cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie ai finanziamenti UE per piccoli frutti ecc. negli ultimi anni sono aumentati molto i noccioleti (così come le coltivazioni di mirtilli... gnam) e i prezzi delle nocciole sono scesi abbastanza, se acquistate direttamente dai produttori... ne faccio scorta... l'unica rottura di scatole è sgusciarle per tostarle...

Sì, il pane è costosetto... il 'comune' di buona qualità sta sui 3.50/kg, ma quello buono con farine integrali e lievito madre arriva ai 4-5.oo/kg...

Prova a metterci frutta secca e in guscio, magari anche qualche seme tipo papavero, lino o girasole sempre direttamente nell'impasto, viene un ottimo snack, buono da mangiare così...
Ora che è stagione, puoi aggiungere all'impasto anche i fichi a pezzetti! o-o

Io infatti le compro solo sgusciate, una volta le ho comprate con guscio, troppo sbattimento sinceramente, già a natale devo sgusciare le noci per i pampepati.
Beee, il papavero lo uso in altro modo :== , dovrò farlo solo per me xchè a casa credo non piaccia....

Un saluto ad [MENTION=66685]agigix[/MENTION] e buon inizio di attività sportive varie o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata di albicocche homemade
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè
- una banana

Pranzo:
- 100 gr riso bollito, condito con qualche pezzetto di tonno RioMare leggero e condiriso light
- una fettina di petto di tacchino
- zucchine bollite, condite con 2 cucchiaini di evo, cipolla rossa, pizzico di sale
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 170 gr yogurt greco + 100 gr mela frullata
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, eccomi di ritorno, dopo un paio di interventi, 3+3 settimane di stop con punti e menate varie e dopo qualche settimana di mare.

Ora riprende il vivere quotidiano. Ho ripreso gli allenamenti da qualche giorno, non vi nascondo quanto mi sono mancati, e dal primo settembre si cerca di tornare a regime anche sull'alimentazione.

Durante gli stop e durante le ferie non è che sia andata benissimo sotto sto punto di vista, infatti ho perso un po di tonicità e massa magra e recuperato massa grassa... lo specchio parla chiaro... Oltre allo specchio anche il "giro di gambe" durante la corsa e durante la bici.... vabbè lasciamo stare

tocca tirar giu' qualche kg e recuperare un po di tonicità e ritmo.

Provero', tempo permettendo a ripostare le mie giornate, le scorse volte mi hanno aiutato molto a tenermi sotto controllo, e sopratutto son ben accetti i vs consigli/opinioni.
Ciao a tutti Ale

Buona ripresa!

Ti rinnovo però il consiglio di tempo fa... addominali non più di un paio di volte a settimana (tre per me sono già troppe..), con volumi ben inferiori a quelli che hai postato (3 serie da 15 x max 2 esercizi, più un 3x15 per i lombari, ne hai da vendere)... ;-)
La pancetta non va via con gli addominali, ma con la dieta.. ;-)
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buona ripresa!

Ti rinnovo però il consiglio di tempo fa... addominali non più di un paio di volte a settimana (tre per me sono già troppe..), con volumi ben inferiori a quelli che hai postato (3 serie da 15 x max 2 esercizi, più un 3x15 per i lombari, ne hai da vendere)... ;-)
La pancetta non va via con gli addominali, ma con la dieta.. ;-)

Ciao!
a programma mi son messo per questa settimana un circuito completo di addome push up e lombari, come risveglio muscolare......
da sett prox alternero' un giorno addome e uno push up e lombari

grazie ancora e ciao
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Colazione
2 fette pane integrale con 2/3 cucchiaini di marmellata.
Merenda
1 arancio
Pranzo
Riso integrale
70 grammi primo sale
Insalata
Merenda
Yogurt alle noci
Cena (farò)
Minestrone (solo verdure)
Platessa con evo e limone
Insalata
1 Pera
Dopo cena
Camomilla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: frullato (banana, mela, pesca)
fetta di crostata
un bicchiere di succo d'ananas
due fette di pane con miele

75 km in bdc, durante acqua, una barretta
oggi giro corto, mi fa male un ginocchio:bua:

