Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
la vecchia addict era un bel po più leggera e secondo me anche più sobria e che stufa meno nel tempo, mi sarebbe piaciuto di più se l'avessero mantenuta in produzione, magari affiancandola alla foil, come cervelo e specialized che al modello aero affiancano quello tradizionale.:doh::doh:;nonzo%
 

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
la vecchia addict era un bel po più leggera e secondo me anche più sobria e che stufa meno nel tempo, mi sarebbe piaciuto di più se l'avessero mantenuta in produzione, magari affiancandola alla foil, come cervelo e specialized che al modello aero affiancano quello tradizionale.:doh::doh:;nonzo%

C'è da dire però che cervelo non ha la gamma cr1 o speedster come scott...secondo me l'addict torna...ci sono già in giro voci per il 2013o-o...
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Buonasera ragazzi,
sono Alessandro, possessore di una "scottina" cr1 comp del 2009!
Mi sono trovato benissimo con questa bici,nulla da dire...però tra poco dovrà lasciare il posto ad una FOIL 20! Ho già le mavic cosmic SL e le monterò sopra :-x

2 domande,visto che l'argomento è trattato:
- dal manuale a quanti Nm da come serraggio del reggisella? su questo altro topic http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=129574&highlight=scott+foil pare che sia prevista l'uso della pasta ritchey sul reggisella x evitare proprio l'inconveniente dello scivolamento!

Una domanda,chi ha specifiche ed info riguardo all'attacco e alla piega di serie sulla 20? scott per il manubrio considera CC o Esterno? io ho un 42 CC..
Mi disapcie aver doppiato il messaggio qui ma mi son reso conto solo ora di questa magnifica discussione!
Grazie
un saluto!o-oo-o
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
C'è da dire però che cervelo non ha la gamma cr1 o speedster come scott...secondo me l'addict torna...ci sono già in giro voci per il 2013o-o...
Lo spero davvero! Anche perchè non tutti sono interessati e attratti da una bici aero, soprattutto chi ama le montagne.o-o
 

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
Lo spero davvero! Anche perchè non tutti sono interessati e attratti da una bici aero, soprattutto chi ama le montagne.o-o

Penso anche che visto che sponsorizzano la Greenedge, che è una squadra in crescita a livello internazionale, non possano permettersi solo un modello aero per tornare ai massimi livelli ;nonzo%...però sono tutte supposizioni eh...o-o
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
io ho appena preso una Scott Addict R1 del 2007. Tra 10 giorni dovrebbe essere pronta e assemblata, nessuno mi sa dire se ha avuto qualche esperienza in merito e le sue sensazioni con questo telaio?
Qualcuno conosce anche il peso del telaio e quello della forcella?
Ciao grazie.
 
Ultima modifica:

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
scusate la domanda ma non seguo molto il mondo scott chiedo per conto di un mio amico,da quello che ho capito leggendo i post piu' vecchi un sram red bb30 non si puo'montare sulla nuova foil giusto?in qunto si possono montare solo assi da 24mm.
 

giannitomai

Novellino
13 Dicembre 2008
24
0
la spezia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda a tutti i possessori della Foil 20: vorrei sapere un vostro giudizio, pregi e difetti e se il prezzo di listino equivale alla qualità della bici. Anch'io ho una Foil 20, utilizzata per 200km, e vorrei confrontare il mio punto di vista con il vostro. Grazie.
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
forse mi sono spiegato male questo lo avevo visto gia',chiedevo solo per conferma che lui non potesse montare la guarnitura per bb30 che gia' ha,ma dovrebbe cambiarla con quella con asse da 24mm.

da quello che so (il problema ha toccato anche me visto che volevo montare campagnolo) il BB30 non si può montare, però per es. proprio campagnolo sta facendo il movimento centrale BB92 come quello delle scott... secondo me una guarnitura BB30 non si può montare però vediamo se qualcun altro ne sa + di me
ciao o-o
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda a tutti i possessori della Foil 20: vorrei sapere un vostro giudizio, pregi e difetti e se il prezzo di listino equivale alla qualità della bici. Anch'io ho una Foil 20, utilizzata per 200km, e vorrei confrontare il mio punto di vista con il vostro. Grazie.


Te che impressioni hai avuto? che bici avevi precedentemente ?
 

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
scusate la domanda ma non seguo molto il mondo scott chiedo per conto di un mio amico,da quello che ho capito leggendo i post piu' vecchi un sram red bb30 non si puo'montare sulla nuova foil giusto?in qunto si possono montare solo assi da 24mm.

Che io sappia, il problema era solo per montare guarniture campagnolo perchè ancora non veniva prodotto l'adattatore. Per quanto riguarda bb30 non dovrebbero esserci problemi, nel caso c'è l'adattatore...io monterò a breve una gxp normalissima con adattatore...o-o
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Ragazzi dubbio poco prima dell'effettivo ordine della foil 20,
Leggendo sul forum il reggisella che esce dalla casa e' il modello dritto non arretrato, quello arretrato risulta di 2,5 cm indietro..confermate?

A questo punto,a me che serve una L e punta sella mezzeria asse manubrio (fine pipa senza coperchietto da 12) ho 57,3, che mi conviene prendere? Ora appena posso vado in negozio a far due misure...
Confermate l'arretramento di 2,5 dell'altro reggisella?

Grazie
 

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ragazzi dubbio poco prima dell'effettivo ordine della foil 20,
Leggendo sul forum il reggisella che esce dalla casa e' il modello dritto non arretrato, quello arretrato risulta di 2,5 cm indietro..confermate?

A questo punto,a me che serve una L e punta sella mezzeria asse manubrio (fine pipa senza coperchietto da 12) ho 57,3, che mi conviene prendere? Ora appena posso vado in negozio a far due misure...
Confermate l'arretramento di 2,5 dell'altro reggisella?

Grazie

Fino alla M non è arretrato. Dalla L in poi si.
CIao
Alessandro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.