un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
guardate questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=DjVS8NPrhxQ

è quello della shimano dove spiegano l'evoluzione del nuovo durace. Al minuto 2:06 non notate niente di strano??
Nel video si usano bici trek, un emonda ed una domane sl disc. ma ad un certo punto, al min. 2:06 si vede una bici che sembra un prototipo, con chiaramente il reggisella ride tunnel di trek.
Non è un madone, non è una domane e non è un emonda, ho la sensazione che si tratti proprio di un nuovo modello che uscirà nel 2017

potrebbe essere il nuovo modello della emonda o quella che potrebbe sostituirla
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
guardate questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=DjVS8NPrhxQ

è quello della shimano dove spiegano l'evoluzione del nuovo durace. Al minuto 2:06 non notate niente di strano??
Nel video si usano bici trek, un emonda ed una domane sl disc. ma ad un certo punto, al min. 2:06 si vede una bici che sembra un prototipo, con chiaramente il reggisella ride tunnel di trek.
Non è un madone, non è una domane e non è un emonda, ho la sensazione che si tratti proprio di un nuovo modello che uscirà nel 2017



Ho visto e rivisto il video ma la bdc nera a disco non ha il classico reggisella trek ma quello normale si vede chiaramente !
4a3bd15bcff35984049e7eddec1126b1.png
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
@ ipercool

Ieri ho smontato gli agganci della sella, i due pezzi son proprio inchiodati.
Ma c'è dell'altro..
ho Visto che il lo spare kit degli agganci dovrebbe includere una molla
che forse...dovrebbe avere roprio la funzione di evitare il grippaggio dei due coni

http://www.tritoncycles.co.uk/compo...tpost-single-bolt-rotary-head-parts-kit-p6284

A me questa Molla non c'è.
A questo punto non vedo perchè debba smadonnarci io se il reggisella è viziato all origine.
stamane farò visita al Si vende...:angrymod:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
devo dire che il telaio lo trovo davvero molto buono e soprattutto polivalente,perchè pur essendo di stile aero si addice veramente molto a tutte le situazioni,sia di pianura che di salita,cosa che con la cipollini veniva molto difficile
con il giusto compromesso di ruote si ha una bici completa da poter utilizzare senza avere delle difficoltà su nessun tipo di percorso
Tu in certi interventi esageri un po sul telaio di m9,bisogna sempre pedalare da sola non va,ma è vero che in sella a questa bici ci si sente sempre apposto in ogni situazione

al momento vince il confronto con emonda,ma che non ho ancora provato bene in pianura perchè in quei pochi km che ho fatto ho cercato le salite dove la ho trovata ottima

noooooooooooooo non devo leggerle queste argomentazioni nooooooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
noooooooooooooo non devo leggerle queste argomentazioni nooooooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sinceramente se avessi provato la m9 prima,la emonda non la avrei presa,con questa bici credo che almeno per le mie caratteristiche di guida e pedalata di aver trovato una bici comoda e racing allo stesso tempo e che posso utilizzare sia nelle granfondo che nelle gare a circuito facendo il solo cambio di ruote
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sinceramente se avessi provato la m9 prima,la emonda non la avrei presa,con questa bici credo che almeno per le mie caratteristiche di guida e pedalata di aver trovato una bici comoda e racing allo stesso tempo e che posso utilizzare sia nelle granfondo che nelle gare a circuito facendo il solo cambio di ruote
se l'emonda non Ti trasmette le stesse soddisfazioni della m9 vendila,
perché pedalare una bici che Ti piace meno dell'altra?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
se l'emonda non Ti trasmette le stesse soddisfazioni della m9 vendila,
perché pedalare una bici che Ti piace meno dell'altra?

