Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
L'ombra è ovviamente al pomeriggio e nelle calde giornate estive la si cerca volentieri !:mrgreen:
Se l'avete fatta tu ed Andy sarete certamente passati verso le 3 del mattino, quindi capisco che non vi siate accorti della questione dell'esposizione sole/ombra e del traffico di moto.
era mezzogiorno, quindi sole a picco e per questo prob niente ombra. anche se, a pensarci, la ricordo esposta e con poche possibili zone d'ombra.
paolo, o quando la fai tu hai sempre la sfiga di trovare motoraduni, o immaginando dai tuoi scritti la tua fobia per il traffico motociclistico, questa ti porta ad esagerare.
ma posso benissimo sbagliarmi: magari ho avuto il culo io, quelle due volte, di farla mentre i motoraduni si svolgevano da tutt'altra parte! :mrgreen:
o-o
La salita su cui mi alleno... fatta parecchie volte ...

Ombra poca e traffico ne trovi... alcuni motociclisti sono convinti di essere in circuito :angrymod:
beh, se lo dice uno che è di casa, ritiro tutto sui motociclisti: vi darò le date in cui l'ho fatta, cioè quando i motociclisti sono da tutt'altra parte. approfittatene! :-)
cmq a parte gli scherzi, non vorrete mica paragonarla alla mendola o alle classiche dolomitiche, quelle sì circuiti da gara per i centauri: lì sì che anch'io sono infastidito dalle moto. ma sulla paganella ....
 
Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
era mezzogiorno, quindi sole a picco e per questo prob niente ombra. anche se, a pensarci, la ricordo esposta e con poche possibili zone d'ombra.
paolo, o quando la fai tu hai sempre la sfiga di trovare motoraduni, o immaginando dai tuoi scritti la tua fobia per il traffico motociclistico, questa ti porta ad esagerare.
ma posso benissimo sbagliarmi: magari ho avuto il culo io, quelle due volte, di farla mentre i motoraduni si svolgevano da tutt'altra parte! :mrgreen:
o-o

beh, se lo dice uno che è di casa, ritiro tutto sui motociclisti: vi darò le date in cui l'ho fatta, cioè quando i motociclisti sono da tutt'altra parte. approfittatene! :-)
cmq a parte gli scherzi, non vorrete mica paragonarla alla mendola o alle classiche dolomitiche, quelle sì circuiti da gara per i centauri: lì sì che anch'io sono infastidito dalle moto. ma sulla paganella ....

Solitamente salgo tra le 17 e le 19, i turisti in moto non sono molti il vero problema sono i residenti, quindi gente che conosce la strada a memoria e si può permettere pieghe da cinema ai tornati e mettere giù tutti i cavalli nei vari drittoni.
Rispetto alla Mendola come dice Vince le moto sono molte di meno, sono gli autobus in misura maggiore sia da turismo, sia gli extraurbani
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
mi date un'idea di quella salita esattamente contraria a quella che mi ero fatto: la ritenevo per niente trafficata!

Fai, Andalo e Molveno sono paesi abbastanza abitati, per chi lavora alle basse è normale fare quella strada, da qui il traffico di mezzi rispetto alle moto.
Assolutamente da evitare da novembre ad aprile con gli impianti aperti...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
quando siamo andati noi il meteo era incerto, + nuvole che sole, traffico poco xò come strada è abbastanza trafficata xò partendo da bz di solito si arriva in orari non di punta.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Raggiunta la prima neve oggi.
Sconsiglio vivamente ai possessori di bici con freni a pattino di usare i blocchi di neve come portabici. :mrgreen:
Ripartito in discesa alla prima curva ho visto la morte in faccia. :-x

12141009_1017037261659852_4084973225949160339_o.jpg
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Max, meccanica 10 e lode, ma geografia voto 3!!:-x



OK, te la do per buona. È la strada di Cornaiano in un punto in cui intersecava la ferrovia.
1956...quasi 60 anni fa, ed era ancora sterrata


.....e poi sti quà dicono a mè di andare a studiare.... :-x :-x :-x :-x :-x

Io però ho fatto secondo, avendo detto Ponte Adige! Cosa vinco?

dai ci dividiamo il premio, abbiamo ''quasi-indovinato'' entrambi ;-)

a proposito....mi associo alla domanda, in cosa consiste il premio? :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
*ttp://www.nonsolofitness.it/alimentazione/focus-alimentazione/ciclismo-se-l-ossessione-del-risultato-diventa-una-malattia.html?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non fare lo spilorcio :angrymod:
Un buono spesa da mille euro in un negozio di bici a scelta per Talpa, uno da 500 per me


Però riguardando meglio la foto mi sa che hai ragione tu, potrebbe essere Ponte Adige. Infatti la "Vacca di Caldaro", come era chiamata la ferrovia correva sull'attuale tracciato della ciclabile, e questo interseca con la strada di Cornaiano solo in due punti: a Ponte Adige e subito dopo iniziata la salita (prima del parcheggio di Castel Firmiano).
Boh....vabbè caramelle al miele per tutti