cercasi ciclisti e cicliste interessati/interessate per gare in circuito

10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
ciao a tutti,
come da titolo cerco ciclisti e cicliste amatoriali interessati/e ad allenarsi ed eventualmente anche a gareggiare in un piccolo circuito in zona industriale di Gallarate,quasi senza traffico,con asfalto quasi perfetto,ammesse sia bici da corsa che bici da cronometro,anche mtb.Nei giorni di apertura si puo' andare anche all'autodromo di monza,ritengo che questi posti siano molto piu' sicuri rispetto alle strade trafficate.Gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni in orari pomeridiani/serali per circa 1 ora/2 ore,ovviamente l'attivita' e' gratuita ed autogestita da ogni ciclista che partecipa,libera a tutti,ogni ciclista risponde di se stesso,trattasi di attivita' ricreativa tra amici,nessuna affiliazione,nessuna tessera e' richiesta,ogni ciclista che partecipera' sara' responsabile di se stesso anche in caso di danni o lesioni verso altri ciclisti,cosi' come avverrebbe semplicemente per strada.
 
Ultima modifica:

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Quando mi alleno - visto che non sono un professionista - vorrei che fosse piacevole, oltre che sicuro; fare il criceto in zona industriale a Gallarate ad orario in parte vincolato non penso sia proprio il massimo (per me meglio qualche chilometro su strade di merxa seguito da altri chilometri in luoghi più rilassanti, quando famiglia e lavoro lo consentono), poi se si allude anche - correggimi se sbaglio - a qualcosa di simile a gare non ufficiali, comunque su strade aperte al traffico, anche la sicurezza è dubbia (per di più se fatte ripetutamente, polizia locale o simili prima o poi se ne accorgono e giustamente intervengono).
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
trattasi di allenamenti di fondo medio/veloce con frequenti cambi in testa per tirare il gruppo,non di gare vere e proprie,e ti assicuro che e' molto divertente,molto piu' sicuro che girare nel traffico a rischio di far la fine di Michele Scarponi,questa zona in alcuni orari e' completamente libera da traffico, sabato e domenica si vedono solo ciclisti e maratoneti
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Nelle uscite con il mio attuale gruppo di amici, é una costante cercare strade meno trafficate e piu sicure, per loro é una vera ossessione, il 70% del percorso è sconnesso spesso con buche e fondo sporco di ghiaietta, che io trovo piu pericoloso delle auto,
io non mi diverto più, i tratti in cui puoi trenare tranquillo a 40allora sono ormai pochissimi, ed erano il mio vero scopo nelle uscite di gruppo,
Se abitassi li vicino parteciperei sicuramente, un posto sicuro con fondo stradale liscio e pulito? Fantastico!!
Amo la velocita in bdc, e stare a ruota di altri mi permette di raggiungere picchi mai pensati prima, con la sola forza della tue gambe, Bellissimo!

Sent from my ME301T using BDC-Forum mobile app
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Nelle uscite con il mio attuale gruppo di amici, é una costante cercare strade meno trafficate e piu sicure, per loro é una vera ossessione, il 70% del percorso è sconnesso spesso con buche e fondo sporco di ghiaietta, che io trovo piu pericoloso delle auto,
io non mi diverto più, i tratti in cui puoi trenare tranquillo a 40allora sono ormai pochissimi, ed erano il mio vero scopo nelle uscite di gruppo,
Se abitassi li vicino parteciperei sicuramente, un posto sicuro con fondo stradale liscio e pulito? Fantastico!!
Amo la velocita in bdc, e stare a ruota di altri mi permette di raggiungere picchi mai pensati prima, con la sola forza della tue gambe, Bellissimo!

Sent from my ME301T using BDC-Forum mobile app
peccato se abiti lontano,confermo che l'asfalto e' praticamente quasi perfetto,e negli orari che vado io e' veramente raro veder passare un auto o 1 camion,ci si diverte molto perche' si puo' andare molto forte,se sei piu' vicino possiamo trovarci al circuito di monza lunedi' 12 giugno alle ore 18
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
peccato se abiti lontano,confermo che l'asfalto e' praticamente quasi perfetto,e negli orari che vado io e' veramente raro veder passare un auto o 1 camion,ci si diverte molto perche' si puo' andare molto forte,se sei piu' vicino possiamo trovarci al circuito di monza lunedi' 12 giugno alle ore 18
Purtroppo siete lontani, Parma non è a 2 passi [emoji1]
Poi magari non ho nemmeno le gambe per stare a ruota[emoji28] hi hi
Ho risposto perché queste belle iniziative vanno incoraggiate, spero diventi un classico


