Attenzione a questo truffatore

Purocco

Novellino
11 Novembre 2018
1
2
31
Cagliari
Visita sito
Bici
Mountain
Ciao a tutti.
Vi ringrazio per questo post, mi avete evitato una bella seccatura e una truffa.
Il più volte citato Giampiero Scaccia di Frosinone (non so se sia lui o solo una persona che ha rubato l'identità e fa le truffe in questo modo) ha provato a colpire anche me cercando di vendermi una Nintendo Switch "nuova usata solo 2 volte con ancora 18 mesi di garanzia acquistat da gamestop ecc ecc" a 130 euro + 10 di spedizione. Mi ha chiamato, mi ha inviato le foto e video della console funzionante nominando la data di oggi (11 novembre) nel video, mi ha inviato la foto dello scontrino, mi ha inviato la foto della patente con tutti i dati e un'iban bancario che sembrebbe verificato. è stato anche molto convincente al telefono inventandosi un mare di storielle sulla figlia e un regalo non gradito, come scritto in altri commenti.
Per scrupolo ho cercato il suo nome su google e gli ho inviato i risultati della ricerca (primi 3 risultati tutti legati a informazioni su truffe) su whatsapp. Gli ho proposto di usare metodi di deposito in garanzia come escrow italia, la risposta è stata "ma sparate" dopodichè ha tolto la sua immagine dal profilo di whatsapp e non ha più risposto.
Ovviamente non gli ho mandato un bel niente.
Spero possa servirvi per evitare fregature ad altri dopo di me.

P.s. dopo il mio messaggio whatsapp ha eliminato l'annuncio
P.p.s. segnalato l'accaduto a subito, nei prossimi giorni provvedo alla segnalazione alla Polizia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 123lorka and Deciso

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ogni tanto do un'occhiata a questa discussione, che oltretutto è stata aperta più di quattro anni fa e questo soggetto è sempre sulla cresta dell'onda, sicuramente avrà una più denunce lui che francobolli un collezionista filatelico.
Questo dimostra che la nostra legislazione non può nulla contro questi truffatori!!
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ogni tanto do un'occhiata a questa discussione, che oltretutto è stata aperta più di quattro anni fa e questo soggetto è sempre sulla cresta dell'onda, sicuramente avrà una più denunce lui che francobolli un collezionista filatelico.
Questo dimostra che la nostra legislazione non può nulla contro questi truffatori!!
E' sicuramente come dici . Però certi soggetti proliferano sempre per lo stesso motivo . Motivo facilmente intuibile leggendo i due post che precedono i nostri .
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La mia considerazione e un po OT ma la faccio lo stesso dopo aver letto questo post....Certo che hai voglia ad insegnare ai figli a essere onesti, diligenti e ad impegnarsi per ottenere qualcosa nella vita. Leggendo questo caso di truffa ti cadono proprio le braccia. Ma come fa uno stato civile, o almeno cosi si definisce, a non avere ancora arrestato sto tizio?????? 4, se non piu , anni di truffe con lo stesso nome, l’IBAN, numero di telefono ecc. e forse 1000 o piu denunce … E PAZZESCO!!!!!! Lo so che non sara una truffa di milioni di € ma siamo veramente alle COMICHE di Natale. RIMANGO BASITO!?!?!?
 

Chico975

Novellino
16 Maggio 2019
2
0
48
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus
Buongiorno spiace scrivere qui il mio primo messaggio sul Forum....

Conferma truffa subito.it
IBAN
It98k0567617295ib0000725549
Giampiero scaccia
Cell+39 347 641 6728
Garmin 520

Forse sono riuscito ad annullare il bonifico
Grazie
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno spiace scrivere qui il mio primo messaggio sul Forum....

