Wiggle!! Ottimi prezzi ma qualcuno ci ha mai acquistato?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Secondo me hanno il miglior servizio post-vendita possibile: gentilissimi, rispondono in tempo reale e se ci sono problemi con la spedizione si accollano tutto e rispediscono.

Dovrebbero fornire piu' opzioni di spedizione pero', come chainreaction.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ecco la mia esperienza, molto negativa con Wiggle.

Ho comandato presso il negozio online Wiggle una muta da triatlon.
Vista la spesa non indifferente ho deciso di approfittare per comandare anche alcuni costumi da bagno.
Volendo ricevere il tutto abbastanza rapidamente, ho deciso di :
- pagare un supplemento per quello che definiscono la rintracciabilità veloce della merce ( in principio invio lo stesso giorno), e
- pagare il supplemento per l'invio rintracciabile (muta molto cara, volevo esser certo di riceverla).
Il tutto è stato fatto il 01.01.2013 (giorno festivo).

Non pretendevo ovviamente che l'invio fosse stato fatto il 1 gennaio, però (malgrado la conferma immediata dell'ordine) dopo 10 giorni non avevo ancora alcuna notizia dell'invio!
L'11 gennaio invio un mail per sapere se vi era un problema.

Primo problema
Come prima risposta ricevo la comunicazione seguente :
"Non vedo il costo della reperibilità veloce, aveva selezionato questa casella: per velocizzare i tempi di reperibilità merce aggiungi la spedizione prioritaria ?"
Peccato che la mia conferma dell'ordine menzionava chiaramente quest'opzione !!

Secondo problema
In un secondo mail mi viene indicato che la muta verrà spedita separatamente, ma mi viene confermato che non vi saranno problemi...
Viene così creato da loro un nuovo ordine contenente il pezzo non ancora inviato : la muta.
Due giorni dopo entrando nel mio account vedo che l'ordine contente la muta risulta annullato !
Non ho però ricevuto nessuna comunicazione (mail) a riguardo !
Se non entravo nel mio account potevo aspettare l'ordine ancora oggi.

Terzo problema
Contatto immediatamente il servizio clienti indicando di non aver mai voluto annullare l'ordine e quindi di ripristinarlo immediatamente.

...Ora viene il bello...
Ricevo una risposta che mi indica che la muta non è più reperibile e per questa ragione sono costretti ad annullare l'ordine.
Per scusarsi mi propongono un buono da 3€ (per informazione la comanda valeva circa 400€).

Quarto problema
Essendo passati 14 giorni dalla mia comanda, mi è impossibile ora trovare ancora sul mercato la muta da me comandata nella mia taglia, anche presso altri rivenditori.
Cosa che era ancora possibile poco dopo l'invio del mio ordine.
Presso Wiggle la muta figurava ancora in stock un paio di giorni dopo la mia comanda !!

Trovandomi quindi a mani vuote chiedo che facciano il possibile per trovare una soluzione con il fornitore (Speedo), nel peggiore dei casi che mi venga inviata il modello 2013 (ho comandato il modello 2012) della muta mantenendo però il prezzo da me pagato, poiché l'errore era stato commesso da loro e non da me.

L'unico gesto propostomi è stato un buono di 10€ per una prossima comanda.
Sicuramente con il trattamento ricevuto avrei comandato ancora da loro...

Quinto problema
Visto che a causa del costo importante della muta avevo scelto l'opzione di invio rintracciabile, ho chiesto che almeno questo mi sia annullato.
In effetti, la parte di comanda ricevuta (costumi di poco valore) non giustificava un costo di spedizione fatto da un corriere (circa 20€).

Anche in questo caso mi viene data una risposta negativa !

Lascio giudicare a voi la professionalità di questo sito online...
 

dave_venice

Novellino
7 Maggio 2012
26
0
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago Superpista, Specialized Tarmac SL2
Mi dispiace per questo inconveniente. Personalmente ho acquistato in momenti diversi un paio di scarpe Bont ed una muta da Triathlon e mi sono trovato molto bene. Merce ricevuta in circa una settimana dall'ordine, comunicazioni veloci e prezzi imbattibili.
Per me è il miglior sito per acquisti on-line e, non a caso, è basato in Uk,
D.
 

mgm

Novellino
23 Ottobre 2009
22
1
castelnuovo magra
Visita sito
Bici
Scott addict
purtroppo anch'io esperienza negativa: ho fatto alcuni acquisti con loro ma permane il solito problema,la spedizione:è sempre molto lunga e in un caso hanno lasciato il pacco fuori dalla palestra dove doveva essere recapitato senza nemmeno avvisare! l'utimo invece proprio non è arrivato(quasi 200€ di roba)..li ho avvisati e mi hanno detto di aspettare tra una ventina di giorni,poi potrò scegliere se essere risarcito o un'altra spedizione.io ovviamente mi farò risarcire la cifra e a non risentirci!
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
mi attacco qui perchè l'acquisto lo farei su wiggle, ma la domanda è un pò più generica.
La spesa è abbastanza bassa (non bassissima) ma la loro spedizione con il corriere (oltre 20€) incide troppo sul prezzo finale e quindi opterei per quella gratuita, non tracciabile.
Quali sono le vs esperienze con spedizioni non tracciate? pacchi arrivati sani e salvi?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
mi attacco qui perchè l'acquisto lo farei su wiggle, ma la domanda è un pò più generica.
La spesa è abbastanza bassa (non bassissima) ma la loro spedizione con il corriere (oltre 20€) incide troppo sul prezzo finale e quindi opterei per quella gratuita, non tracciabile.
Quali sono le vs esperienze con spedizioni non tracciate? pacchi arrivati sani e salvi?

Sì, tranne in due occasioni, ma hanno un eccellente servizio clienti e dopo la mia segnalazione, mi hanno chiesto di attendere qualche giorno ancora. In un caso ho effettivamente ricevuto la merce dopo qualche giorno, nell'altro, invece, constatata la mancata consegna del pacco, mi hanno prontamente rimborsato.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io un mese fa ho acquistato da loro una salopette felpata corta introvabile o quasi. Parliamo di 50 € scarsi.
Ho optato per la "rischiosa" consegna gratuita poste inglesi/italiane, e il pacchetto e' arrivato in 3 gg...che dire, fortuna o casualita'?
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Per esperienza ho acquistato tre volte e per tre volte è arrivato il tutto in massimo 3 giorni lavorativi…Quindi per me promosso a pieni voti, noto però che bisogna avere fortuna nelle offerte perché rispetto a molti siti online italiani e non , hanno prezzi da fuori di testa..
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io ho preso a mio padre scarpe e pedali da mtb, Shimano ambedue, e sono arrivati senza problemi in una decina di giorni se non ricordo male (spedizione gratuita). Non stupitevi in negativo per i 10 giorni, anzi, qui nel Burundi ricevere roba in così poco è grandioso.

P.S. Parlo di diversi mesi fa, era ancora estate.
 

SMAIGOL21

Novellino
5 Gennaio 2014
58
5
Torino
Visita sito
Bici
BIANCHI VIA NIRONE 7 XENON E Mtb Orbea
Ciao a tutti
Sono iscritto da pochissimo quindi spero intanto di far bene....in questa sezione
Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc e mi hanno anche suggerito la strada on line;nonzo% ho qualche dubbio in quanto non essendo già molto esperto magari ne combino due in un colpo solo:specc::-§

Accetto consigli.grazie in anticipo.