Cambio indirizzo SDA

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Salve a tutti,
Premetto che è colpa mia. Ho fatto un acquisto online ma mi sono accorto solo dopo di aver indicato al venditore l'indirizzo di spedizione con il numero civico sbagliato. Il venditore ha dato in consegna il mio pacco al corriere SDA questa mattina, così io pochi minuti fa ho chiamato il call center SDA per sapere se era possibile cambiare il numero civico dell'indirizzo di spedizione.
Risposta della signorina al call center dopo avermi chiesto il numero di tracking: "...deve aspettare che domani il corriere consegni, si accorga che l'indirizzo è errato, riporti in deposito il pacco, solo a questo punto nel sito comparirà scritto indirizzo errato e allora si potrà svincolare il pacco cambiando l'indirizzo di spedizione...".
Domanda: a qualcuno è mai successa una cosa simile? Come è andata a finire?

Spero solo che quello all'indirizzo con il numero civico errato non firmi al posto del vero destinatario (io!) e si tenga il pacco, e così risulterebbe nel sito di SDA come consegnato e buonanotte... Vai te poi a dimostrare...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Salve a tutti,
Premetto che è colpa mia. Ho fatto un acquisto online ma mi sono accorto solo dopo di aver indicato al venditore l'indirizzo di spedizione con il numero civico sbagliato. Il venditore ha dato in consegna il mio pacco al corriere SDA questa mattina, così io pochi minuti fa ho chiamato il call center SDA per sapere se era possibile cambiare il numero civico dell'indirizzo di spedizione.
Risposta della signorina al call center dopo avermi chiesto il numero di tracking: "...deve aspettare che domani il corriere consegni, si accorga che l'indirizzo è errato, riporti in deposito il pacco, solo a questo punto nel sito comparirà scritto indirizzo errato e allora si potrà svincolare il pacco cambiando l'indirizzo di spedizione...".
Domanda: a qualcuno è mai successa una cosa simile? Come è andata a finire?

Spero solo che quello all'indirizzo con il numero civico errato non firmi al posto del vero destinatario (io!) e si tenga il pacco, e così risulterebbe nel sito di SDA come consegnato e buonanotte... Vai te poi a dimostrare...

A meno che al civico da te indicato non ci sia un'altra persona o famiglia con il tuo stesso cognome, la vedo un'ipotesi remota....
Potresti mettere un foglietto adesivo per il Corriere, ammesso che non sia già passato stamattina...
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
A meno che al civico da te indicato non ci sia un'altra persona o famiglia con il tuo stesso cognome, la vedo un'ipotesi remota....
Potresti mettere un foglietto adesivo per il Corriere, ammesso che non sia già passato stamattina...

No, il pacco l'ha ritirato dal venditore questa mattina e dovrebbe essere consegnato domani.
Il problema in realtà è che io il pacco lo spedisco a casa di mia sorella e il suo fidanzato (sul campanello c'è il suo cognome). Ho cercato l'indirizzo sulle pagine bianche online e l'ho detto al venditore. Poco fa mia sorella mi ha però detto l'indirizzo con un numero civico diverso (e non ha sbagliato, me ne sono assicurato richiedendolo una seconda volta). Quindi o all'indirizzo sbagliato c'è uno che si chiama esattamente come lui (in un paese di tre case messe in croce la vedo dura) oppure il corriere trova un'altra persona (che non firma!) e il pacco ritorna indietro (cosa auspicabile).
Spero di essermi spiegato... e speriamo bene.
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
fammi capire
e' solo il n civico sbagliato??
vuol dire che e' a qualche centinaio di metri da te

Un centinaio di metri dall'indirizzo da me indicato (cioè casa di mia sorella, vedi post immediatamente precedente). In questi giorni io mi trovo in un'altra città, se no l'avrei fatto spedire a casa mia. Che situazione...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Un centinaio di metri dall'indirizzo da me indicato (cioè casa di mia sorella, vedi post immediatamente precedente). In questi giorni io mi trovo in un'altra città, se no l'avrei fatto spedire a casa mia. Che situazione...

