Argomenti vari (parte 2)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi ho fatto il Seit da Pineta, ammazza che salita, bellissima, non l'avevo mai fatta!
Volendo in 1h30'/1h40', pedalando, parto e torno a casa, così mi tengo buono anche sto giro :mrgreen:

Comunque il Colle, da entrambi i versanti è stupendo, salita super allenante, pochissimo traffico e bellissima ambientazione.

Con oggi finiscono le uscite infrasettimanali :cry:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sono tantissimi infatti proprio per questo, io non vorrei fare una sosta lunga 3 mesi, gia arrivare ad 8000km la prossima stagione, sarebbe il top per me proprio perché spesso incastrare il tutto, cioè famiglia/lavoro, non è sempre facile.

Io stacco completamente per 4 mesi, non preoccuparti per il periodo senza bici finche ti tieni in forma con altro non é difficile ricominciare...anzi io lo trovo molto piú facile siccome staccando in primavera ho veramente voglia di tornare a pedalare mentre ora continuando ad andare in bici comincio ad annoiarmi.

D'inverno ce di molto meglio che farsi le strade sporche in bici col freddo...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
diciamo che potrebbe andare decisamente meglio...
andrà meglio, vedrai! ti stai ancora allenando "talpa style"?
hai ragione , intendevo sabato
proponi qualcosa, vediamo se troviamo compari. vediamo se facciamo un gruppo di mtbikers: hai contatti con qualcuno no-forum?
non si realizzasse il lungo in mtb, in bdc io penso di fare la val di non dal basso con puntata al lago di tovel. nel caso, se qualcuno a cui sono ancora simpatico vuole accompagnarmi ...!! :))):
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[URL]http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/10/16/news/in-moto-contro-il-trattore-morto-centauro-1.10129319#gallery-slider=1-10129418[/URL]

Questa volta non credo sia colpa del motociclista, che almeno a giudicare dal tipo di moto (molto tranquilla) non credo che corresse eccessivamente.
Purtroppo in questo periodo di raccolta mele le strade di campagna sono invase da trattori, e spesso i conducenti (non tutti, ovviamente) sono quasi infastiditi dalla presenza di altri mezzi sulle "loro" strade.
Proprio la scorsa settimana, lungo una stradina interpoderale secondaria che percorro spesso (quella che da Nalles porta verso Lana, mantenendosi però vicino alla montagna) ho vissuto un'esperienza analoga: Un trattore mi si è parato davanti uscendo dai filari di mele. Inchiodando mi sono fermato a mezzo metro dal trattore. Il contadino invece di scusarsi ha iniziato ad insultarmi, dicendo che quelle sono strade private e che per noi ciclisti c'é la ciclabile. Gli ho risposto per le rime (urlando) che:
1) al posto mio poteva esserci un contadino alla guida di un altro trattore
2) che allora, visto che i contadini possono godere di stradine private, sono pregati di utilizzare solo quelle, invece di intasare le statali.
Comunque, in questo periodo è meglio evitare la interpoderali tra i meleti:cry
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
andrà meglio, vedrai! ti stai ancora allenando "talpa style"?
proponi qualcosa, vediamo se troviamo compari. vediamo se facciamo un gruppo di mtbikers: hai contatti con qualcuno no-forum?
non si realizzasse il lungo in mtb, in bdc io penso di fare la val di non dal basso con puntata al lago di tovel. nel caso, se qualcuno a cui sono ancora simpatico vuole accompagnarmi ...!! :))):
[MENTION=7528]maxjet[/MENTION] e [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] fatemi sapere.....
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Oggi ho fatto il Seit da Pineta, ammazza che salita, bellissima, non l'avevo mai fatta!
Volendo in 1h30'/1h40', pedalando, parto e torno a casa, così mi tengo buono anche sto giro :mrgreen:

Comunque il Colle, da entrambi i versanti è stupendo, salita super allenante, pochissimo traffico e bellissima ambientazione.
era ora che variassi un po' i percorsi di "allenamento" :)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
il seit mi ricorda molto la meltina, prob per la sua esposizione iniziale. poi però diventa un'altra cosa, diventa vario e non mi annoia come la meltina, anzi. facendolo in giù hai un colpo d'occhio sulla valle che ricorda anche quello il panorama che vedi scendendo da meltina, solo che anche in questo caso preferisco il seit.
era ora che ...
sono riuscito a mappare i 230 km di città murate (giro circolare marostica, cittadella, castelfranco veneto, camposanpiero, este, montagnana, soave, marostica).
ho visto il tuo: a+r diventano 360 da caldonazzo, bel kmtraggio, ma non capisco perchè ti sei spinto fin sotto este! ;nonzo%
 
Ultima modifica:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
andrà meglio, vedrai! ti stai ancora allenando "talpa style"?
proponi qualcosa, vediamo se troviamo compari. vediamo se facciamo un gruppo di mtbikers: hai contatti con qualcuno no-forum?
non si realizzasse il lungo in mtb, in bdc io penso di fare la val di non dal basso con puntata al lago di tovel. nel caso, se qualcuno a cui sono ancora simpatico vuole accompagnarmi ...!! :))):

[MENTION=7528]maxjet[/MENTION] e [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] fatemi sapere.....
8,30 al ponte mtb , i compari non servono, se ci sono bon altrimenti anche da solo. Ma vedrai che qualcuno si aggrega di sicuro
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
8,30 al ponte mtb , i compari non servono, se ci sono bon altrimenti anche da solo. Ma vedrai che qualcuno si aggrega di sicuro
sì ma dimmi il giro che hai in mente: se è un "lungo" ci sono, altrimenti se stiamo in zona (monticolo o simili) rimando la mtb a domenica mattina e domani mi faccio sto "medio" :mrgreen: in bdc!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ragazzi....io mollo....
ancora non so , ma voglio farmi 5-6 ore
max, niente, esco in bdc. scusami, ma ne approfitto per salire un pò, visto che ogni we può essere l'ultimo in cui si sale (e soprattutto si scende) in bdc. (che poi il lago di tovel non è nemmeno così alto, solo 1200 mt, pensavo più alto ...)
se decidi di spostarlo più avanti il lungo in mtb, vieni a farti tovel .. è un'esperienza mistica (:mrgreen:) ... poi fatto con me e forse [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ....


1960.gif

Autore: saliteMappa
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
max, niente, esco in bdc. scusami, ma ne approfitto per salire un pò, visto che ogni we può essere l'ultimo in cui si sale (e soprattutto si scende) in bdc. (che poi il lago di tovel non è nemmeno così alto, solo 1200 mt, pensavo più alto ...)
se decidi di spostarlo più avanti il lungo in mtb, vieni a farti tovel .. è un'esperienza mistica (:mrgreen:) ... poi fatto con me e forse @Braccio ....


1960.gif

Autore: saliteMappa

Sembra una salita molto tranquilla....