ma la ho presa da poco piu di 1 mese :cry::cry:

no ma non è che mi trasmette meno soddisfazioni di m9 è che la m9 la ho trovata molto polivalente a differenza di quanto io pensavo prima dell'acquisto
se avessi acquistato m9 prima la emonda non la avrei presa tutto qui,ma sono contento di averle entrambe e entrambe le destinerò agli usi che mi ero prefissato prima degli acquisti e cioè m9 per le gare in linea e circuiti e emonda per le granfondo o comunque uscite con molta salita
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
ma la ho presa da poco piu di 1 mese :cry::cry:

no ma non è che mi trasmette meno soddisfazioni di m9 è che la m9 la ho trovata molto polivalente a differenza di quanto io pensavo prima dell'acquisto
se avessi acquistato m9 prima la emonda non la avrei presa tutto qui,ma sono contento di averle entrambe e entrambe le destinerò agli usi che mi ero prefissato prima degli acquisti e cioè m9 per le gare in linea e circuiti e emonda per le granfondo o comunque uscite con molta salita
Ciao hai un binomio Perfetto. L' Emonda e' una bici Strepitosa, l'M9 e' Extrarrestre😉.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma la ho presa da poco piu di 1 mese :cry::cry:

no ma non è che mi trasmette meno soddisfazioni di m9 è che la m9 la ho trovata molto polivalente a differenza di quanto io pensavo prima dell'acquisto
se avessi acquistato m9 prima la emonda non la avrei presa tutto qui,ma sono contento di averle entrambe e entrambe le destinerò agli usi che mi ero prefissato prima degli acquisti e cioè m9 per le gare in linea e circuiti e emonda per le granfondo o comunque uscite con molta salita

e dov'è il problema? più la tieni e più sarà difficile venderla.
L'm9 la puoi usare anche in gf e usando una sola bici acquisisci un miglior feeling con il mezzo
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Mi mettete voglia di vendere la emonda [emoji1][emoji1]
Nessuno ha una m9 taglia 62 da vendermi [emoji23][emoji23][emoji23]


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
sinceramente se avessi provato la m9 prima,la emonda non la avrei presa,con questa bici credo che almeno per le mie caratteristiche di guida e pedalata di aver trovato una bici comoda e racing allo stesso tempo e che posso utilizzare sia nelle granfondo che nelle gare a circuito facendo il solo cambio di ruote

così non fai che peggiorare la situazione!!! :wacko:o-oo-o:mrgreen:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
e dov'è il problema? più la tieni e più sarà difficile venderla.
L'm9 la puoi usare anche in gf e usando una sola bici acquisisci un miglior feeling con il mezzo

per il momento le tengo entrambi poi a gennaio quando vado giu alle canarie a pedalare mi porto per la prima volta la bici(solitamente la noleggio la)porterò giu m9 e se si rivelerà cosi polivalente come al momento sto sentendo venderò la emonda e terrò solo m9
ma prima devo provarla bene su percorsi misti e salite lunghe e sopratutto con tanti km ad uscita
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
per il momento le tengo entrambi poi a gennaio quando vado giu alle canarie a pedalare mi porto per la prima volta la bici(solitamente la noleggio la)porterò giu m9 e se si rivelerà cosi polivalente come al momento sto sentendo venderò la emonda e terrò solo m9
ma prima devo provarla bene su percorsi misti e salite lunghe e sopratutto con tanti km ad uscita

Veramente pensi di poter avvertire qualche differenza vera?

Io ho Trek dal 1994.
L'unica differenza che ho avvertito in tutti questi anni è un avantreno più rigido nel passaggio da Madone 6.9SSL dove era un poco ballerino a Madone 7S, niente altro.
Tra M7S e M9 differenze zero.
Ora ho anche la Boone oltre alla M9, se me le cambi sotto al sedere non me ne accorgo neanche....

Ovviamente sto parlando delle sensazioni che ti restituiscono, perché in quanto a differenze di prestazioni a parità di ciclista ce ne sono zero ma zero zero, in pianura, in discesa, in salita ecc ecc.

Quindi tieniti quella che a pelle ed a guardarla ti piace di più, tanto l'altra finiresti per non usarla mai o quasi e stai tranquillo che se sei una sega sarai una sega con entrambe e se sei forte sarai forte con entrambe, la bicicletta non ti ruba niente.

Saluti. o-o

P.S. Quest'anno con la M9 (con le full carbon da 55 - ho solo quelle :mrgreen: ) ho fatto il lungo sia a Cesenatico che a Corvara, non mi preoccuperei del fatto che sia adatta o meno alle GF.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.