un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Parlo della Domane sl 6 pro, oggi sono stato dal mio rivenditore e posso ordinare quello arancio con un prezzo di 2500€ +- dopo a tavolino spero di levare qualcosa o una buona valutazione del mio usato

E' il prezzo dell'slr, non dell'sl, per il quale a me è stato detto che la personalizzazione non era possibile per cui ho preso direttamente la bici completa sostituendo parti a mio piacimento.

Così a metà dicembre ho comprato la SL6 Pro, purtroppo come scrivevo nelle pagine indietro è arrivata in negozio praticamente subito in 3-4 giorni, ma si sono accorti che il telaio era stato danneggiato dal corriere, Trek ne ha fatto spedire subito un'altra dalla casa madre che però, dopo una promessa di consegna di una settimana massimo due, purtroppo all'altezza di giovedì scorso era ancora in attesa di essere sdoganata, per cui per un motivo o l'altro siamo a più di un mese di attesa dalla richiesta di sostituzione.

Tutta la spiega per postare un aggiornamento visto che se ne era parlato e dire che non l'ho ancora provata, ma che tra slr e sl ho scelto la seconda perchè non credo di avere un palato tanto fine da distinguere i due tipi di carbonio del telaio e non volevo un aggeggio che si poteva rompere (quello che non c'è non si rompe) per poi magari usarlo tutto il tempo a metà (come diceva che fa l'altro amico), ho preferito convertire il budget in componentistica.

Avendo così tanto tempo ho avuto modo di pensare e valutare, così ho sostituito le ruote vision con delle bontrager paradigm elite tlr da montare con le Pro Pne, manubrio sempre bontrager ma il pro isocore vr-cf in carbonio e sella Specialized Power.

Vero è che se si ha già il materiale da montare la spesa del solo telaio slr ha una differenza non così esagerata mettendo in conto gli sconti, altrimenti per ogni upgrade da listino la spesa continua a salire in un gioco al massacro :-)
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Mi sono fatto due conti mi conviene prenderla assemblata come da siti trek . Levando ruote gruppo e sella mi riporta il prezzo del solo telaio a 2500€ della sl 6 pro Domane . Se il veditore mi fa' un buona valutazione del mio usato si può concludere
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sono fatto due conti mi conviene prenderla assemblata come da siti trek . Levando ruote gruppo e sella mi riporta il prezzo del solo telaio a 2500€ della sl 6 pro Domane . Se il veditore mi fa' un buona valutazione del mio usato si può concludere

Te l'abbiamo detto almeno in due e forse te lo sei perso o ti confondi, comunque o ha sbagliato il tuo negoziante o forse intendi slr e costa 2799 di listino perchè il telaio sl non costa così!

Il telaio della sl6 pro infatti è un telaio sl6 "normale" e costa 1999 da listino...

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...i/domane/kit-telaio-domane-sl/p/1450100-2017/
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si la sto sfruttando in pieno ora attendo che esca un modello nuovo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque il cambio etap va davvero bene problemi al momento zero

Sia ben chiaro che come funzionamento eTap funziona benissimo però negli innesti delle marce lo trovo molto simile al DA 9000 che come meccanico ha la precisione di un cambio elettronico, però il Di2 è Di2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Forse vuoi dire domane sl6 pro ...
Questa ?
7d0c91b57301ed22e5866b0afac6c555.jpg


Ciao ho capito quello che avete detto voi allora si è sbagliato il negoziante oppure prende tutta la bici assemblata e poi mi vende il telaio . La bici è questa
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve a tutti ... è stato creato il club dei trekkisti su strava, chi ne volesse far parte, sul cerca della sezione club di strava, deve digitare b.i.t. e iscriversi.
Ciaooo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Unica piccola difficoltà associare il nik di strava al nik di bdc forum ... [emoji3]
Per il resto... a fine anno ci sarà un premio gentilmente offerto da [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ai primi classificati e ad alcuni iscritti estratti a sorte [emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.