Bibbione degli integratori

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Due ore prima, gara o allenamento pesante amminoacidi non ne prendo, prendo carboidrati e zuccheri sciolti in acqua durante il WO.
Il prima lo gestisci con la colazione a poco prezzo, come fanno tutti.
Non dimentichiamoci che c'è anche il grasso ingerito che alla bisogna il fisico se lo va a prendere e lo rende energia quando si fa un lavoro aerobico

Gli zuccheri se non utilizzati in un tempo corretto, quindi nell'immediato o poco dopo, si trasformano in grassi ...come i carboidrati che si trasformano in zuccheri. Non avete mai provato a masticare del pane e dopo un po a percepire una saliva dolciastra...

lasciatelo dire...si vede che vieni dalla corsa. La bici è molto meno esigente. Basta che mangi, sostanzialmente...gel zuccheri sciolti in borraccia zuccheri semplici complicati lunghi corti medi...i più li lasciano giusto giusto alla gestione delle gare o per qualche esigenza particolare tipo allenamenti duri incastrati al secondo...ma normalmente puoi permetterti di mangiare come e quanto vuoi anche poco prima di allenarti.

La storia degli zuccheri che diventano grassi...informati meglio. Ci sono delle condizioni particolari per cui ciò avvenga e soprattutto incide la quantità. Di fatto l'organismo è perfettamente capace di gestire un surplus di zuccheri (ammesso che ci sia, e spesso è una falsa credenza) entro, appunto, certi limiti.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gli zuccheri se non utilizzati in un tempo corretto, quindi nell'immediato o poco dopo, si trasformano in grassi ...come i carboidrati che si trasformano in zuccheri. Non avete mai provato a masticare del pane e dopo un po a percepire una saliva dolciastra...

Il gel che intendo io e non e liqui ma semi solido a e base di carboidrati e serve a scorta durante il lungo.

ti faccio notare che questi due messaggi sono un po' in contraddizione...forse hai un po' le idee confuse ;nonzo%
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
lasciatelo dire...si vede che vieni dalla corsa. La bici è molto meno esigente. Basta che mangi, sostanzialmente...gel zuccheri sciolti in borraccia zuccheri semplici complicati lunghi corti medi...i più li lasciano giusto giusto alla gestione delle gare o per qualche esigenza particolare tipo allenamenti duri incastrati al secondo...ma normalmente puoi permetterti di mangiare come e quanto vuoi anche poco prima di allenarti.

La storia degli zuccheri che diventano grassi...informati meglio. Ci sono delle condizioni particolari per cui ciò avvenga e soprattutto incide la quantità. Di fatto l'organismo è perfettamente capace di gestire un surplus di zuccheri (ammesso che ci sia, e spesso è una falsa credenza) entro, appunto, certi limiti.
Hai ragione arrivo dalla corsa, ma perché non utilizzare gli stessi input a scopo prestazionale/energetico.
Certo sarà da affinare ma 3/4/5 ore in bici oltre la postura e la bici, sono comunque tante e l'alimentazione non è seconda a nessuna in termine di importanza.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai ragione arrivo dalla corsa, ma perché non utilizzare gli stessi input a scopo prestazionale/energetico.
Certo sarà da affinare ma 3/4/5 ore in bici oltre la postura e la bici, sono comunque tante e l'alimentazione non è seconda a nessuna in termine di importanza.

perchè sono perfettamente inutili ;)

io mi alleno la mattina, mangio una fetta di pane con marmellata o miele o cacao o cacao+whey, a volte ci aggiungo il burro d'arachidi o il burro...un po' quello che mi capita a tiro e quello di cui ho voglia, ma poco a volte niente solo un pezzo di cioccolata. Tempo 30/60 minuti e sono in bici pronto per pestare sui pedali. La colazione vera la faccio quando poi arrivo in ufficio.

Le scorte? non sono mai vuoto, e quando lo sono allora è il momento di fare un'uscita di recupero quindi ancora senza avere accortezze particolari pre durante post
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Già faccio colazione con fette biscottate e marmellata.

il mio discorso è inutile prendere un gel due ore prima quando lo stesso ti da energia nei 30 40 min dopo l'assunzione
anzi non ha senso nenache prenderlo subito all'inizio che senso ha avere etrazuccheri quando nel tuo corpo ha gia una buona dose di zuccheri + i carbo della colazione. meglio molto meglio prenderlo il gel durante wo, non credi ?

Il discorso di GX2 credo sia che nella corsa tutto è molto piu ristretto e immediato in bici devi durare 3 4 5 ore sulla corsa devi avere energie da subito per max 60 120 min (maratona a parte)
 

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Io chiedevo quando assumere quei 4.1.1 ma vedo che anche voi non siete espertissimi come me, ognuno risponde come gli pare alcuni dicono che non servono neanche, forse per chi con la bici ci cazzeggia ogni tanto non servono, io quando torno a giorni alterni da giri di 100km a salire con 1000 di dislivello a media di 30 km all'ora, mi sento dolori ai muscoli che se non prendo niente mi passano dopo 3 giorni

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.401
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io chiedevo quando assumere quei 4.1.1 ma vedo che anche voi non siete espertissimi come me, ognuno risponde come gli pare alcuni dicono che non servono neanche, forse per chi con la bici ci cazzeggia ogni tanto non servono, io quando torno a giorni alterni da giri di 100km a salire con 1000 di dislivello a media di 30 km all'ora, mi sento dolori ai muscoli che se non prendo niente mi passano dopo 3 giorni

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

ognuno risponde per la propria esperienza, come è giusto che sia...
se su di te, per quella che è la tua esperienza, hai visto che ti servono, avevi già la risposta quando hai fatto la domanda...
prima/dopo/durante?
tutte le assunzioni sono valide, alla fine il risultato si sposta di uno 0,qualcosa...
 

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
ognuno risponde per la propria esperienza, come è giusto che sia...
se su di te, per quella che è la tua esperienza, hai visto che ti servono, avevi già la risposta quando hai fatto la domanda...
prima/dopo/durante?
tutte le assunzioni sono valide, alla fine il risultato si sposta di uno 0,qualcosa...
Non é proprio uguale, comunque farò come credo meglio lo chiesto solo perché ho sempre usato i 2.1.1 4 pillole prima e 2 dopo, questi mi sa farò al contrario 😋

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.401
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non é proprio uguale, comunque farò come credo meglio 😋

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
Non cambia tanto...io te l'ho detto come faccio...e prendo quelli da sciogliere in borraccia...

Inoltre ,sei tu che devi trovare la tua assuzione ideale...non siamo tutti uguali...
Come per il cibo, quello che va bene a me non è detto che sia buono per un altro...
Prova prima /dopo/durante e vedi quello che è meglio x te...


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app