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Purtroppo siete lontani, Parma non è a 2 passi [emoji1]
Poi magari non ho nemmeno le gambe per stare a ruota[emoji28] hi hi
Ho risposto perché queste belle iniziative vanno incoraggiate, spero diventi un classico


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
grazie,ma pare che tutti preferiscano rischiare la vita in strade trafficate ....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
mio modestissimo parere (da ciclista non pro ne "amatoriale" nel vero senso della parola, diciamo che sono un "appassionato" che fa qualche piccola "passeggiata" poco oltre il limite dell'andar far la spesa a 2 passi in bici :mrgreen:):

volete ALLENARVI ed al tempo stesso essere sicurissimi e non rischiare la vita nel traffico (anche se ci passa 1 sola auto o 1 solo camion in 2 ore, è cmq pericoloso!), e non volete correre su un asfalto solo "quasi perfetto" ?

andate in un velodromo! è un circuito fatto apposta con "pista" praticamente perfetta, nessun incrocio/semaforo, nessun veicolo a motore che vi può "rompere", nessun animale (spero) che vi attraversa la pista...

se non sbaglio proprio all'ultima tappa del giro hanno fatto un bel servizio su un velodromo zona monza/milano che è stato recentemente ristrutturato, ma aimè al momento è rimasto chiuso per "mancanza di gestione"..ecco fatevi avanti e "pressate" l'amministrazione comunale affinchè lo faccia "ripartire" con una gestione degna del servizio!

qui dalle mie parti c'è un velodrmo "storico" che sta rischiando la demolizione...è quello di Bassano del Grappa...

in Italia abbiamo le strutture ed i servizi, ma se la gente non li usa .....
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
mio modestissimo parere (da ciclista non pro ne "amatoriale" nel vero senso della parola, diciamo che sono un "appassionato" che fa qualche piccola "passeggiata" poco oltre il limite dell'andar far la spesa a 2 passi in bici :mrgreen:):

volete ALLENARVI ed al tempo stesso essere sicurissimi e non rischiare la vita nel traffico (anche se ci passa 1 sola auto o 1 solo camion in 2 ore, è cmq pericoloso!), e non volete correre su un asfalto solo "quasi perfetto" ?

andate in un velodromo! è un circuito fatto apposta con "pista" praticamente perfetta, nessun incrocio/semaforo, nessun veicolo a motore che vi può "rompere", nessun animale (spero) che vi attraversa la pista...

se non sbaglio proprio all'ultima tappa del giro hanno fatto un bel servizio su un velodromo zona monza/milano che è stato recentemente ristrutturato, ma aimè al momento è rimasto chiuso per "mancanza di gestione"..ecco fatevi avanti e "pressate" l'amministrazione comunale affinchè lo faccia "ripartire" con una gestione degna del servizio!

qui dalle mie parti c'è un velodrmo "storico" che sta rischiando la demolizione...è quello di Bassano del Grappa...

in Italia abbiamo le strutture ed i servizi, ma se la gente non li usa .....
si,questa e' un ottima idea,pero' i velodromi hanno comunque orari ristretti e sono a pagamento.Tu forse conosci qualche velodromo aperto al pubblico e gratis?Ci andrei subito!Comunque dove vado io un'auto o un camion ogni ora e' un pericolo molto limitato,invece su strade con molto traffico il rischio aumenta di moltissimo!
Quando vado in strade trafficate mi sento come se dovessi andare in guerra,non so se tornero' a casa!Vedo troppi automobilisti distratti
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
si,questa e' un ottima idea,pero' i velodromi hanno comunque orari ristretti e sono a pagamento.Tu forse conosci qualche velodromo aperto al pubblico e gratis?Ci andrei subito!Comunque dove vado io un'auto o un camion ogni ora e' un pericolo molto limitato,invece su strade con molto traffico il rischio aumenta di moltissimo!
Quando vado in strade trafficate mi sento come se dovessi andare in guerra,non so se tornero' a casa!Vedo troppi automobilisti distratti

ma tu vai in bici per professione? sei un agonista?
capisco che andare in un circuito chiuso sicuramente stanca ed annoia a girare sempre in tondo, ma la vedo l'unica soluzione per uno che fa l'agonista ed ha il desiderio di allenarsi alle massime velocità senza tener d'occhio semafori o incroci...ed anche infischiandosene del cds, dato che è in un circuito apposito...

