Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io vengo da una CR1 pro, comoda ma allo stesso tempo reattiva. Adesso sulla Addict 10
ho trovato un Po di reattività in più ma non a discapito del comfort...
La Addict 10, nella scala di valori, dovrebbe corrispondere alla Addict R2 di qualche anno fa. C'è qualcuno che le ha provate entrambe?
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ciao a tutti, sono da 4 anni nel "club" Scott ma non mi sono mai presentato!
Pedalo su una Addict R2 montata Ultegra che ora vorrei cambiare, ovviamente con un'altra Addict.
Come la vedete la nuova Addict SL? Tra il modello 2015 e quello 2014 cambiano solo le grafiche? O è preferibile la Team Issue? Ciao e grazie delle risposte.

Ciao, ultimamente mi stavo documentando su scott in quanto avrei in mente di cambiare la mia wilier gt con un telaio scott foil.
In merito alla tua domanda, navigando sul sito scott ho trovato questa pagina:

http://carbonexperts.scott-sports.com/it/index.html

dagli un'occhiata magari ;)

Da quel che ho letto la addict sl 2015 è in assoluto il telaio più leggero che produce scott con carbonio hmx-sl che, da quanto ho capito, è migliore dell'hmx utilizzato sulle scott addict e foil della serie "team issue". Quindi ci sarà sicuramente una differenza ulteriore di prezzo tra una addict team issue ed una sl data dalla differenza di qualità del carbonio utilizzato; per quanto riguarda le grafiche e relativi colori non saprei dirti. Ciao e buona scelta!
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao, ultimamente mi stavo documentando su scott in quanto avrei in mente di cambiare la mia wilier gt con un telaio scott foil.
In merito alla tua domanda, navigando sul sito scott ho trovato questa pagina:

[url]http://carbonexperts.scott-sports.com/it/index.html[/URL]

dagli un'occhiata magari ;)

Da quel che ho letto la addict sl 2015 è in assoluto il telaio più leggero che produce scott con carbonio hmx-sl che, da quanto ho capito, è migliore dell'hmx utilizzato sulle scott addict e foil della serie "team issue". Quindi ci sarà sicuramente una differenza ulteriore di prezzo tra una addict team issue ed una sl data dalla differenza di qualità del carbonio utilizzato; per quanto riguarda le grafiche e relativi colori non saprei dirti. Ciao e buona scelta!
o-o
Grazie!!

I pro vanno sulle team issue perché hanno i limiti di peso. Però sull'ultraleggero ho ancora qualche remora, anche se ne sono affascinato.
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Grazie!!

I pro vanno sulle team issue perché hanno i limiti di peso. Però sull'ultraleggero ho ancora qualche remora, anche se ne sono affascinato.

La penso come te. Anche a me affascina l ultra leggero ma ma personalmente non mi fido del "troppo leggero". Il rischio crepa è sempre dietro l angolo, specialmente x uno come me che nel periodo gara pesa 75 kg :)
Però avere una addict sl contribuirebbe a farmi sentire nettamente più figo
:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La penso come te. Anche a me affascina l ultra leggero ma ma personalmente non mi fido del "troppo leggero". Il rischio crepa è sempre dietro l angolo, specialmente x uno come me che nel periodo gara pesa 75 kg :)
Però avere una addict sl contribuirebbe a farmi sentire nettamente più figo
:mrgreen:
Io sull'ultraleggero non temo tanto le crepe (non sono mica delle Pinarello!! :mrgreen:) quanto per il fatto che sono più soggetti a cigolii in caso di cattiva manutenzione...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non avere remore , perchè i telai scott fanno paura, non si muovono di 1 mm , basta pensare alla scale 950 grammi da MTB, io uso strada ed mtb da anni senza problemi, uno da 800 grammi l'altra da 950 e per me acquistare il 740 grammi sarebbe un lustro ,. mi fa solamente fatica spendere 3000 euro
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Io sull'ultraleggero non temo tanto le crepe (non sono mica delle Pinarello!! :mrgreen:) quanto per il fatto che sono più soggetti a cigolii in caso di cattiva manutenzione...

Io cmq x sicurezza vado sempre su telai meno leggeri e soprattutto non troppo costosi per ragioni di "dindini".
Fatto è pero che documentandomi e basandomi anche su esperienze di altri ciclisti, più e meno esperti, la conclusione è la stessa: la manutenzione da fare ad una bici é direttamente proporzionale alla rigidità del telaio x ovvie ragioni: maggiore è la rigidità e minore sarà l assorbimento di vibrazioni e colpi vari da parte di tutta la bici.
Detto questo cmq un bel telaio rigido sotto il sedere per me é come cavalcare la durlindana dell Orlando Furioso!:mitra::sbavon:
o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Non avere remore , perchè i telai scott fanno paura, non si muovono di 1 mm , basta pensare alla scale 950 grammi da MTB, io uso strada ed mtb da anni senza problemi, uno da 800 grammi l'altra da 950 e per me acquistare il 740 grammi sarebbe un lustro ,. mi fa solamente fatica spendere 3000 euro

Concordo in pieno. E poi forse,personalmente non riuscirei ad apprezzare la differenza tra un HMF e un HMX....Anche questo mi ha fatto propendere x un telaio più accessibile..
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Piccolo aggiornamento:

ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mia nuova bici,"SCOTT ADDICT 20 2015":eek:

dopocena mi son recato giu',e gli ho' montato le fulcrum R3,sella italia SLR max gel flow,pedali look keo 2 max...ecc...

stamattina giro di innagurazione,100km con salita di una 10ina di km...

le mie prime sensazioni sono state piu' che positive...:mrgreen:

si dice in giro che l'ADDICT e' un legno...non e' affatto vero...

io provengo da una bici in alluminio,trek domane2.3 2013...

e posso dire con estremo orgoglio,che l'ADDICT l'ho' trovata molto leggera,reattiva,e rigida,ma nello stesso tempo abbastanza comoda,forse saranno anche i copertoni della Continental GP4000 SII da 25...ma vi assicuro che le asperita' della strada le ha assorbite egregiamente...:mrgreen:

che dire,e' davvero una bella bici...e poi sulle salite e ripartenze fa paura,ha una risposta fenomenale...scarica atterra tutta la potenza del Biker...

Complimenti a SCOTT,che ha saputo fare un gran bel telaioo-o


PS:

a presto con una foto:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Piccolo aggiornamento:

ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mia nuova bici,"SCOTT ADDICT 20 2015":eek:

dopocena mi son recato giu',e gli ho' montato le fulcrum R3,sella italia SLR max gel flow,pedali look keo 2 max...ecc...

stamattina giro di innagurazione,100km con salita di una 10ina di km...

le mie prime sensazioni sono state piu' che positive...:mrgreen:

si dice in giro che l'ADDICT e' un legno...non e' affatto vero...

io provengo da una bici in alluminio,trek domane2.3 2013...

e posso dire con estremo orgoglio,che l'ADDICT l'ho' trovata molto leggera,reattiva,e rigida,ma nello stesso tempo abbastanza comoda,forse saranno anche i copertoni della Continental GP4000 SII da 25...ma vi assicuro che le asperita' della strada le ha assorbite egregiamente...:mrgreen:

che dire,e' davvero una bella bici...e poi sulle salite e ripartenze fa paura,ha una risposta fenomenale...scarica atterra tutta la potenza del Biker...

Complimenti a SCOTT,che ha saputo fare un gran bel telaioo-o


PS:

a presto con una foto:mrgreen:

Complimenti per la scelta, quanto ti è costata in totale? Oggi al bike test ho provato la Team Issue e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Complimenti per la scelta, quanto ti è costata in totale? Oggi al bike test ho provato la Team Issue e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.


Posso solo dirti che mi ha fatto un bel trattamento,visto che in un anno ho' cambiato gia' 3 bici:mrgreen:


PS:

in che zona di caserta si svolge il bike test della scott?

chi lo ha organizzato?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Piccolo aggiornamento:

ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mia nuova bici,"SCOTT ADDICT 20 2015":eek:

dopocena mi son recato giu',e gli ho' montato le fulcrum R3,sella italia SLR max gel flow,pedali look keo 2 max...ecc...

stamattina giro di innagurazione,100km con salita di una 10ina di km...

le mie prime sensazioni sono state piu' che positive...:mrgreen:

si dice in giro che l'ADDICT e' un legno...non e' affatto vero...

io provengo da una bici in alluminio,trek domane2.3 2013...

e posso dire con estremo orgoglio,che l'ADDICT l'ho' trovata molto leggera,reattiva,e rigida,ma nello stesso tempo abbastanza comoda,forse saranno anche i copertoni della Continental GP4000 SII da 25...ma vi assicuro che le asperita' della strada le ha assorbite egregiamente...:mrgreen:

che dire,e' davvero una bella bici...e poi sulle salite e ripartenze fa paura,ha una risposta fenomenale...scarica atterra tutta la potenza del Biker...

Complimenti a SCOTT,che ha saputo fare un gran bel telaioo-o


PS:

a presto con una foto:mrgreen:


Qui siamo sempre in attesa della foto (anche più di una non guasterebbe se puoi) o-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Eccovi serviti,la foto e' fresca fresca di giornata,per il momento ho' fatto solo questa,poi come il tempo lo permette,ne faro' sicuramente altre durante le mie uscite:mrgreen:
 

Allegati

  • 20141111_094948.jpg
    20141111_094948.jpg
    121,1 KB · Visite: 113

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Eccovi serviti,la foto e' fresca fresca di giornata,per il momento ho' fatto solo questa,poi come il tempo lo permette,ne faro' sicuramente altre durante le mie uscite:mrgreen:
Mooolto bella, complimenti Nicola. :-x
Ma le foto le vogliamo dal lato guarnitura. :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, ruota il manubrio e porta la parte bassa parallela al terreno - o al limite con un inclinazione di circa 5° gradi - e mi sa anche che dovrai togliere la parte superiore del nastro, sperando che siano partiti dal basso, per riportare le leve più in alto.
Ciao e buone pedalate.
Saverioo-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Mooolto bella, complimenti Nicola. :-x
Ma le foto le vogliamo dal lato guarnitura. :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, ruota il manubrio e porta la parte bassa parallela al terreno - o al limite con un inclinazione di circa 5° gradi - e mi sa anche che dovrai togliere la parte superiore del nastro, sperando che siano partiti dal basso, per riportare le leve più in alto.
Ciao e buone pedalate.
Saverioo-o


Dici che devo fare per forza quest'operazione?;nonzo%

rispetto alla piega che aveva l'altra mia bici(trek domane)questa la trovo molto piu' compatta...

comunque ci sono uscito solo una volta,e ci ho' percorso quasi 100km, con la configurazione originale...

al rientro del giro tutto apposto,se non fosse stato per un leggero indolinzimento al collo:cry

ieri sera ho' cambiato l'attacco manubrio originale da 11cm,per montarci uno della deda da 10cm,speriamo bene nella prossima uscita di sabato,(tempo permettendo)...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.