Viteria attacco manubrio

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Salve a tutti.
Vorrei cambiare le viti dell'attacco manubrio in quanto, avendo tenuto la bici in cantina, posto un po' umido, cominciano a presentare dei segni di deterioramento. Il problema è che non riesco a venire a capo di quali viti comprare, non avendo nemmeno la bici sottomano per controllare. Il mio attacco manubrio è un Fsa OS-190.
Qualcuno sa illuminarmi?

Grazie, e chiedo venia per la domanda stupida. Buona serata. o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei cambiare le viti dell'attacco manubrio in quanto, avendo tenuto la bici in cantina, posto un po' umido, cominciano a presentare dei segni di deterioramento. Il problema è che non riesco a venire a capo di quali viti comprare, non avendo nemmeno la bici sottomano per controllare. Il mio attacco manubrio è un Fsa OS-190.
Qualcuno sa illuminarmi?

Grazie, e chiedo venia per la domanda stupida. Buona serata. o-o

Se le prendi in titanio non avrai più di questi problemi, certo costano un po' di più, ma su internet a volte si trovano dei buoni prezzi..o-o
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
sono in genere testa cilindrica esagono incassato M5x12 o 16.
Io le ho prese in titanio,senò puoi in acciaio inox A2 (il migliore) o A4. Queste sigle sono in genere stampigliate sulla testa. Ci sarebbe un ulteriore possibilità,quelle in ergal (alluminio serie 6000),ma le sconsiglio, la vedo un'applicazione molto sollecitata (vibrazione,sforzi ti torsione,trazione).
saluti