Pranzo: 80 gr riso thai
4 falafel homemade
insalatona mista (lattughino, pomodori, carote, sedano, finocchio)
due gallette di riso

merenda: macedonia con mango, pesca e banana con due cucchiai di sorbetto alla mela
tre noci

cena: passato di verdura
farinata di ceci
melanzane grigliate
carote al vapore
una galletta di mais
un bicchiere di vino:mrgreen:

peso di fine estate: 46,2 kg, mezzo kg in più rispetto allo scorso anno :-)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione
2 fette pane integrale con 2/3 cucchiaini di marmellata.
Merenda
1 arancio
Pranzo
Riso integrale
70 grammi primo sale
Insalata
Merenda
Yogurt alle noci
Cena (farò)
Minestrone (solo verdure)
Platessa con evo e limone
Insalata
1 Pera
Dopo cena
Camomilla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pochino a colazione solo pane e marmellata.
Una piccola fonte proteica?. Anche 1 uovo o albume in brick o anche latte o yogurt (dico anche perchè già prendi latticini nel pomeriggio, personalmente non sono troppo favorevole ad appoggiare sui latticini, ma è una mia scelta).
Aggiungerei anche 1 frutto.

Per il resto mi sembra un sano modo di mangiare (senza conoscere le quantità, li devi saperti regolare tu), 3 pasti principali e 2 spuntini.

Mio personalissimo parere, a memoria Antò ricordo che devi buttar giù qualche kg.

Vai così e abbina movimento. o-o
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Pochino a colazione solo pane e marmellata.
Una piccola fonte proteica?. Anche 1 uovo o albume in brick o anche latte o yogurt (dico anche perchè già prendi latticini nel pomeriggio, personalmente non sono troppo favorevole ad appoggiare sui latticini, ma è una mia scelta).
Aggiungerei anche 1 frutto.

Per il resto mi sembra un sano modo di mangiare (senza conoscere le quantità, li devi saperti regolare tu), 3 pasti principali e 2 spuntini.

Mio personalissimo parere, a memoria Antò ricordo che devi buttar giù qualche kg.

Vai così e abbina movimento. o-o

Ricordi bene, devo buttare giù un sacco di kg.
Ok x la colazione, aggiungo volentieri l'albume dell'uovo, ho due pincher a cui piace il tuorlo e detestano l'albume. Ahahahaha
Oppure come dici tu prendo il Brico.
Ciausssssss

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pranzo:
- 100 gr riso bollito, condito con qualche pezzetto di tonno RioMare leggero e condiriso light
- una fettina di petto di tacchino
- zucchine bollite, condite con 2 cucchiaini di evo, cipolla rossa, pizzico di sale
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 170 gr yogurt greco + 100 gr mela frullata

Allenamento:
- 1h spin bike, con sudata tipo sauna

Pwo:
- barretta proteica Weider, low carb, 52% proteine su 50 gr di barretta, 182 kcal

Cena:
- frittata di 2 uova
- 2 bruschettine integrali, 30 gr
- padellata di verdure (melanzane, zucchine, peperoni) con cipolla rossa, passata di pomodoro, evo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, pane burro e marmellata mirtilli,1 fetta con nutella,1 tartina con cotto
USCITA 63 km media potenza.
Durante , acqua,3 pezzi mango disidratato, un minipack succo mirtillo.
PRANZO
Insalata mista cetrioli e peperoni evo e aceto mele,100 gr. Pasta pomodoro,3 uova sode, caffè , 3 wafer nocciola,2 quadretti cioccolato fondente con nocciole, assaggio ricotta dolce al limone.
MERENDA
10 nocciole,1 pesca. 1 prugna,1/2 pera.
CENA
Sono in ferie, non ho resistito a 1 cena mega proteica, ogni tanto mi scatta l'ignoranza :mrgreen:
image.jpg più mezzo di chiara, e per finire meringa con cioccolata. Ecco questo è stato il mio sgarro 2014!
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 03.9
210 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)
75 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 300ml+ 60gr di cereali kellogs misti yogurt e classico
2 Fette Biscottate con marmellata di mirtilli rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
3 Biscotti integrali…. Ho dimenticato a casa la barretta ;nonzo%

ALLENAMENTO I 12:45
Corsa 8.9km a 5 al km
0,5lt di Acqua e Polase

PRANZO 14:00
2 uova sode senza condimento
Insalata di pomodorini condita con Evo e origano
Piatto abbondante di coste lessate condite con Evo
20gr di pane
1 Fetta di Torta sacher avanzata da ieri
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 The Nero senza Zucchero

CENA 20:00
60gr di pasta al ragu’
120gr di bistecca di vitello ai ferri
Piatto di insalata gentile con mezzo cetriolo condita con evo e aceto balsamico
4 Fette di Ananas

PRE NANNA 22:30
2 Prugne
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri.

