chi si unisce domani? partenza bolzano

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
In effetti le gallerie della Val Sarentino non sono il massimo da fare in bici, ma volendo fare la salita di Vanga, non avevo alternative. Ma ho avuto fortuna: le ho percorse verso le 17.15 quando ancora il traffico pendolare era scarso, e ovviamente con luci e giubbino riflettente. Che bello fresco all'interno. Chissà se quando finiranno la galleria iniziale, riserveranno la strada vecchia alle bici. sarebbe una bella cosa, ma temo che a casua dei costi di manutenzione, preferiranno tenerla chiusa.
Sono arrivato al bar della stazione intorno alle 18.45....e comunque sarebbe stato tardi per mangiare uno strudel.o-o



Che genere di illuminazione hai in dotazione. Sulla bici o sul casco?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che genere di illuminazione hai in dotazione. Sulla bici o sul casco?

Le gallerie, essendo abbastanza illuminate, le ho affrontate con dei semplici mini-led (davanti bianco sul manubrio, e dietro rosso sul reggisella); sono piuttosto visibili da chi sopraggiunge da dietro.
Avrei anche un potente faretto anteriore a 3600 lumen, ma trovo eccessivo portarlo dietro per qualche km di gallerie illuminate.
La cosa che mi disturba di più in galleria, soprattutto in quelle molto lunghe, è il rimbombo degli autoveicoli. Lo trovo insopportabile e cerco di uscire il prima possibile.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Le gallerie, essendo abbastanza illuminate, le ho affrontate con dei semplici mini-led (davanti bianco sul manubrio, e dietro rosso sul reggisella); sono piuttosto visibili da chi sopraggiunge da dietro.
Avrei anche un potente faretto anteriore a 3600 lumen, ma trovo eccessivo portarlo dietro per qualche km di gallerie illuminate.
La cosa che mi disturba di più in galleria, soprattutto in quelle molto lunghe, è il rimbombo degli autoveicoli. Lo trovo insopportabile e cerco di uscire il prima possibile.



3600 lumen? La serra di Grace!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sabato @andyman va a castelfranco emilia .... parto per una autorando di 250 km circa tra i borghi medievali dell'appennino modenese, ... domenica mattina sgambata di un 100ne nella pianura modenese,
mi autoquoto perchè i, seppur remoti, temporali previsti per domenica mattina nel modenese mi hanno fatto cambiare idea, con un po' di dispiacere. ma un giro "in italia" è solo rimandato di poco!
mò mi sorge l'interrogativo: che fare sabato? mi invento un 200 da qualche parte o avrò il coraggio di partecipare alla 100 km in mtb organizzata da [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] ?
anche a questo proposito, lunedì scorso sono andato 3 orette a monticolo piano piano per testare le piastre nella gamba sul terreno boschivo. sassi e radici non danno fastidio, ma ho affrontato tutte le discese anche su forestali con una cautela estrema ed ogni vero ostacolo l'ho superato scendendo dalla bici. la paura di battere violentemente la pianta del piede c'è, e quindi ... :cry
certo che i ristori dell'alpenjet ....
tu che fai, claus: pedali o stai in cucina?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tu che fai, claus: pedali o stai in cucina?


Passerò il weekend ad Andogno (in Trentino), ma almeno ci vado in bici. Parto oggi pomeriggio e mi faccio un centinaio di km non troppo impegnativi, anche se affronterò la mia pecora nera (una delle tante) e cioè la salita di Fai della Paganella, che pur non essendo durissima, mi "ammazza" sempre psicologicamente con quei lunghi rettilinei.
E stavolta almeno cucina la suocera, che è anche molto brava:sbavon:
o-o
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Oggi bel giretto con la mia ragazza partendo da Bolzano, salendo a Collalbo per poi scendere a Barbiano. Da qui abbiamo preso una strada secondaria verso Vilpiano (quella dei campi da calcio) con obiettivo alpe di Villandro, ma eravamo un pelo cotti e una volta ricongiunti con la strada principale siamo scesi a magnare :mrgreen: qualche ciclista lo abbiamo incontrato, nessuno del forum ha fatto questo giro oggi? Alla fine son 75km con 1400m di dislivello, un giretto per molti di voi, lo so, ma per noi è stata una bella faticata o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi bel giretto con la mia ragazza partendo da Bolzano, salendo a Collalbo per poi scendere a Barbiano. Da qui abbiamo preso una strada secondaria verso Vilpiano (quella dei campi da calcio) con obiettivo alpe di Villandro, ma eravamo un pelo cotti e una volta ricongiunti con la strada principale siamo scesi a magnare :mrgreen: qualche ciclista lo abbiamo incontrato, nessuno del forum ha fatto questo giro oggi? Alla fine son 75km con 1400m di dislivello, un giretto per molti di voi, lo so, ma per noi è stata una bella faticata o-o



Lo faccio spesso il giro Renon Barbiano. Rapido e gratificante. Il rientro su Bolzano in ombra e costeggiando il fiume. Peccato quel tratto sterrato.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Passerò il weekend ad Andogno (in Trentino), ma almeno ci vado in bici. Parto oggi pomeriggio e mi faccio un centinaio di km non troppo impegnativi, anche se affronterò la mia pecora nera (una delle tante) e cioè la salita di Fai della Paganella, che pur non essendo durissima, mi "ammazza" sempre psicologicamente con quei lunghi rettilinei.
E stavolta almeno cucina la suocera, che è anche molto brava:sbavon:
o-o



Andogno nelle Giudicarie. Polenta, luganeghe e carne salada..
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Lo faccio spesso il giro Renon Barbiano. Rapido e gratificante. Il rientro su Bolzano in ombra e costeggiando il fiume. Peccato quel tratto sterrato.

Ecco quando sei a Barbiano se alla chiesa anziché scendere svolti a sinistra hai altri 4 km di salita o-o ho beccato pure lì moto, incredibile :wacko:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Oggi bel giretto con la mia ragazza partendo da Bolzano, salendo a Collalbo per poi scendere a Barbiano. Da qui abbiamo preso una strada secondaria verso Vilpiano (quella dei campi da calcio)
vilpiano ? ;nonzo%

con obiettivo alpe di Villandro, ma eravamo un pelo cotti e una volta ricongiunti con la strada principale siamo scesi a magnare :mrgreen: qualche ciclista lo abbiamo incontrato, nessuno del forum ha fatto questo giro oggi? Alla fine son 75km con 1400m di dislivello, un giretto per molti di voi, lo so, ma per noi è stata una bella faticata o-o
non so se è lo stesso, ma il 28 luglio del 2012 ho fatto con @andyman bz - collalbo - barbiano - gasserhutte sopra villandro a 1744 mt di altitudine, leggo ora

- villandro - chiusa - s.maddalena in funes - chiusa. poi lui è rientrato a bz ed io sono andato fino a rio pusteria a prendere una persona che veniva da dobbiaco in bici e poi in cicl fino a bolzano. tot 159 km e 3100 d+.
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
vilpiano ? ;nonzo%


non so se è lo stesso, ma il 28 luglio del 2012 ho fatto con @andyman bz - collalbo - barbiano - gasserhutte sopra villandro a 1744 mt di altitudine, leggo ora

- villandro - chiusa - s.maddalena in funes - chiusa. poi lui è rientrato a bz ed io sono andato fino a rio pusteria a prendere una persona che veniva da dobbiaco in bici e poi in cicl fino a bolzano. tot 159 km e 3100 d+.


Ooooooooooops :mrgreen: sì ovviamente intendevo Villandro, l'obiettivo era appunto la Gasserhutte! o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anche se affronterò la mia pecora nera (una delle tante) e cioè la salita di Fai della Paganella, che pur non essendo durissima, mi "ammazza" sempre psicologicamente con quei lunghi rettilinei.
o-o

Ribadisco che la parte finale di questa salita per me è micidiale; non tanto per la pendenza, ma perché i drittoni mi sconfortano. Per distrami contavo i paracarri. Comunque, da Settequerce ad Andogno....NON STOP, una 90ina di km senza mai mettere il piede a terra. Per me è quasi un miracolo:mrgreen:


Buongiorno.....:mrgreen:

Mica ti ho visto dove avrei avuto bisogno di supporto pissicologico; magari si poteva fare due chiacchiere mentre io mi attaccavo fisicamente alla tua spalla.