Pedali speedplay

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono bianchi quelli in foto.
Li hai contattati per sapere quali colori hanno disponibili?

Secondo me, se fai un giro di mail ai negozi del forum trovi quello che cerchi.

Ho già contattato il "negozio della foto" e mi ha detto che per ora li ha holo bianchi...
Ho cercato speedplay nella sezione pedali e mi ha dato pochi (anzi solo uno, quello contattato) negozi che vendono i pedali.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
I pedali perchè più di un paio alla volta non li uso e non andando più in pista spesso smobilito la bici.
Le scarpe perchè ho comperato delle Gaerne e non tengo due paia di solito, poi magari riprenderò le Lake ma non sa sa mai.

Non certo per insoddisfazione.

Dare via delle lake,perfette per gli speedplay , per delle gaerne;nonzo%
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Sera a tutti , volevo porvi una domanda , sono anche io un felice possessore del modello zero stainless steel , dato che nel periodo invernale non uso la bici su cui sono montati , ho "sporcato" con un leggero strato di grasso al teflon la placchetta metallica di aggancio sul corpo del pedale dato che avevo notato qualche puntino arancione ( ruggine ?) sulla superficie,secondo voi ho fatto bene o il grasso potrebbe dare qualche problema ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sera a tutti , volevo porvi una domanda , sono anche io un felice possessore del modello zero stainless steel , dato che nel periodo invernale non uso la bici su cui sono montati , ho "sporcato" con un leggero strato di grasso al teflon la placchetta metallica di aggancio sul corpo del pedale dato che avevo notato qualche puntino arancione ( ruggine ?) sulla superficie,secondo voi ho fatto bene o il grasso potrebbe dare qualche problema ?
Che problemi potrà mai dare del grasso,per di più al teflon,su una superficie metallica...
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Che problemi potrà mai dare del grasso,per di più al teflon,su una superficie metallica...
IL mio dubbio e che sicuramente un pò sarà anche andato sulla plastica del pedale , però pensandoci quando vado ad ingrasssare i ciscinetti il grasso va a diretto contatto (internamente ) con il materiale plastico del corpo pedale quindi ripensandoci non ci dovrebbe essere alcun problema !
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
non so che grasso sia quello "originale" speedplay, io da quando ho i pedali uso il grasso al litio e va benissimo

tra l'altro il lavoro di "riempimento" lo faccio solo un paio di volte l'anno (i pedali sono comunque "duri" ma lo faccio per scrupolo) e il grasso "vecchio" che esce dalla parte dell'asse pedale non è mai troppo scuro, un grigino chiaro, segno che di sporco ne entra poco e che di grasso ne va via ancora meno

unica cosa il grasso bianco al litio è molto molto denso e si pena un po' a farlo entrare

Io ho provato a usare quello rosso della deca, ma è troppo denso e non entra se non in minima parte.
Oggi provo con quello al litio bianco...dovrebbe funzionare.... Spero
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho provato a usare quello rosso della deca, ma è troppo denso e non entra se non in minima parte.
Oggi provo con quello al litio bianco...dovrebbe funzionare.... Spero

Io uso una siringa cui ho messo un po' di nastro isolante intorno al beccuccio che fa da "guarnizione"

L'importante è far entrare pochissimo grasso alla volta (altrimenti "ritorna" indietro) e muovere facendolo girare il pedale mentre si effettua l'operazione fino a vedere il grasso vecchio uscire dall'altra parte
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io uso una siringa cui ho messo un po' di nastro isolante intorno al beccuccio che fa da "guarnizione"

L'importante è far entrare pochissimo grasso alla volta (altrimenti "ritorna" indietro) e muovere facendolo girare il pedale mentre si effettua l'operazione fino a vedere il grasso vecchio uscire dall'altra parte
con la pistola speedplay è facilissimo perché molto potente e progressiva.
Quanto al grasso mi sembra estremamente denso.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ciao a tutti, sapevo che i pedali speedplay all'inizio sono un pò duri, ma non mi aspettavo di dover fare leva col tutto il mio peso e spingere, senza riuscire sempre ad inserire la tacchetta. discorso diverso per lo sgancio, nella norma. avete suggerimenti? se provassi a mettere un pò di grasso, riuscirei a renderli un pò più morbidi?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ciao a tutti, sapevo che i pedali speedplay all'inizio sono un pò duri, ma non mi aspettavo di dover fare leva col tutto il mio peso e spingere, senza riuscire sempre ad inserire la tacchetta. discorso diverso per lo sgancio, nella norma. avete suggerimenti? se provassi a mettere un pò di grasso, riuscirei a renderli un pò più morbidi?

Solito problema di chi non legge i post precedenti o le istruzioni speedplay:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Un pò di grasso al teflon sulle tacchette e stringere le tacchette con la giusta coppia di serraggio (indicata nelle istruzioni che ho a casa e quindi non riesco ad indicare adesso ma rinvenibile nelle istruzioni anche on-line)
aloha!!!:-x
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao a tutti, sapevo che i pedali speedplay all'inizio sono un pò duri, ma non mi aspettavo di dover fare leva col tutto il mio peso e spingere, senza riuscire sempre ad inserire la tacchetta. discorso diverso per lo sgancio, nella norma. avete suggerimenti? se provassi a mettere un pò di grasso, riuscirei a renderli un pò più morbidi?
lascia le 4 viti un poco più libere, fai prove di aggancio / sgancio e appena senti il pedale libero nell'aggancio provvedi a ristringerle senza tirarle a tutta.
quando agganci muovi leggermente il piede e vedrai che prende subito.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Solito problema di chi non legge i post precedenti o le istruzioni speedplay:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Un pò di grasso al teflon sulle tacchette e stringere le tacchette con la giusta coppia di serraggio (indicata nelle istruzioni che ho a casa e quindi non riesco ad indicare adesso ma rinvenibile nelle istruzioni anche on-line)
aloha!!!:-x

lascia le 4 viti un poco più libere, fai prove di aggancio / sgancio e appena senti il pedale libero nell'aggancio provvedi a ristringerle senza tirarle a tutta.
quando agganci muovi leggermente il piede e vedrai che prende subito.

grazie, ora provo e vi dicoo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
attenzione ,ho avuto un problema ai cuscinetti mi hanno contestato che la lubrificazione degli stessi non è stata fatta con il grasso originale Speedplay ( è vero ,in negozio ne vendo uno uguale (stessa cartella tecnica ) ma ad un prezzo minore ,solo di colore diverso )quindi occhio a chi ha attiva la garanzia .
p.s : poi cmq la riparazione l'hanno passata e con l'occasione ringrazio pubblicamente Beltrami.