Posizionato tramite metodo "RETUL" :)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi il meteodo Retul prescinde dai sensori/adesivi ma si basa sul concetto degli angoli senza dover intercettare la misura del cavallo, quella tronco, ecc ecc.... in pratica volevo capire se le due precedenti visite cho ho fatto si basavano su tale metodo..... direte voi.... chiedi al biomeccanico no??? Eh se mi rispondesse mica scoccerei voi qui sul forum con le mie domande!!!! o-o

che io sappia si, ma tutti i sistemi con misurazione "elettronica" si basano sulla rilevazione degli angoli.
riepto che io sappia.o-o

i classici biomeccanici imposatno le tue quote e poi a volte verificano gli angoli.

retul e velosystem fanno il contrario ......credo!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Quindi il meteodo Retul prescinde dai sensori/adesivi ma si basa sul concetto degli angoli senza dover intercettare la misura del cavallo, quella tronco, ecc ecc.... in pratica volevo capire se le due precedenti visite cho ho fatto si basavano su tale metodo..... direte voi.... chiedi al biomeccanico no??? Eh se mi rispondesse mica scoccerei voi qui sul forum con le mie domande!!!! o-o

vengono posizionati dei sensori led che pedalando inviano dei segnali per la misura degli angoli che poi elabora il sistema, non c'è stato bisogno di prendere nessuna misura, cavallo tronco etc..
Una figata la mappatura della bici con una penna digitale:mrgreen:

o-o
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
393
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
vengono posizionati dei sensori led che pedalando inviano dei segnali per la misura degli angoli che poi elabora il sistema, non c'è stato bisogno di prendere nessuna misura, cavallo tronco etc..
Una figata la mappatura della bici con una penna digitale:mrgreen:

o-o

Confermo la cosa bella è la mappatura della bicicletta alla fine della seduta. Vengono così rilevati, altezza sella, dislivello sella manubrio e altre misurazioni.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Caspita mai possibile che con un cavallo di 84,7,,.sto metodo devo stare come altezza sella a 76,4???


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Poi qualcuno mi spieghera' come si arriva a calcolare il cavallo al millimetro (visto che tra mattina e sera di millmetri ne ballano).
Comunque, con 84,7cm di cavallo, supponendo che il peide non sia tg. 50, secondo il metodo x0,885 la sella dovrebbe essere al max a 74,9cm ... sempre che le pedivelle siano da 170 e non si usino pedali che abbassano ancor piu' l'altezza sella.

PS: se l'abbasserai, tieni conto che il ginocchio andra' piu' avanti ... per dire che magari dovrai anche arretrare di poco la sella.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Poi qualcuno mi spieghera' come si arriva a calcolare il cavallo al millimetro (visto che tra mattina e sera di millmetri ne ballano).
Comunque, con 84,7cm di cavallo, supponendo che il peide non sia tg. 50, secondo il metodo x0,885 la sella dovrebbe essere al max a 74,9cm ... sempre che le pedivelle siano da 170 e non si usino pedali che abbassano ancor piu' l'altezza sella.

PS: se l'abbasserai, tieni conto che il ginocchio andra' piu' avanti ... per dire che magari dovrai anche arretrare di poco la sella.
Heyla’ bis o-o
Come la va ? :-)

No non usano fare misure con strumenti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Infatti , può darsi che il tuo cavallo sia più alto ...
Ti senti alto sulla sella ?
In teoria i sensori applicati alle varie zone del corpo non fanno altro che misurare gli angoli come un normalissimo software, solo in modo più avanzato ...
Se hai pedalato sui rulli con l’altezza rilevata e’ segno che gli angoli andavano bene ...o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Dopo metto tutti i dati


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Dall'immagine l'angolo nel punto morto inferiore sembra buono ma hai anche la caviglia decisamente alta rispetto al pedale.
Questa cosa fa lavorare i muscoli del polpaccio che sono sicuramente molto potenti, posto di essere abituati ad usarli.
Ovviamente se la macchina legge l'angolo al ginocchio e non quello sulla caviglia, dara' un risultato comunque buono.
Secondo me comunque dovresti abbassare la sella.