Crepe sospette sotto tubo obliquo

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Domani contatto il negozio wilier e gliela porto a vedere. Solo guardandola a occhio, dite che possono subito stabilire se si tratti di crepe strutturali oppure di semplici graffi della verniciatura? O devo esigere esami più approfonditi di altro tipo?

Anche se è un problema di verniciatura se non sei stato tu ne devono rispondere. Non ti accontentare delle risposte che ti daranno, a volte è meglio essere risoluti. E se ti dicono che è solo il trasparente o la vernice superficiale fattelo mettere nero su bianco. In ogni caso se l'hai presa 10 mesi fa ne devono rispondere.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La parte in plastica è stata fatta per far passare i cavi su due livelli per impedire che si tocchino.

Fin lì c'ero arrivato anch'io (a parte il fatto che non la capisco cmq come scelta "tecnica" ) però come lo spieghi che uno dei cavi pare lasco ??
 

Allegati

  • IMG_20171022_102756.jpg
    IMG_20171022_102756.jpg
    54,5 KB · Visite: 153

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Si infatti sono d'accordo sul fatto di farmi mettere per iscritto ciò che mi diranno, nel caso ritengano non sia nulla di che.
Grazie

Anche se è un problema di verniciatura se non sei stato tu ne devono rispondere. Non ti accontentare delle risposte che ti daranno, a volte è meglio essere risoluti. E se ti dicono che è solo il trasparente o la vernice superficiale fattelo mettere nero su bianco. In ogni caso se l'hai presa 10 mesi fa ne devono rispondere.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Cavoli però se fosse così sarebbe un problema per me.
Cioè io botte non ne ho prese e la bici non mi è mai caduta. Ovviamente non avrei interesse a scrivere su un forum una balla, dal momento che chiedo consigli..
Ma se fosse stata già così quando lho comprata? Come farei a dimostrarlo?

Ah ok ;)
Cmq... ingrandendo la foto mi pare di vedere una vera è propria scheggiatura con crepa... a occhio direi che quel telaio ha preso una bella botta in quel punto.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma se fosse stata già così quando lho comprata? Come farei a dimostrarlo?

Hai poco da fare se non sperare nell'onestà di chi ti ha venduto il mezzo... non hai molte alternative, mi spiace ma non ti demoralizzare prima del tempo, prima chiedi e poi vedi cosa fare magari è un nonnulla ;)
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Nella peggiore delle ipotesi, se la dovessi tenere così, cosa rischierei? Immagino dovrei tenere sott'occhio la crepa. Ma una frattura per ora piccola on quel punto potrebbe causare un collassamento improvviso del telaio?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nella peggiore delle ipotesi, se la dovessi tenere così, cosa rischierei? Immagino dovrei tenere sott'occhio la crepa. Ma una frattura per ora piccola on quel punto potrebbe causare un collassamento improvviso del telaio?

Non saprei dirtelo e dubito che qualcuno possa affermare con certezza cosa ne potrebbe derivare... certo il punto è critico ma ripeto... falla prima vedere dal vivo magari è molto meno grave di quel che si possa pensare ;)
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Se è lesionato e non vogliano riconoscere il difetto ti conviene farlo aggiustare!ci sono molti che riparano il carbonio,il primo che mi viene in mente visto che quando lavoravo in un negozio di bici ne abbiamo spediti diversi è doctor bike in provincia di perugia(torgiano)fanno degli ottimi lavori.
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
potrebbe essere pericoloso continuare a pedalare...e se ti si apre mentre percorri una curva o che ne so passi su un piccolo dosso??
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Concordo, infatti oggi stesso ho appuntamento al negozio Wilier. Vedremo come andrà. Se mi dicesse che è solo una crepa sulla vernice e me lo mettesse per iscritto, potrei pedalare tranquillo? A chi, altrimenti, dovrei far periziare il telaio?

potrebbe essere pericoloso continuare a pedalare...e se ti si apre mentre percorri una curva o che ne so passi su un piccolo dosso??
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Concordo, infatti oggi stesso ho appuntamento al negozio Wilier. Vedremo come andrà. Se mi dicesse che è solo una crepa sulla vernice e me lo mettesse per iscritto, potrei pedalare tranquillo? A chi, altrimenti, dovrei far periziare il telaio?

Cerca di puntare alla garanzia. Anche se fosse la vernice non vedo perché dovresti tenertelo così...
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Cerca di puntare alla garanzia. Anche se fosse la vernice non vedo perché dovresti tenertelo così...

La bici l'ha comprata usata...
Comunque la garanzia anche se l'avesse presa nuova dubito che copra..se è solo un danno estetico è comunque causato dal ciclista e non da un difetto di verniciatura, se invece è una crepa del telaio è difficile sostenere che non sia stata causata da un impatto visto i segni sulla zona...
Altra cosa mettetevi nei panni del venditore, vi arriva il ciclista che vi dice che 10 mesi fa ha comprato la bici e si è accorto solo ora che c'erano quei segni/crepe già da quando l'ha acquista visto che non li ha fatti lui...cosa credereste voi?
 
Ultima modifica: