Nuova bdc Wilier o specialized

79voltestefano

Novellino
15 Luglio 2013
17
0
puglia
Visita sito
Bici
trek madone
Salve a tutti comincio dalla sezione più idonea a me cioè quella dei principianti. In procinto di acquistare una bdc sono arrivato a due modelli sul quale orientarmi:
1. wilier la triestina 2013 con 105 (940 euro completa e su strada)
2. specialized allez sport 2013 con sora (700 circa)

le mie misure sono le seguenti:
altezza: cm 180
cavallo: cm 84.5
coscia: cm 34
busto: cm 64
braccia: cm 63
spalle: cm 47

sul sito wilier alla sezione geometrie ricado in una taglia xxl
mentre in specialized in una l/56

andrò comunque in negozio con persona competente volevo soltanto avere la certezza che non mi rifilassero un telaio non idoneo per me.
In attesa di consigli e pareri ringrazio tutti.-
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Salve a tutti comincio dalla sezione più idonea a me cioè quella dei principianti. In procinto di acquistare una bdc sono arrivato a due modelli sul quale orientarmi:
1. wilier la triestina 2013 con 105 (940 euro completa e su strada)
2. specialized allez sport 2013 con sora (700 circa)

le mie misure sono le seguenti:
altezza: cm 180
cavallo: cm 84.5
coscia: cm 34
busto: cm 64
braccia: cm 63
spalle: cm 47

sul sito wilier alla sezione geometrie ricado in una taglia xxl
mentre in specialized in una l/56

andrò comunque in negozio con persona competente volevo soltanto avere la certezza che non mi rifilassero un telaio non idoneo per me.
In attesa di consigli e pareri ringrazio tutti.-

Io ho una Wilier triestina...spettacolare. Dopo un po' di mesi ci ho speso su un bel po' di soldi ma adesso pesa 7,9 kg :asd:

Io sono altro 1,83 ed ho un cavallo superiore al tuo....il mio biomeccanico mi ha prescritto L.
Mi sa che la xxl per te è sbagliata
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Un rivenditore Wilier Mi hanno detto che la triestina va fuori produzione a settembre quindi probabilmente abbasseranno molto i prezzi per liberarsi delle ultime scorte
 

79voltestefano

Novellino
15 Luglio 2013
17
0
puglia
Visita sito
Bici
trek madone
oggi dal rivenditore nel mio paese mi ha detto di non poter scendere sotto i mille euro per il 105 solo bici. E' onesto come prezzo? da un altro venditore ma ad una 50 di km me la davano con pedali borraccia e porta borraccia a 940
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Giusto sabato sono andato per vedere una izoard xp e alla mai richiesta di vedere anche la triestina mi ha detto che andrà fuori produzione e che in alluminio terranno solo il mortirolo.. boh

Intendevi che terranno solo la Wilier Montegrappa, vero?
La Mortirolo non è più in produzione ed era in carbonio.
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Io prenderei wilier ma solo perchè sono innamorato del marchio. Ad ogni modo la scelta della xxl mi sembra eccessiva. Io sono alto 189 cm e l'anno scorso ho fatto la visita dal biomeccanico e andando a confrontare le misure da lui proposte con una wilier ( vorrei tanto la gtr:sbavon:) mi ritrovo con una xl
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io prenderei wilier ma solo perchè sono innamorato del marchio. Ad ogni modo la scelta della xxl mi sembra eccessiva. Io sono alto 189 cm e l'anno scorso ho fatto la visita dal biomeccanico e andando a confrontare le misure da lui proposte con una wilier ( vorrei tanto la gtr:sbavon:) mi ritrovo con una xl

a chi lo dici!! una bella GTR nera e rossa montata ultegra.. sono riuscito ad arrivare a 1499 come prezzo dando dentro la mia .. ma per quest'anno non riesco proprio .. peccato.. ha un impatto visivo veramente sorprendente..
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Chiedo ai piu esperti ma c'e' interesse nel prendere una bici a fine vita? Puo' essere positivo o risultare in breve tempo svantaggioso? Al di la' delle qualita' gia decantate?

Se è un fine serie compri meglio
Quando la rivenderai, il fatto che abbiano smesso di produrla 4 o 5 anni prima non ti cambierà di fatto la valutazione.

Se invece la vuoi rivendere nel breve periodo in teoria si deprezza maggiormente (per lo stesso principio per il quale hai comprato meglio)
 

79voltestefano

Novellino
15 Luglio 2013
17
0
puglia
Visita sito
Bici
trek madone
Kéo;4317831 ha scritto:
Se la specy ha un buon montaggio prendi quella.. Alla triestina dopo un mese come minimo cambi i freni

la specialized monta un so(l)ra che non mi attira anche perchè sapendo come sono dopo poco mi attiverei per migliorarla almeno con un 105 quindi ricado sulla wilier anche se la specialized verrebbe qualcosa in meno