capisco benissimo anche il discorso delle spese e degli orari ristretti, ma penso che se + ciclisti o un club fanno la "voce grossa" si possono anche trovare delle soluzioni adatte e ragionevoli. buone pedalate in sicurezza!o-o


p.s.: il mese scorso quasi in centro al mio paese ho notato un'ammiraglia con dietro un paio (o forse 3) ciclisti molto giovani (penso trai 15/20 anni) con la ruota davanti praticamente appoggiata al paraurti dell'ammiraglia. non correvano moltissimo perchè stavano girando sulla rotonda, però mi ha fatto pensare molto a vederli....ok che si devono allenare, ma in quel modo? se per caso l'auto deve frenare di colpo che succede ai ciclisti dietro???
mah...
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
ma tu vai in bici per professione? sei un agonista?
capisco che andare in un circuito chiuso sicuramente stanca ed annoia a girare sempre in tondo, ma la vedo l'unica soluzione per uno che fa l'agonista ed ha il desiderio di allenarsi alle massime velocità senza tener d'occhio semafori o incroci...ed anche infischiandosene del cds, dato che è in un circuito apposito...

capisco benissimo anche il discorso delle spese e degli orari ristretti, ma penso che se + ciclisti o un club fanno la "voce grossa" si possono anche trovare delle soluzioni adatte e ragionevoli. buone pedalate in sicurezza!o-o


p.s.: il mese scorso quasi in centro al mio paese ho notato un'ammiraglia con dietro un paio (o forse 3) ciclisti molto giovani (penso trai 15/20 anni) con la ruota davanti praticamente appoggiata al paraurti dell'ammiraglia. non correvano moltissimo perchè stavano girando sulla rotonda, però mi ha fatto pensare molto a vederli....ok che si devono allenare, ma in quel modo? se per caso l'auto deve frenare di colpo che succede ai ciclisti dietro???
mah...
non sono un ciclista professionista,sono un amatore,pero' partecipo anche a gare amatoriali con dentro gente fortissima (quasi come professionisti),attualmente aprono ogni tanto il circuito di monza(ci sono andato anche ieri),pero' con orari molto ristretti,aprono solo 1 giorno a settimana ultimamente!Ecco questo tipo di allenamento con le ruote appoggiate al paraurti dell'auto è pericolosissimo!se l'auto frena di colpo son polpette!
 
Ultima modifica:

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ma tu vai in bici per professione? sei un agonista?
capisco che andare in un circuito chiuso sicuramente stanca ed annoia a girare sempre in tondo, ma la vedo l'unica soluzione per uno che fa l'agonista ed ha il desiderio di allenarsi alle massime velocità senza tener d'occhio semafori o incroci...ed anche infischiandosene del cds, dato che è in un circuito apposito...

capisco benissimo anche il discorso delle spese e degli orari ristretti, ma penso che se + ciclisti o un club fanno la "voce grossa" si possono anche trovare delle soluzioni adatte e ragionevoli. buone pedalate in sicurezza!o-o


p.s.: il mese scorso quasi in centro al mio paese ho notato un'ammiraglia con dietro un paio (o forse 3) ciclisti molto giovani (penso trai 15/20 anni) con la ruota davanti praticamente appoggiata al paraurti dell'ammiraglia. non correvano moltissimo perchè stavano girando sulla rotonda, però mi ha fatto pensare molto a vederli....ok che si devono allenare, ma in quel modo? se per caso l'auto deve frenare di colpo che succede ai ciclisti dietro???
mah...

sul paraurti posteriore viene montato un rullo di modo da non farti capottare,di solito girano con il bagagliaio aperto per poter comunicare al volo di allontanarsi dal veicolo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
sul paraurti posteriore viene montato un rullo di modo da non farti capottare,di solito girano con il bagagliaio aperto per poter comunicare al volo di allontanarsi dal veicolo

al di là di questi metodi "spartani" (rullo e bagagliaio aperto...) in primis vorrei proprio vedere se circolare in questa maniera per strade Pubbliche è contemplato/permesso (speciale a sto punto) dal codice stradale...
in secundis, quelli che ho visto io non avevano alcun rullo sul paraurto, e il bagagliaio era chiuso ermetico...ma probabilmente avevano le radioline? mah chissà...
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
al di là di questi metodi "spartani" (rullo e bagagliaio aperto...) in primis vorrei proprio vedere se circolare in questa maniera per strade Pubbliche è contemplato/permesso (speciale a sto punto) dal codice stradale...
in secundis, quelli che ho visto io non avevano alcun rullo sul paraurto, e il bagagliaio era chiuso ermetico...ma probabilmente avevano le radioline? mah chissà...

sul fatto se sia possibile circolare in quel modo non ne ho idea,mi è capitato di incrociare alcune squadre giovanili che si allenavano in quel modo,appena capito nel negozio dove mi rifornisco ogni tanto provo a chiedere al titolare che se non ricordo male aveva il rullo montato su paraurti,se riesco ad avere info poi riporto qui sul post o-o