato in pace per alcune settimane di riposo meritate dopo l'impresa che aveva fatto, neanche fosse Eddy Merckx. La Squalifica a Contador arriva dopo 2 anni, quindi il Giro 2011 non doveva essergli revocato. Per tutti i suoi tifosi quel giro l'ha vinto lui altro che Scarponi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Già che è soprannominato "lo squalo dello stretto" la dice lunga. Dopo aver vinto il giro non voleva vedere giornalisti e disse che voleva essere lasciato in pace per alcune settimane di riposo meritate dopo l'impresa che aveva fatto, neanche fosse Eddy Merckx. La Squalifica a Contador arriva dopo 2 anni, quindi il Giro 2011 non doveva essergli revocato. Per tutti i suoi tifosi quel giro l'ha vinto lui altro che Scarponi.

anche Scarponi viene chiamato "l'Aquila di Filottrano", i soprannomi i corridori non se li danno da soli.
il fatto che dopo un Giro uno voglia riposare credo sia una necessità anche dell'ultimo gregario.
la squalifica a Contador è arrivata dopo due anni è perchè lui stesso ha continuato a opporre opposizioni su opposizioni. Non fosse stato uno spagnolo, quel Giro l'avrebbe visto alla tv.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera