Bontrager Flare R

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ciao a tutti,
ho visto un video esplicativo di questo prodotto e, visto che vado spesso da solo su strade che variano da statali molto trafficate a zone collinari con curve cieche e zone d'ombra, sarei intenzionato ad acquistarlo per aumentare la visibilità passiva e diminuire le probabilità di essere investito da qualche distratto automobilista se non peggio conduttore di camion/autobus
Qualcuno lo possiede e lo usa regolarmente? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
ho visto un video esplicativo di questo prodotto e, visto che vado spesso da solo su strade che variano da statali molto trafficate a zone collinari con curve cieche e zone d'ombra, sarei intenzionato ad acquistarlo per aumentare la visibilità passiva e diminuire le probabilità di essere investito da qualche distratto automobilista se non peggio conduttore di camion/autobus
Qualcuno lo possiede e lo usa regolarmente? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Interessa anche a me.
Ieri sono andato presso un negozio e l' ho visto.
La luce che fa è veramente notevole, molto più intensa ad esempio del faretto Lezyne che ho potuto confrontare nello stesso negozio.
Purtoppo costicchia...58 Euro.
Penso di prenderlo nel qual caso ti farò sapere
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
l' ho comprato oggi. Non mi sono accorto che prima di montarlo occorre regolare il gancetto in funzione del diametro del canotto. Io ho il canotto da 31.6 e il gancetto era posizionato per il diametro inferiore. Morale: ho rotto la cinghietta di gomma- per fortuna il rivenditore aveva il pezzo di ricambio (10 Euro!:cry). Rimontato, senza problemi.
Domani lo provo su strada.
La luce che fa è notevole-diciamo che guardare il led alla massima potenza per l' uso diurno è veramente fastidioso.
Mi domando quanto sacramenteranno i miei compagni di uscita quando mi staranno a ruota. Ma per fortuna ,di solito il succhiaruota sono io...
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, hai fatto la prova su strada?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si, ho fatto due giri.

La luce è effettivamente molto intensa

Dopo circa 3 ore e 40 di utilizzo in modalità lampeggio diurno il led che indica la carica della batteria è diventato rosso (ovvero carica residua 25%).
Il costruttore con questa modalità indica 5.75 ore di autonomia...sembrerebbe quindi che l' autonomia effettiva sia inferiore a quella indicata.

Il pulsante di accensione spegnimento è raggiungibile e azionabile durante la pedalata, senza troppe difficoltà

Visto il prezzo, si apprezzerebbe la presenza di una fotocellula che possa gestire la luminosità del led in funzione di quella ambientale...in una galleria la luminosità erogata in modalità diurna potrebbe essere eccessiva.

Infine: estetica voto 7.5 , ma certamente il fanalino non è propriamente mignon...
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Hai notato qualche miglioramento sulla sicurezza stradale? Nel senso, le auto ti passano più distanti?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ti posso dire che mia moglie, nel sorpassarmi con l' auto, mi ha detto che mi vedeva già da qualche centinaio di metri
Un' altra nota positiva: i miei compagni di uscita, quando mi stavano a ruota, non erano particolarmente infastiditi dalla luce
In entrambi i casi, di giorno con la modalità "lampeggio diurno"
 

Stepak98

Novellino
9 Febbraio 2017
83
0
Visita sito
Bici
Bici
Ragazzi ho visto la luce bontrager flare r per il retro che lampeggia e si vede anche di giorno benissimo, solo costa 60euro. Avete idea di qualcosa di simile a meno?
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
knog light blinder road r70, fino a qualche giorno fa era sui 37€ su amazon ora è un po' aumentata. Io la tengo il lista desideri, appena scende la prendo. Ha le stesse funzionalità della bontrager

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho il Lezyne a 3 Led e devo dire che fa una luce molto intensa...anche più bello esteticamente a mio avviso di questo Bontrager.
Alla luce degli eventi sfavorevoli nei confronti dei ciclisti che si susseguono ogni giorno, dovrebbero pensare a fare le bici con luci integrate nel telaio o nelle selle.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Sono d'accordo con [MENTION=9919]bicilook[/MENTION].

Lezyne Zecto Drive posteriore costa sui 30€, offre anch'essa una modalità daytime che arriva a 7h x 20 lumens (quasi in linea col Bontranger che però arriva a 10 ore con 35 lumens) ed è più versatile perché col sistema a clip può essere attaccato ad uno zaino, al borsino sella, all'abbigliamento, etc. Oltre ad avere il classico elastico in silicone per il montaggio sul telaio. Ora poi Lezyne ne fa una versione con "motion detecting system" che si spegne automaticamente dopo 3 minuti se la bici non è in movimento.

Il Bontranger in pù offre 65 lumens, e ciò giustifica la differenza di prezzo forse per un uso più notturno. Ma posso assicurare che i 20 lumens del Lezyne posteriori sono più che sufficienti sia di notte che di giorno.

[url]http://www.lezyne.com/product-led-sport-zectorear.php#.WS_OFmewe74[/URL]
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sapete dirmi della luce anteriore bontrager 800 ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Io ho la 700, quando l'ho comprata a Settembre la 800 non era ancora uscita.

Mi trovo benissimo e la conisglio vivamente. Sono uscito anche alle 4 di notte e tornato alle 23 e nessun problema di visibilità (già su 450 lumen vedi bene anche di notte, su 700 ancora meglio).

Prendi in considerazione anche la 700, ma solo per un fattore, dura di più la batteria
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il Bontranger in pù offre 65 lumens, e ciò giustifica la differenza di prezzo forse per un uso più notturno. Ma posso assicurare che i 20 lumens del Lezyne posteriori sono più che sufficienti sia di notte che di giorno.[/url][/URL]

65 lumens al posteriore hanno senso di giorno, non di notte.
A differenza della luce anteriore non deve illuminare ma essere visibile e con il buio basta poco.
Sul lungolago in pieno giorno la Bontrager è un pugno negli occhi, impossibile non notarla.

PS: anche la Bontrager viene venduta con la clip, oltre all'elastico.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Sabato mi ha superato un tedesco che aveva questa folle luce posteriore che vedevo a centinaia di metri di distanza, fantastica, faceva impallidire la mia multi led posteriore. L'ho ripreso poco dopo e ho guardato per bene la luce e mi sembrava fosse questa Bontrager Flare R.
Ho visto che si trova tra i 55-60€, l'unica cosa è che la durata della batteria con uso diurno non sembra superare le 5-6 ore.
Invece la modalità notturna arriva alle 23 ore, sapete dirmi quanti lumen produce, o almeno l'effetto della modalità notturna nell'uso diurno?
Io sono sempre alla ricerca di una luce posteriore ad alta visibilità per l'uso diurno, e mi sa che questa Bontrager Flare R sia la migliore in circolazione. A meno che non ne abbiate altre da consigliare.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sabato mi ha superato un tedesco che aveva questa folle luce posteriore che vedevo a centinaia di metri di distanza, fantastica, faceva impallidire la mia multi led posteriore. L'ho ripreso poco dopo e ho guardato per bene la luce e mi sembrava fosse questa Bontrager Flare R.
Ho visto che si trova tra i 55-60€, l'unica cosa è che la durata della batteria con uso diurno non sembra superare le 5-6 ore.
Invece la modalità notturna arriva alle 23 ore, sapete dirmi quanti lumen produce, o almeno l'effetto della modalità notturna nell'uso diurno?
Io sono sempre alla ricerca di una luce posteriore ad alta visibilità per l'uso diurno, e mi sa che questa Bontrager Flare R sia la migliore in circolazione. A meno che non ne abbiate altre da consigliare.
Prendi la luce ricaricabile USB del decathlon.. Fa lo stesso effetto per una decina di euro