Mettersi il casco...salva la vita.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
E' stato detto e ridetto...ma rinfrescare la memoria(specie con questa foto)nel ribadire l'importanza dell'uso del casco in bici...salva la vita...guardate com'e' ridotto il casco di un mio compagno,caduto accidentalmente questa mattina...fortuna che non s'e' fatto nulla....

Hai postato la foto di uno dei migliori caschi , non un modello taroccato , e se il tuo amico non si è fatto nulla con il casco cosi' ridotto vuole dire che probabilmente non ha salvato la vita , ma ha evitato guai maggiori.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anch'io tempo fa mi toglievo il casco in salita per il caldo, ora mi sembra invece di soffrire di più senza perché ti ripara dal sole. Ormai per me è come la cintura di sicurezza, non saprei più viaggiare senza.
Alcune volte sono tentato di togliermelo su percorsi ciclabili da percorrere ad andatura lenta, ma quest'anno ho resistito...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Anche io prima ogni tanto lo toglievo, ma da quando 2 anni fa una donna si immessa nella provinciale in retro e io gli sono entrato in macchina dal lunotto posteriore (trauma cranico e perso i sensi per circa 20')casco da buttare ma non rotto (kask mojito) da allora mi vengono i brividi ogni volta che vedo uno senza casco

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Lo faccio anch'io perchè sudo moltissimo in testa e il casco mi da molto fastidio,in pianura e in discesa,così come nelle salite brevi lo uso sempre ma se devo affrontare ascese impegnative lo tolgo e lo allaccio al manubrio,mi sento molto più libero.

eh complimenti....

in salita, quelle dure dure, io che non sono un Pantani, rasento a volte i 4 all'ora, oscillando e col rischio di cadere....
penso questo valga per tutti a pendenze improponibili, a meno che tu non sei un marziano e fai i 20 all'ora anche con un 25% di pendenza...


p.s.: anch'io sudo come un maiale in porcilaia, che ci sia il sole e 30 e passa °C, o che sia anche fresco a 20°C...però il casco lo tengo in testa anche in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and rosetta

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
eh complimenti....

in salita, quelle dure dure, io che non sono un Pantani, rasento a volte i 4 all'ora, oscillando e col rischio di cadere....
penso questo valga per tutti a pendenze improponibili, a meno che tu non sei un marziano e fai i 20 all'ora anche con un 25% di pendenza...


p.s.: anch'io sudo come un maiale in porcilaia, che ci sia il sole e 30 e passa °C, o che sia anche fresco a 20°C...però il casco lo tengo in testa anche in salita...

Difatti sto cercando di abituarmi...quest'anno a Luglio(anche se ho iniziato la salita alle 7.30)ho fatto il Nivolet che sono quasi 40 km di salita tutta con il caschetto,anche se mi dava un fastidio notevole.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io l'altro giorno, in uno scontro ravvicinato con un'autovettura, dopo essere stato sbalzato in aria, ne ho rotto nuovamente uno.
ma in fondo ha fatto il suo dovere, meglio così.
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf