Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
no dimmi quale sarebbe? Mi interesserebbe farlo una volta.
ma è sempre lì, 20 mt più avanti. fatti trovare sabato, parti con noi e poi rientri quando vuoi!

oppure
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hsvcfhfcfvfmepdc&referrer=trackList

dunque, tu dopo lo steinegger hai preso il sentiero 7/540 (che ho tracciato), se ho capito bene. se vai avanti 20 mt prendi il 7A: il programma non mi permette di continuare (?), ma lì dove finisce la mia traccia, il sentiero va sù a dx e si ricongiunge allo sterratone.
meno irto dell'altro, più lungo ovviamente, e più bello!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Minimo le 9,30. Per cui tieniti disponibile. Sento poi Max, spero ci sia.
e quindi? dimmi qualcosa qui entro le 13 oppure ci sentiamo via cell entro sera.
gomme gonfie, freni frenanti, forse devo solo lubrificare la catena che è ferma da mesi: il mio toro sembra pronto! per l'orario fai tu, come ti è comodo!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ho preso quanto letto per buono. Poi ho visto la foto di scriveva l'articolo.
Quello che lui consiglia a noi per l'inverno, potrebbe farlo lui con la dieta. Ovvero mangiare da Novembre a fine Dicembre ed almeno 7-8 volte al giorno in quanto mi sembra sia 20kg sotto peso.......


...come la maggiorparte dei ciclisti "veri & seri", non come noi.....anzi parlo per me, che sgarro ogni giorno con l'alimentazione.
Però, qui lo dico e....qui lo confermo, preferisco il mio stile di vita, che fare la Mendola sotto i 50' dovendomi sacrificare eccessivamente con il cibo (dubito che ci riuscirei anche seguendo la dieta del Prof. Birkermeier: [URL]https://www.youtube.com/watch?v=BJ-795Xvtdg[/URL])
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... Poi ho visto la foto di scriveva l'articolo.
Quello che lui consiglia a noi per l'inverno, potrebbe farlo lui con la dieta. Ovvero mangiare da Novembre a fine Dicembre ed almeno 7-8 volte al giorno in quanto mi sembra sia 20kg sotto peso.......
ma no, perchè? non mi pare magro ....
. .preferisco il mio stile di vita, che fare la Mendola sotto i 50' dovendomi sacrificare eccessivamente con il cibo
cmq lo sport è un buon "LIMITATORE" di vizi: eccesso di cibo, fumo, alcool, ecc.. il mio limitarmi col cibo, quindi, non è mai un sacrificio, anzi.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...come la maggiorparte dei ciclisti "veri & seri", non come noi.....anzi parlo per me, che sgarro ogni giorno con l'alimentazione.
Però, qui lo dico e....qui lo confermo, preferisco il mio stile di vita, che fare la Mendola sotto i 50' dovendomi sacrificare eccessivamente con il cibo (dubito che ci riuscirei anche seguendo la dieta del Prof. Birkermeier: [URL="https://www.youtube.com/watch?v=BJ-795Xvtdg"][url]https://www.youtube.com/watch?v=BJ-795Xvtdg[/URL][/URL])


io sono la tua esatta via di mezzo...quando mi alleno lo faccio al meglio che posso (sempre ai miei livelli) e cerco di abbinare un'alimentazione da sportivo (questo non mi pesa affatto)...poi stacco del tutto sia alimentazione che allenamenti

sinceramente una vita da atleta a 365 giorni non riuscirei a farla anche perché non è il mio lavoro!!

ciao
save
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma no, perchè? non mi pare magro ....

cmq lo sport è un buon "LIMITATORE" di vizi: eccesso di cibo, fumo, alcool, ecc.. il mio limitarmi col cibo, quindi, non è mai un sacrificio, anzi.

Sì, certo, ma per quel che mi riguarda...il giusto compromesso.
Conosco gente (non solo sportivi) a cui il cibo non interessa proprio. Mangiano quando hanno fame e smettono appena si sentono sazi. Ma non vuol dire che sono sani, anzi spesso a causa del loro disinteresse mangiano male e "porcherie".
Altri, pur di essere in forma, si sottopongono a sacrifici notevoli. E qui si può discutere: se per loro è un sacrificio perché lo fanno? Magari sono effettivamente sovrappeso e un po' di kg in meno non guastano, ma poi rischiano (e sono molti i casi) di voler pesare sempre meno, credendo poi di andare più forte.
Ad esempio un mio caro amico e (ex) "compagno di merende", che non è mai stato grasso (anzi), ma era moderatamente "godereccio": Da un paio di anni gli ha preso la "flippa" della corsa e delle maratone. La sua prima, l'anno scorso, l'ha conclusa in 3h 53'. Poi si è messo in testa di portarne a termine una sotto le 3h30'. Un obiettivo sacrosanto, per carità. Ma da più di un anno non beve un goccio di alcol, mangia le cose che gli ha detto il preparatore. Tutto OK...se non fosse che, per sua ammssione, soffre parecchio. Certo, ognuno è libero di fare ciò che gli pare, e tutto sommato questo regime male non gli fa, però io non riuscirei a concepire un sacrificio di oltre un anno per limare 25' ad una maratona. Cmq ....degustibus.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io sono la tua esatta via di mezzo...quando mi alleno lo faccio al meglio che posso (sempre ai miei livelli) e cerco di abbinare un'alimentazione da sportivo (questo non mi pesa affatto)...poi stacco del tutto sia alimentazione che allenamenti

sinceramente una vita da atleta a 365 giorni non riuscirei a farla anche perché non è il mio lavoro!!

ciao
save


Infatti, credo che le persone a cui mi riferiscono snobberebbero il 99% dei piatti che hai postato sul foum.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.. per sua ammssione, soffre parecchio.
è tutto qui, il discorso. fare una cosa perchè ti piace o soffrirne?
io sono sempre stato uno al quale del cibo non gliene può fregar di meno, quindi tenermi un pò d'occhio non mi costa molto.
poi io ho altri obiettivi: non mi interessano i tempi ecc, altrimenti non farei quello che faccio: intendo ad es., oltre alla bici, il nuoto ed un pò di palestra. tutto ciò mi serve proprio per cercare di dare una proporzione al mio fisico, in barba ai risultati. ed in quest'ottica, ci stanno bene anche 2 kg in più. tanto poi in cima gli altri mi aspettano! :mrgreen:
... poi stacco del tutto sia alimentazione che allenamenti
Infatti, credo che le persone a cui mi riferiscono snobberebbero il 99% dei piatti che hai postato sul foum.
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], non concordo con i tuoi stacchi così prolungati dagli allenamenti, ma invece posso concordare sul discorso "incicciamoci d'inverno"!
a tal proposito ... il torggelen è abortito?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
è@Rapasave, non concordo con i tuoi stacchi così prolungati dagli allenamenti, ma invece posso concordare sul discorso "incicciamoci d'inverno"!
a tal proposito ... il torggelen è abortito?


no vorrei farlo...provo a buttare giù una data...il difficile è che bisogna prenotare un po' prima (almeno una settimana)
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Bisogna sempre vedere cosa si vuol dire con dieta e con alimentazione corretta. Molti sono convinti di essere a dieta mangiando meno, sostituendo i carbo con qualche pro (sbagliato a mio parere), rinnegare i grassi ......insomma discorso ostico.