Conferma truffa subito.it
IBAN
It98k0567617295ib0000725549
Giampiero scaccia
Cell+39 347 641 6728
Garmin 520

Forse sono riuscito ad annullare il bonifico
Grazie
Minkia ma questo ancora non lo hanno arrestato???
Era il 2014 e già truffava la gente...
Però pure Voi mamma mia... ma ci vuol tanto a scrivere Giampiero Scaccia su google!??
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Chico975

Novellino
16 Maggio 2019
2
0
48
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus
hai ragione al 110%
ma uno che ti chiama con celluare registrato 2017 (con stato - foto profilo), ti racconta una storia credibilissima (davvero) ti da nome e cognome
ha piu annunci su subito ecc...
ergo l'ha raccontata bene, pensate che dopo aver fatto il bonifico (poi annullato) insisteva su altri dettagli, a questo punto per puro divertimento.
poteva bannarmi e stop
comunque è andata ( di lusso ) -
Ci si vede in giro sul forum, spero in altre sezioni
Saluti a tutti
Paolo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Minkia ma questo ancora non lo hanno arrestato???
Era il 2014 e già truffava la gente...
Il problema è che le truffe in Italia hanno pene ridicole. I truffatori giocano proprio su questo.
In un certo senso è come se la Giustizia rendesse più responsabili i truffati anziché i truffatori, quando questi ultimi sono devi veri e propri manipolatori.
Sinceramente, a questi tipi, più che il carcere (che comunque è doveroso) li farei andare in giro con una pettorina con scritto TRUFFATORE per un certo numero di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

cholo69

Novellino
24 Settembre 2019
1
0
54
milano
Visita sito
Bici
colnago
Ci sono caduto anche io ..... mi ha fregato chiamandomi da suo numero di telefono e dandomi l'IBAN per fare il bonifico, quindi ingenuamente, pensando che con telefon e IBAN ti prendono dopo 5 minuti non ho approfondito le ricerche su questo individuo. Siccome sono ancora in contatto spero di riuscire a recuperare i miei soldi
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
61
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Buongiorno ma in tutto questo tempo qualcuno è riuscito a recuperare i soldi a seguito delle denunce fatte?
Stupidamente ci sono cascato anche io, dopo avermi inviato foto della carta d'identità e tessera sanitaria, e aver concordato via telefono l'acquisto ho effettuato il pagamento senza ricevere nulla, mi ha mandato la foto di un etichetta del corrierie con un codice a barre che non ha nessun valore per la ricerca della spedizione, dopo le mie ulteriori richieste sulla spedizione è sparito.
Come vi siete mossi per eventuale denuncia ed eventuale recupero del denaro?
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

spily

Novellino
28 Aprile 2021
3
2
55
Gombito
Visita sito
Bici
Cannondale FSI
ciao a tutti, purtroppo arrivo qui tardi, dopo il bonifico... confermo che ad oggi è ancora operativo. Ottima parlantina, manda subito i documenti, parla come un vero appassionato di bici, invia foto della sua bici...
stessa storia di spiderling qui sopra
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

spily

Novellino
28 Aprile 2021
3
2
55
Gombito
Visita sito
Bici
Cannondale FSI
Buongiorno ma in tutto questo tempo qualcuno è riuscito a recuperare i soldi a seguito delle denunce fatte?
Stupidamente ci sono cascato anche io, dopo avermi inviato foto della carta d'identità e tessera sanitaria, e aver concordato via telefono l'acquisto ho effettuato il pagamento senza ricevere nulla, mi ha mandato la foto di un etichetta del corrierie con un codice a barre che non ha nessun valore per la ricerca della spedizione, dopo le mie ulteriori richieste sulla spedizione è sparito.
Come vi siete mossi per eventuale denuncia ed eventuale recupero del denaro?
pensavo di informarmi presso il giudice di pace... con la polizia postale non ci fai nulla, già capitato un'altra volta (eh si, sono un recidivo inguaribile fiducioso nel prossimo...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
61
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
la cosa triste, che i primi post risalgono al 2014, questo individuo è da ben 7 anni che sta continuando a truffare utenti, senza essere punito, nonostante le denunce e segnalazioni fatte da altri malcapitati...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz