Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dopo un mesetto di TCR Advanced Disc devo dire che sul veloce la bici sembra su una rotaia, mentre sul lento, soprattutto nella transizione fuorisella -> sella in salita ho il davanti che...non so come spiegare la sensazione...pare vada un po' per conto suo. Mah!

I copertoni Giant Gavia sul secco vanno bene. Non ho mai provato col bagnato vero. Ho solo preso qualche goccia l'altro giorno tornando a casa e già in piano non è che dessero questa gran sensazione di tenuta.

I freni a disco...frenano. Il cambio elettronico...cambia.

Il colore indubbiamente si fa notare.
Copertoncini Michelin Pro 4 e Continental 4000 SII

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo un mesetto di TCR Advanced Disc devo dire che sul veloce la bici sembra su una rotaia, mentre sul lento, soprattutto nella transizione fuorisella -> sella in salita ho il davanti che...non so come spiegare la sensazione...pare vada un po' per conto suo. Mah!

I copertoni Giant Gavia sul secco vanno bene. Non ho mai provato col bagnato vero. Ho solo preso qualche goccia l'altro giorno tornando a casa e già in piano non è che dessero questa gran sensazione di tenuta.

I freni a disco...frenano. Il cambio elettronico...cambia.

Il colore indubbiamente si fa notare.

Eccomi anche io ! Oggi ultimo giro della stagione,mi tocca metterla via fino a settembre,e' dura quando hai la bici nuova di due settimane...:cry:

Sono d'accordo su tutta la linea,tanto che alla seconda uscita per colpa dell'anteriore per evitare una buca per poco faccio un volo nel fosso a bordo strada. Tuttavia l'uscita di oggi mi e' servita per verificare se sono riuscito a rimediare al problema : ho cambiato l'attacco manubrio dal 110 originale per la taglia ML con un 100,sempre un Contact SL Overdrive 2. Cosi facendo la bici e' cambiata dal giorno alla notte. In pratica ho riprodotto le stesse quote che avevo sulla Tarmac. Con il 110 non e' che fossi posizionato male ,semplicemente a basse velocita' in curva quando e' necessario sterzare per davvero la parte del manubrio esterna alla curva se ne andava e farla tornare diventava un pelino macchinoso. Adesso invece con il 100 sono perfettamente centrato sulla bici,anche il dolore all lato destro sedere e' sparito,spuntava regolare dopo 40km,evidentemente riesco anche a stare seduto meglio.
Provero' anche a togliere qualche altro spessore perche' comunque mi piace abbastanza stare basso,finche' il corpo te lo permette perche' no o-o.
Niente da fare,io e' sempre agli ultimi giri della stagione che scopro qualcosa di bello delle mie bici e mi tocca aspettare fino a settembre per godermelo.....:bua:
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Mi è venuto in mente una cosa ma non bisogna registrare l'acquisto della bici per la garanzia a vita sul telaio? Perché mi ricordo che quando comprai la mia Cannondale FSI ho dovuto registrare il numero di telaio per la garanzia.....grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Mi è venuto in mente una cosa ma non bisogna registrare l'acquisto della bici per la garanzia a vita sul telaio? Perché mi ricordo che quando comprai la mia Cannondale FSI ho dovuto registrare il numero di telaio per la garanzia.....grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao non devi registrare niente, fai una copia dello scontrino e conservalo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Che delusione questo modello di portaborraccia riga e rovina le borracce...
1b001bed943eaa622d190f41fb782434.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mi è venuto in mente una cosa ma non bisogna registrare l'acquisto della bici per la garanzia a vita sul telaio? Perché mi ricordo che quando comprai la mia Cannondale FSI ho dovuto registrare il numero di telaio per la garanzia.....grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non è necessario, in realtà serve piu' a te a verificare che sei il primo proprietario, nel senso che quando mette il telaio , immediatamente esce il nominativo del rivenditore giant che te l'ha venduto
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao vorrei prendere dei cerchi basso profilo per alternarli agli SRL1 voi sapete se c'è un sito dove vendono cerchi assemblati a piacimento? Anche senza grandi marche ma di qualità? Voi avete qualcosa da consigliare? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao vorrei prendere dei cerchi basso profilo per alternarli agli SRL1 voi sapete se c'è un sito dove vendono cerchi assemblati a piacimento? Anche senza grandi marche ma di qualità? Voi avete qualcosa da consigliare? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Perchè assemblate? Ti conviene prendere ruote di marca entry o fascia media.
Le assemblate possono avere un senso se le vuoi in carbonio cinesi per risparmiare,oppure se vuoi qualcosa di molto confortevole e robusto(con 28 o 32 raggi),comunque se le vuoi di qualitá non è che risparmi molto.
Un sito c'è in Germania,ma più che altro assemblano ruote da mtb http://www.actionsports.de/ dagli un'occhiata





Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Perchè assemblate? Ti conviene prendere ruote di marca entry o fascia media.
Le assemblate possono avere un senso se le vuoi in carbonio cinesi per risparmiare,oppure se vuoi qualcosa di molto confortevole e robusto(con 28 o 32 raggi),comunque se le vuoi di qualitá non è che risparmi molto.
Un sito c'è in Germania,ma più che altro assemblano ruote da mtb http://www.actionsports.de/ dagli un'occhiata





Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Pensavo che prendendole assemblate potessi risparmiare qualcosa a livello di soldi mantenendo pesi contenuti.....avevo visto le fulcrum racing 3 o le mavic elite per restare sui 1,500kg oppure con un po piu di soldini le spada stiletto pro stealth 1,340kg.....ma sono indeciso.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Piu' uso la TCR Pro disc e piu' mi rendo conto di quanto sia vero quanto e' stato detto da [MENTION=29599]sniffo[/MENTION] qualche pagina piu' indietro : la bici a basse velocita' va un po' dove diavolo le pare a lei. Oltre ad aver accorciato l'attacco manubrio di 1 cm che ha reso la bici estremamente comoda per le mie misure ieri ho tolto uno spessore di 3mm che ha davvero cambiato l'assetto della bici e adesso mi ci sento "seduto in mezzo" e con un discreto peso sull'anteriore. Ho provato un po' di curve strette sotto casa e domani la collaudo come si deve,la situazione pare sia un po' migliorata,ma la questione e' sempre quella : questa bici la devi mettere alla frusta perche' non gradisce le passeggiate. Ineccepibile sempre il comportamento in curva nel veloce,siamo anni luce da qualsiasi bici abbia mai avuto..
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Piu' uso la TCR Pro disc e piu' mi rendo conto di quanto sia vero quanto e' stato detto da [MENTION=29599]sniffo[/MENTION] qualche pagina piu' indietro : la bici a basse velocita' va un po' dove diavolo le pare a lei. Oltre ad aver accorciato l'attacco manubrio di 1 cm che ha reso la bici estremamente comoda per le mie misure ieri ho tolto uno spessore di 3mm che ha davvero cambiato l'assetto della bici e adesso mi ci sento "seduto in mezzo" e con un discreto peso sull'anteriore. Ho provato un po' di curve strette sotto casa e domani la collaudo come si deve,la situazione pare sia un po' migliorata,ma la questione e' sempre quella : questa bici la devi mettere alla frusta perche' non gradisce le passeggiate. Ineccepibile sempre il comportamento in curva nel veloce,siamo anni luce da qualsiasi bici abbia mai avuto..

ma hai mai fatto una visita bimeccanica o ti sei sempre fatto tu la messa in sella?

nel complesso come vi state trovando con queste nuove tcr, secondo voi fra i modelli pro e quelli normali si avvertiranno sostanziali differenze alla guida?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.