Se è una strada corta e l'autista ha già una certa esperienza della zona, magari te lo consegna lo stesso alla porta giusta...
Non drammatizzare....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
tua sorella deve andare al civico che hai messo e informarli dell'errore ,che ritirino il pacco e che passera' a ritirarlo domani sera,digli di lasciarli la carta di identita' se non si fidano
tante volte i corrieri se l'abitazione e' singola guardano solo il civico non il nome sul campanello
se invece si tratta di una palazzina con piu' appartamenti allora guardano il nome x suonare al campanello giusto
non trovandolo torna in deposito ma devi ripagare x fartelo mandare

altra soluzione ma non so se si puo' fare
richiamare il call center ,farti dare il numero del deposito sda della tua citta' e chiedere di fare il fermo deposito
devi poi andare a prenderlo direttamente
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Se è una strada corta e l'autista ha già una certa esperienza della zona, magari te lo consegna lo stesso alla porta giusta...
Non drammatizzare....

Quello che ho pensato anche io, un po' come il postino bene o male conosce le persone della sua zona (a volte mi sono arrivate buste con nome/indirizzo sbagliato). Speriamo bene.
Cosa che mi lascia perplesso è come non si possa cambiare l'indirizzo di spedizione nonostante il pacco sia stato ritirato oggi a Bologna e debba ancora arrivare al deposito di giacenza vicino alla destinazione da dove domani mattina ripartirà per essere consegnato. Ripeto, errore mio comunque!
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
tua sorella deve andare al civico che hai messo e informarli dell'errore ,che ritirino il pacco e che passera' a ritirarlo domani sera,digli di lasciarli la carta di identita' se non si fidano
tante volte i corrieri se l'abitazione e' singola guardano solo il civico non il nome sul campanello
se invece si tratta di una palazzina con piu' appartamenti allora guardano il nome x suonare al campanello giusto
non trovandolo torna in deposito ma devi ripagare x fartelo mandare

altra soluzione ma non so se si puo' fare
richiamare il call center ,farti dare il numero del deposito sda della tua citta' e chiedere di fare il fermo deposito
devi poi andare a prenderlo direttamente

Ho provato a controllare anche questo, per chiamare direttamente il deposito vicino a casa di mia sorella, ma esiste solo un numero unico del call center e si può far riferimento solo a quello.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Quello che ho pensato anche io, un po' come il postino bene o male conosce le persone della sua zona (a volte mi sono arrivate buste con nome/indirizzo sbagliato). Speriamo bene.
Cosa che mi lascia perplesso è come non si possa cambiare l'indirizzo di spedizione nonostante il pacco sia stato ritirato oggi a Bologna e debba ancora arrivare al deposito di giacenza vicino alla destinazione da dove domani mattina ripartirà per essere consegnato. Ripeto, errore mio comunque!


Purtroppo i corrieri lavorano così... se hai presente la mole di colli che vengono smistati ogni mattina a decine di autisti...
dovresti conoscere qualcuno all'interno della struttura che si prenda in carico il problema alla fonte, con i call-center non ottieni nulla...

Telo dico perché ho lavorato per anni nel servizio spedizioni di una editrice e lavoravamo quasi esclusivamente con SDA...
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Sono riuscito a trovare il numero di telefono del deposito sda della mia zona (nonostante sul sito sda > ricerca filiali dicesse di far riferimento per tutti i depositi al call center e anche sulla pagine gialle lo stesso non dando nemmeno il numero), però mi ha detto di chiamare domani mattina perchè per ora non le risulta nulla. Vi saprò dire meglio. Grazie mille a tutti, per ora. o-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Poco fa ho chiamato il deposito della mia zona e la signorina, molto gentilmente, mi ha detto che avrebbe comunicato al corriere il cambio di numero civico, non appena sarebbe riuscita a rintracciarlo telefonicamente.
Non so al call-center generale perchè non mi abbiano proposto questa soluzione...
Dovrebbe andare tutto per il meglio, comunque! o-o