micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
A voi funzionano bene i live segments? Quasi sempre mi dice fuori percorso.

Controllando poi su Strava le due tracce sono perfettamente sovrapponibili rendendo inspiegabile il tutto

Purtroppo in certe zone capita che i segmenti registrati non siano stati registrati bene(magari con un telefono e non con uno strumento preciso...).
Una soluzione può essere quella di creare un nuovo segmento simile a quello che ti interessa, però registrato dal tuo strumento.
Altra cosa sono i limiti del GPS:
Può accadere anche che alcuni segmenti siano in zone non facilmente raggiungibili dalle onde radio dei satelliti, o queste onde siano rimbalzate da pareti di roccia o da palazzi; questo vale sia per la tua posizione sia per quella del segmento registrato

il fatto che tu, a posteriori, veda le due tracce sovrapposte non vuol dire molto, poiché il live vede ogni punto, secondo dopo secondo, mentre la rielaborazione software va probabilmente ad escludere molti punti.
 
Ultima modifica:

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
A voi funzionano bene i live segments? Quasi sempre mi dice fuori percorso.

Controllando poi su Strava le due tracce sono perfettamente sovrapponibili rendendo inspiegabile il tutto
anche a me non funzionano alcuni segmenti caricati con gniza, penso che il problema sia il segnale gps, non so dirti se cè una differenza usando premium. sarebbe interessante un confronto (gniza/premium)
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Raffi2000 scrive questo:

"Ho fatto così:

1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB
2- mi sono connesso a G.C.
3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"
4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"
5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"
6- ho cliccato su "salva impostazioni"

dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".

Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.

Da quel momento non si è più impostato su miglia."



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk


Grazie mille!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dopo l’ultimo aggiornamento, oltre al noto bug delle miglia, ho notato questo: in alcune corse, quindi non sempre, quando arrivo a casa e salvo, quando faccio per modificare il nome della corsa, mi dice “impossibile salvare – errore di rete”; la cosa strana è che queste corse hanno in comune un picco di potenza massima in watt assolutamente anomalo (oltre 3.000 watt). Come se ci fosse stata un’anomalia nel salvataggio/caricamento della corsa, boh…
Se poi vado a modificare il nome della corsa tramite pc, me lo fa modificare senza problema.
Boh…
 

paolostef

Novellino
16 Giugno 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao, mi è capitata una cosa strana con i percorsi caricati sul mio 520. Quando provo ad avviarne uno mi da sempre errore "percorso non valido. Eliminare?".
Ho prova a cancellarli tutti e reinstallare, ma sempre lo stesso errore. Ho provato a resettare il garmin e sempre lo stesso errore. Ho caricato il percorso tramite il Garmin express inviandolo al dispositivo. Ho provato anche ad inserire il .gpx dentro la cartella New Files, ma poi non me lo carica tra i percorsi.
Un'altra cosa strana è che se provo ad eliminare il percorso in realtà non lo elimina, ma mi rimane sulla schermata con un nome diverso da quello salvato e dandomi o metri e o oo come durata...;nonzo%
Mi potete aiutare..?o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=105165]paolostef[/MENTION] ....distinzione tra percorso e traccia
....percorso formato da minimo due punti partenza e arrivo e il 520 non li suppota
....tracce formato da n punti che disegnano la strada da seguite....la strada in mappa pottebbe anche non esistere. ...e il 520 lo segue....

Inviato dal mio cellofono
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Raffi2000 scrive questo:

"Ho fatto così:

1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB
2- mi sono connesso a G.C.
3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"
4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"
5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"
6- ho cliccato su "salva impostazioni"

dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".

Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.

Da quel momento non si è più impostato su miglia."



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Risolto anch'io cosi
 

paolostef

Novellino
16 Giugno 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
[MENTION=105165]paolostef[/MENTION] ....distinzione tra percorso e traccia
....percorso formato da minimo due punti partenza e arrivo e il 520 non li suppota
....tracce formato da n punti che disegnano la strada da seguite....la strada in mappa pottebbe anche non esistere. ...e il 520 lo segue....

Inviato dal mio cellofono
Grazie x le info scratera... io però in passato avevo creato delle tracce, caricate e funzionava tutto, adesso nn +. Ti spiego: ho creato un file .gpx su gpsies (facendo crea percorso), l'ho caricato su garmin connect e da lì tramite garmin express l'ho inviato al dispositivo (garmin 520). Dal 520 ho aperto percorsi e quando provo ad avviarlo mi da sempre l'errore "Percorso non valido. Eliminare?". In passato avevo fatto la stessa procedura e mi funzionava.
La cosa strana è che aprendo la lista dei percorsi sul 520 se provo a cancellarli nn li cancella.
Se provo a creare un percorso partendo da un'attività salvata sul garmin, mi fa fare la procedura (immettendo anche il nome che voglio assegnare al percorso), ma poi nn lo trovo tra i percorsi. Quest'ultima procedura in passato mi funzionava....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
... [MENTION=105165]paolostef[/MENTION] prova a caricare quel percorso su basecamp e capisci se è una traccia o un percorso...verifica poi quante attività hai caricato sul garmin e vedi se hai superato il limite max che il garmin accetta...
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Smartphone Honor 8 ( huawei)
collegato correttamente tramite bluetooth con mio 520 .
dopo ultimo aggiornamento non carica piu le corse .
sono costretto a collegarlo al pc ...
ho provato a scaricare dei segmenti e il garmin fa il download .. quindi non ci sono problemi di collegamento ...
prima dell'ultimo aggiornamento funzionata tutto perfettamente ..

succede anche a qualcun altro ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Smartphone Honor 8 ( huawei)
collegato correttamente tramite bluetooth con mio 520 .
dopo ultimo aggiornamento non carica piu le corse .
sono costretto a collegarlo al pc ...
ho provato a scaricare dei segmenti e il garmin fa il download .. quindi non ci sono problemi di collegamento ...
prima dell'ultimo aggiornamento funzionata tutto perfettamente ..

succede anche a qualcun altro ?
Potresti avere un file corrotto. Prova a cancellare tutti i file che hai in activity
È poi fai un un'uscita di prova.

Carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Potresti avere un file corrotto. Prova a cancellare tutti i file che hai in activity
È poi fai un un'uscita di prova.

Carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ok, cancellate le corse dal dispositivo... grazie proverò.
però mi preoccupa il fatto che lo smartphone non comincia nemmeno la sincronizzazione..
( la schermata con la barra verde che carica in basso non la fa più... )
e se provo a caricare la corsa dal garmin ... gira un pochino e poi mi dice caricamento non riuscito ...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri ho provato a fare il test FTP con il 520. Fallito...
Ho qualche domanda:
  1. Era la prima volta che lo associavo al Tacx Flux e l'ha visto sia come rullo, poi facendo il test sia come sensore di potenza. E' corretto fare due associazioni?
  2. Quando si associa come sensore di potenza va fatta la calibrazione? (la calibrazione del Flux con l'app Tacx l'ho già fatta)
  3. Poi chiede di impostare un obbiettivo di potenza, cosa va impostato? Io temo di aver impostato un valore troppo alto perché nei primi 3 periodi non riuscivo a stare nel range verde.
  4. Se si imposta il calcolo automatico dell'FTP come funziona?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ieri ho provato a fare il test FTP con il 520. Fallito...

Ho qualche domanda:

  1. Era la prima volta che lo associavo al Tacx Flux e l'ha visto sia come rullo, poi facendo il test sia come sensore di potenza. E' corretto fare due associazioni?
  2. Quando si associa come sensore di potenza va fatta la calibrazione? (la calibrazione del Flux con l'app Tacx l'ho già fatta)
  3. Poi chiede di impostare un obbiettivo di potenza, cosa va impostato? Io temo di aver impostato un valore troppo alto perché nei primi 3 periodi non riuscivo a stare nel range verde.
  4. Se si imposta il calcolo automatico dell'FTP come funziona?



Molto più banalmente, devi fare 20 minuti in cui devi dare tutto, ma proprio tutto, secondo me meglio in strada e su una salita media 7/8%. Dal valore medio di quei venti minuti (Strava il premium però) rida’ un grafico con le varie potenze medie al minutaggio che vuoi. Su quella a 20 minuti, togli un 5% e questa dovrebbe essere la tua soglia a un ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk