sellaronda 2015

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ps alla fine sono sempre riuscito a schivarmi l´acqua, solo giú dal gardena abbiamo tirato un pochettino per evitare l´acquazzone e abbiamo preso due gocce!
per il freddo invece non lo ho patito molto
beccato pioggia ghiacciata sul gardena, gli ultimi 3 km, per qualcuno era addirittura grandine! ;nonzo%
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Gran bella giornata. Io partito da Siusi ho fatto Pinei, val gardena e al ritorno alpe di Siusi. Pioggia neanche l'ombra, solo un po' coperto tra il pordoi e il gardena.
Fresco in discesa ma in fondo era più caldo delle previsioni quindi nessun problema.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Fatta ieri, a parte tutto qullo che avete citato freddo, ecc mi spiace non abbiano organizzato dei distributori di acqua dislocati sull'itinerario, l'unico modo per rifornire era solo sui passi nei rifugi super affollati!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Fatta ieri, a parte tutto qullo che avete citato freddo, ecc mi spiace non abbiano organizzato dei distributori di acqua dislocati sull'itinerario, l'unico modo per rifornire era solo sui passi nei rifugi super affollati!
.. perchè non conosci il percorso, alcune fontane ci sono: 1 prima di selva se sali dalla val gardena, 3 ad arabba, 1 sul campolongo (che forse ieri era chiusa) ed un paio a colfosco.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ah ma c´eri allora!? :mrgreen:
sì, nonostante il meteo poco favorevole (soprattutto per un freddoloso come me), dovevo seppellire la cotta micidiale dello scorso anno sui 4 passi: infatti quest'anno salito bene (per i miei standard) su tutti i passi e alla fine fatica zero. niente pinei al ritorno ma discesa al fulmicotone per la strada che finisce con la galleria a ponte gardena. goduta sia questa che la, sempre per me stupenda, discesa dal pordoi ad arabba.
 

arabarn

Pignone
13 Gennaio 2011
150
0
Verona
Visita sito
Bici
Ridley Damocles con R0 2WayFit
Tra le varie discussioni in merito riesumo questa.
Non vorrei sbagliarmi, ma guardando ora il sito del sellarondabike, noto che non c'è piu alcuna indicazione scritta del senso di marcia da seguire.. e sono sparite anche le freccine dalla mappa che indicavano di fare il tutto in senso antiorario.
Vuol dire che per l'appuntamento del 13 settembre si è liberi di farlo nel senso che si preferisce? Anche orario
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Tra le varie discussioni in merito riesumo questa.
Non vorrei sbagliarmi, ma guardando ora il sito del sellarondabike, noto che non c'è piu alcuna indicazione scritta del senso di marcia da seguire.. e sono sparite anche le freccine dalla mappa che indicavano di fare il tutto in senso antiorario.
Vuol dire che per l'appuntamento del 13 settembre si è liberi di farlo nel senso che si preferisce? Anche orario

in realtá non c´é mai stato l´obbligo, era solo "consigliato" visto comunque il numero di partecipanti é certamente il caso di adeguarsi :wacko:
 

arabarn

Pignone
13 Gennaio 2011
150
0
Verona
Visita sito
Bici
Ridley Damocles con R0 2WayFit
Mi ha appena risposto l'organizzazione del Sella Ronda.. riporto qui il testo.
Mi auguro che la cosa risulti gestibile.. perchè gli anni passati se non seguivi il senso consigliato, in discesa non potevi praticamente andare, visto che il 99% dei partecipanti seguivano il senso antiorario occupando tutta la strada a disposizione.

"Gentile Signor XXXX,

La ringrazio per la Sua gentile richiesta ed il Suo interesse al Sellaronda Bike Day.

Per questa edizione del 13 settembre non c’è una direzione consigliata, per questo Lei può fare il giro sia in senso orario (Passo Gardena) che in senso anti orario (Passo Sella). È sempre consigliato di tenere la destra."
 

arabarn

Pignone
13 Gennaio 2011
150
0
Verona
Visita sito
Bici
Ridley Damocles con R0 2WayFit
comunque è sempre stata direzione consigliata quindi non obbligatoria

Verissimo, ma è anche vero che vista l'affluenza, sempre sopra i 20 mila, il suggerimento è risultato sempre essere quasi un "obbligo", almeno se volevi pedalare senza rischiare schianti ad ogni curva, dato che il 99% dei partecipanti ha sempre seguito il senso consigliato, occupando di fatto tutta la strada e non solo la destra..

quindi, vedo la totale apertura un rischio.. molto meglio sarebbe avere un'edizione con un senso e la successiva nell'altro.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Probabilmente sarebbe meglio avere un senso obbligatorio (ma sono sicuro che qlc idiota al contrario ci sarebbe lo stesso, creando ancor più pericolo)... ma ricordiamo che già non avere i veicoli a motore è un GROSSO privilegio, quindi non me la prendo troppo per dover stare nella metà di destra.
Sicuramente è positivo poterlo fare in ambo i sensi cosicchè chi lo ha fatto solo da una parte può farlo anche dall'altra!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Io parto da casa mia e vado da Canazei.. quest'anno mi é presa cosi....anche se non ho tanta voglia di fare levataccia e beccarmi un bel pó di freddo.....
In quota ci saranno i sotto zero.

ieri mattina verso le 10 sul rettone prima del passo gardena -1, al passo le auto che erano parcheggiate dal giorno prima erano innevate, la strada xò era asciutta
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
eccomi io ho visto che ancora un po´di gamba la ho anche se patiró da morire il chilometraggio quindi partirei da bolzano-bronzolo, sono un po´preoccupato dalle temperature....
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Attendo anch'io le previsioni meteo x domenica. Se fa bel tempo ok parto da trento e verso le 9.30 sono a canazei. Di beccarmi acqua e freddo x una cicloturistica non ne ho intenzione. Altrimenti vado a farmi un giro a merano