BUONDI' (Nuova iscritta in cerca di prima bdc)

Cuccibu'

Novellino
14 Luglio 2013
3
0
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici
in cerca di prima bdc, per ora mtb
Buongiorno a tutti!
Nuova iscritta dal lago di garda classe 83 in cerca della mia prima bdc.
Premetto che fino ad ora mi sono fatta un po' di gamba per i monti del parco alto garda ma ora sono intenzionata a cominciare a pedalare su strada (nonostante il rischio di perdere il saluto degli amici bikers)
Avrei bisogno di un consiglio: con un budget di circa 700 euro al massimo posso trovare una bici per cominciare che non sia un cancellone, non vorrei che mi passasse subito la voglia se scegliessi una bici sbagliata. Percio' stavo valutando l'ipotesi di un usato e a tal proposito visto che sono "alta" 150cm a quale taglia bici corrisponde? ;nonzo%
Grazie! Buona domenica!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ciao, benvenuta! Per la tua altezza credo ci vorrebbe una taglia xxs, non tutte le marche lo fanno, anzi, non sarà facile trovare una bdc di quelle misure. Forse un usato di qualche squadra giovanile. Altrimenti sul nuovo so che Scott produce bici (carbonio) anche molto piccole, ma siamo sicuramente sui 1500 euro minimo sul nuovo. Prova a guardare anche Specialized, hanno modelli da donna e indicativamente dovresti cercare un telaio lungo al max 48 credo, forse anche meno. Magari qualcun altro può cponsigliarti meglio.
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Io condivido l'idea di un buon usato, piuttosto di un nuovo economico.
Il piacere di pedalare non devi perderlo comunque, e senza "tabelle" le prime settimane, pensa solo ad andartene in giro, guardare i paesaggi e divertirti.

L'usato "buono" aiuta nel senso dell'affidabilità e la precisione dei comandi.
Voglio dire, un cambio "buono" di 5/10 anni fa è costruito talmente bene che non può essersi usurato, e la differenza in tecnologia con uno recente, secondo me, è irrisoria e dovuta la marketing.

o-o
 

Cuccibu'

Novellino
14 Luglio 2013
3
0
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici
in cerca di prima bdc, per ora mtb
Grazie a tutti. credo che l'usato in effetti sarebbe meglio, non sono molto ferrata ma credo che un usato buono sia meglio di qualche proposta economica di decathon o simili, piuttosto aspettare anche un mesetto in piu' e anche se e' la prima bici fare in modo di non doverla cambiare dopo pochi mesi appena ci prendo gusto! gandalf
 

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
Buongiorno a tutti!
Nuova iscritta dal lago di garda classe 83 in cerca della mia prima bdc.
Premetto che fino ad ora mi sono fatta un po' di gamba per i monti del parco alto garda ma ora sono intenzionata a cominciare a pedalare su strada (nonostante il rischio di perdere il saluto degli amici bikers)
Avrei bisogno di un consiglio: con un budget di circa 700 euro al massimo posso trovare una bici per cominciare che non sia un cancellone, non vorrei che mi passasse subito la voglia se scegliessi una bici sbagliata. Percio' stavo valutando l'ipotesi di un usato e a tal proposito visto che sono "alta" 150cm a quale taglia bici corrisponde? ;nonzo%
Grazie! Buona domenica!

Xxs é la tua misura. Per esperienza personale ti dico che sul mercato dell'usato é una taglia introvabile. Io per pura fortuna ho trovato un carbonio da una squadra corse femminile che a fine anno svendeva i telai.
Prova a cercare su Brescia se c'è qualche squadra. Magari trovi qualcosa.

Buone pedalate sul lago!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
secondo me siamo quasi a fine stagione, magari becca il colpo di culo sul nuovo vista la taglia non standard, telai molto grossi o molto piccoli tendono a scontarli molto perchè non sono facili da vendere.
 

LaMano

Pignone
10 Gennaio 2011
168
5
49
Lugano
Visita sito
Bici
Milesi, Orcocicli
bravaaaaa!! nn farti passare la voglia ora che ti è venuta! taglia xxs, anche secondo me ti conviene guardare un usato, un po' come x i saldi, col fatto che sono taglie difficili da smerciare magari trovi davvero una buona occasione tra le cose da ragazzini!!

Buongiorno a tutti!
Nuova iscritta dal lago di garda classe 83 in cerca della mia prima bdc.
Premetto che fino ad ora mi sono fatta un po' di gamba per i monti del parco alto garda ma ora sono intenzionata a cominciare a pedalare su strada (nonostante il rischio di perdere il saluto degli amici bikers)
Avrei bisogno di un consiglio: con un budget di circa 700 euro al massimo posso trovare una bici per cominciare che non sia un cancellone, non vorrei che mi passasse subito la voglia se scegliessi una bici sbagliata. Percio' stavo valutando l'ipotesi di un usato e a tal proposito visto che sono "alta" 150cm a quale taglia bici corrisponde? ;nonzo%
Grazie! Buona domenica!