Cipollini bike club

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Rombo di tuorlo, potresti indicativamente dirmi quanto costa il reggisella diritto? vorrei cambiarlo alla mia RB800

grazie

sulla mille me lo sono fatto montare direttamente con il telaio preso nuovo
sulla 800 l'avevo invece acquistato...ma non ricordo con precisione mi spiace...
a naso direi più di 200 euro...
però non vorrei darti un numero errato, prendilo con beneficio d'inventario...
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Ciao ragazzi

Sono alla ricerca di un telaio da Accostare alla Mia RB1000. Non Che non sia soddisfatto della RB100 - anzi e in vero sogno e viaggia da dio - ma vorrei un opzione per l'alta montagna e quindi leggera e un pelo Piu comoda.

Non ho ancora provato la rb800 (Vivo al estero e il rivenditore Piu vicino e Abbastanza lontano) e mi chiedevo se qualcuno di voi possiede i due modelli e se la RB800 puo essere una valida alternativa per il mio scopo.

Grazie1000
Nino
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao ragazzi

Sono alla ricerca di un telaio da Accostare alla Mia RB1000. Non Che non sia soddisfatto della RB100 - anzi e in vero sogno e viaggia da dio - ma vorrei un opzione per l'alta montagna e quindi leggera e un pelo Piu comoda.

Non ho ancora provato la rb800 (Vivo al estero e il rivenditore Piu vicino e Abbastanza lontano) e mi chiedevo se qualcuno di voi possiede i due modelli e se la RB800 puo essere una valida alternativa per il mio scopo.

Grazie1000
Nino

Io le ho avute entrambe (ho ancora la 1000) ma la 800 è ormai desueta se vuoi restare in casa Cipollini l'unica alternativa rimane la Bond.

[MENTION=9919]bicilook[/MENTION] bisognerà aspettare febbraio/marzo x vederne qualcuna :mrgreen:
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Bicilook,

Per la Nk1k (da quello che so) c'è più di qualcuno interessato e in attesa di conoscere le date di consegna....che alcuni segnalano per fine gennaio...altri fine febbraio/marzo....

Altro non so....chi ha news si faccia vivo!

Buon anno a tuttio-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Io le ho avute entrambe (ho ancora la 1000) ma la 800 è ormai desueta se vuoi restare in casa Cipollini l'unica alternativa rimane la Bond.

[MENTION=9919]bicilook[/MENTION] bisognerà aspettare febbraio/marzo x vederne qualcuna :mrgreen:

concordo in toto con l'amico Pietro, anche io ho avuto la 800 prima della 1000, oramai è un progetto datato non penso convenga acquistarla nuova...
e non credo che la Bond pesi poi molto di più...della 800 ricordo la reattività e la comodità sulle lunghe distanze, non certo il peso piuma, anzi...
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
concordo in toto con l'amico Pietro, anche io ho avuto la 800 prima della 1000, oramai è un progetto datato non penso convenga acquistarla nuova...
e non credo che la Bond pesi poi molto di più...della 800 ricordo la reattività e la comodità sulle lunghe distanze, non certo il peso piuma, anzi...

Confermo,anche al mio primo acquisto avevo grande interesse per la 800,ancora adesso mi piace!!poi visto il prezzo ero tra la Bond e Logos:la bond non mi sono trovato con le geometrie mentre sotto suggerimento del negozio e sconto,ho preso la logos in colore antracite,ma sono ancora della voglia di provare la 800!!!
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
La Bond in termini di peso e uguale alla mia RB1000 quindi 1050g. Con ruote LW e SR manuale penso di restare sotto i 6.7 - 6.8. Per me l'importante e avere qualcosa in alternativa alla RB1k per le uscite in alta montagna - quindi salite con piu di 20km - alla fine non penso sia troppo importante il grammo piu / grammo meno sul telaio ma benpiu la commodita e le ruote.

Poi c'e il fattore ottica - e li secondo me la Bond in colorazione camu non ha rivali o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
La Bond in termini di peso e uguale alla mia RB1000 quindi 1050g. Con ruote LW e SR manuale penso di restare sotto i 6.7 - 6.8. Per me l'importante e avere qualcosa in alternativa alla RB1k per le uscite in alta montagna - quindi salite con piu di 20km - alla fine non penso sia troppo importante il grammo piu / grammo meno sul telaio ma benpiu la commodita e le ruote.

Poi c'e il fattore ottica - e li secondo me la Bond in colorazione camu non ha rivali o-o

o-o
 

TarmacFla

Novellino
8 Ottobre 2010
6
0
Tra Milano - Pavia
Visita sito
Bici
Cipollini RB800
Ciao a tutti,

premessa....Posseggo la rb800 da Ottobre 2015 e a metà dicembre, viste le condizioni del manto stradale, ho sostituito, come di consuetudine in questa stagione, le ruote alla BDC.

Monto abitualmente corima aero+ per tubolare che sostituisco con fulcrum R0 per copertoncino in inverno, o per lunghi giri nell' oltrepò pavese o nell'entroterra ligure.

Adesso la domanda ai possessori di Rb800...

Come vi trovate con le ruote in Alu?

La mia percezione è che con quest'ultime la bici non assorbe minimamente le asperità dell'asfalto che dalle mie parti in inverno è terribile, a meno che uno non voglia rischiare la vita sulle statali...(NB. Peso 65KG e gonfio a 7 atm)..

Con la vecchia tarmac quasi non sentivo differenza tra ruote in carbonio e ruote in alu.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti,

premessa....Posseggo la rb800 da Ottobre 2015 e a metà dicembre, viste le condizioni del manto stradale, ho sostituito, come di consuetudine in questa stagione, le ruote alla BDC.

Monto abitualmente corima aero+ per tubolare che sostituisco con fulcrum R0 per copertoncino in inverno, o per lunghi giri nell' oltrepò pavese o nell'entroterra ligure.

Adesso la domanda ai possessori di Rb800...

Come vi trovate con le ruote in Alu?

La mia percezione è che con quest'ultime la bici non assorbe minimamente le asperità dell'asfalto che dalle mie parti in inverno è terribile, a meno che uno non voglia rischiare la vita sulle statali...(NB. Peso 65KG e gonfio a 7 atm)..

Con la vecchia tarmac quasi non sentivo differenza tra ruote in carbonio e ruote in alu.

Premettendo che le R0 sono rigide, sembra strano il comportamento della 800 ovvero il tubolare e' di regola piu' "comodo" rispetto al tubolare, quando avevo la 800 alternavo le c24 shimano dura ace (alluminio/copertoncino) con le LW SIII tubolari, di certo quando mettevo le prime la bici era molto piu' comoda, rispetto alle carbonio/tubolare gonfiati a 10atm (va da se' che LW siano rigidissime)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,



premessa....Posseggo la rb800 da Ottobre 2015 e a metà dicembre, viste le condizioni del manto stradale, ho sostituito, come di consuetudine in questa stagione, le ruote alla BDC.



Monto abitualmente corima aero+ per tubolare che sostituisco con fulcrum R0 per copertoncino in inverno, o per lunghi giri nell' oltrepò pavese o nell'entroterra ligure.



Adesso la domanda ai possessori di Rb800...



Come vi trovate con le ruote in Alu?



La mia percezione è che con quest'ultime la bici non assorbe minimamente le asperità dell'asfalto che dalle mie parti in inverno è terribile, a meno che uno non voglia rischiare la vita sulle statali...(NB. Peso 65KG e gonfio a 7 atm)..



Con la vecchia tarmac quasi non sentivo differenza tra ruote in carbonio e ruote in alu.


Normale sentire queste differenze, poi ci sono telai che smorzano di più e altri meno, da qui le differenze tra rb800 e tarmac !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Buonasera, sono attualmente possessore di una pinarello dogma 60.1 e mi si è presentata l'opportunità di acquistare un telaio rb 1000 con non più di 2000 km che sto valutando. Premetto che sono alto 1.91 per 95 kg, longilineo e piuttosto muscolare, frequento tutti i tipi di percorso (anche lunghi) che spesso contemplano salite (abito vicino ai colli euganei), talvolta anche molto lunghe (es. monte grappa). La mi perplessità riguarda il fatto di trovarmi una bici che mi crei qualche problema durante i percorsi con chilometraggio importante e le salite lunghe; non sono un agonista e non cerco il risultato a tutti i costi ma vorrei essere certo di non trovarmi a disagio. Per il resto mi piace moltissimo e la prenderei subito. Grazie a tutti
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Buonasera, sono attualmente possessore di una pinarello dogma 60.1 e mi si è presentata l'opportunità di acquistare un telaio rb 1000 con non più di 2000 km che sto valutando. Premetto che sono alto 1.91 per 95 kg, longilineo e piuttosto muscolare, frequento tutti i tipi di percorso (anche lunghi) che spesso contemplano salite (abito vicino ai colli euganei), talvolta anche molto lunghe (es. monte grappa). La mi perplessità riguarda il fatto di trovarmi una bici che mi crei qualche problema durante i percorsi con chilometraggio importante e le salite lunghe; non sono un agonista e non cerco il risultato a tutti i costi ma vorrei essere certo di non trovarmi a disagio. Per il resto mi piace moltissimo e la prenderei subito. Grazie a tutti

per la mia esperienza: di certo non è un telaio prettamente da salita, però si difende comunque bene. in fuorisella nei tratti ripidi non scatta che so come una R5 ma risponde bene ed è comunque maneggevole..molto fanno le ruote in tali frangenti..sulle salite pedalabili niente da dire
di certo è perfetta sui vallonati ed in pianura o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buonasera, sono attualmente possessore di una pinarello dogma 60.1 e mi si è presentata l'opportunità di acquistare un telaio rb 1000 con non più di 2000 km che sto valutando. Premetto che sono alto 1.91 per 95 kg, longilineo e piuttosto muscolare, frequento tutti i tipi di percorso (anche lunghi) che spesso contemplano salite (abito vicino ai colli euganei), talvolta anche molto lunghe (es. monte grappa). La mi perplessità riguarda il fatto di trovarmi una bici che mi crei qualche problema durante i percorsi con chilometraggio importante e le salite lunghe; non sono un agonista e non cerco il risultato a tutti i costi ma vorrei essere certo di non trovarmi a disagio. Per il resto mi piace moltissimo e la prenderei subito. Grazie a tutti

quoto tutto quanto detto da rombo, solo un appunto essendo la 1000 un telaio "estremamente" racing, vedi come stai in sella ovvero controlla se hai degli spessori tali all'anteriore da poter variare a tuo piacimento la posizione di guida.
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
intanto grazie delle risposte....per quanto riguarda le ruote io attualmente uso le fulcrum racing zero che mi porterei in dotazione e per quanto riguarda gli scatti in salita....non sono proprio il mio forte, vado con il mio passo.
buona giornata a tutti