Colazione: 300 ml latte di soya, 70 gr di pane e marmallata, succo di frutta, 10 gr mandorle, caffè

Metà mattina: banana, 30 gr formaggio morbido, 50 gr biscotti secchi


Pranzo: insalata con due carote e due cetrioli, pasta con melanzane, un cucchiaino di grana, 100 gr di mozzarella.


Metà pomeriggio: 30 gr di formaggio morbido, pesca, pacco di cracker


Prima dell'allenamento, un cucchaino di meiele


16 km corsa a ritmo medio

dopo bicchiere di latte con un cucchiano di miele

Cena: 150 gr di riso integrale e un pò di fagioli, una ventina di alici al forno, insalata di crauti con evo e balsamico, fresella con pomodorini
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Colazione: frullato (banana, mela, pesca)
fetta di crostata
un bicchiere di succo d'ananas
due fette di pane con miele

Pranzo: 80 gr riso thai
4 falafel homemade
insalatona mista (lattughino, pomodori, carote, sedano, finocchio)
due gallette di riso

merenda: macedonia con mango, pesca e banana con due cucchiai di sorbetto alla mela
tre noci

peso di fine estate: 46,2 kg, mezzo kg in più rispetto allo scorso anno :-)

Ciao, posso chiederti come fai i falafel?
Caspita io vorrei mangiare piu' mango e avocado, ma non sono proprio capace di sceglierli al bancone del super... :wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ciao, posso chiederti come fai i falafel?
Caspita io vorrei mangiare piu' mango e avocado, ma non sono proprio capace di sceglierli al bancone del super... :wacko:

ciao, io li faccio così:
300 gr di ceci secchi, 2 spicchi d'aglio, cipolla, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, sale , pepe.
lasciare a bagno i ceci per 12 ore in acqua fredda, lessare per 30 minuti (salare l'aqua). metterli nel mixer con la cipolla tagliata ad anelli, l'aglio, il prezzemolo, il cumino, il coriandolo, sale e pepe, fino ad ottenere un composto omogeneo. lasciare riposare in frigo per almeno due ore, comporre le polpette e cuocerle.

io il mango lo mangio abbastanza spesso, ne sono ghiotta:sbavon:
vero è anche che non è sempre facile trovarlo buono:cry
l'avocado invece l'ho provato in diverse ricette, però...non mi piace granchè. peccato perchè è molto nutriente
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
nutella, non ho saputo resistere T_T

Neanche io e neanche [MENTION=29756]abarthkit[/MENTION]....ma che ci frega!. :mrgreen:

ciao, io li faccio così:
300 gr di ceci secchi, 2 spicchi d'aglio, cipolla, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, sale , pepe.
lasciare a bagno i ceci per 12 ore in acqua fredda, lessare per 30 minuti (salare l'aqua). metterli nel mixer con la cipolla tagliata ad anelli, l'aglio, il prezzemolo, il cumino, il coriandolo, sale e pepe, fino ad ottenere un composto omogeneo. lasciare riposare in frigo per almeno due ore, comporre le polpette e cuocerle.

io il mango lo mangio abbastanza spesso, ne sono ghiotta:sbavon:
vero è anche che non è sempre facile trovarlo buono:cry
l'avocado invece l'ho provato in diverse ricette, però...non mi piace granchè. peccato perchè è molto nutriente

Perchè nel mixer deve essere tagliata ad anelli?. ;nonzo% Tanto la frulli!.

Scherzi a parte sembra buono....come le cuoci, in padella antiaderente, con pomodoro o si possono anche friggere?.

Amo l'avocado e il mango pure io e come per voi (te e [MENTION=66685]agigix[/MENTION]) non è facile azzeccare il frutto buono....specie l'avocado che se non è maturo è immangiabile ma se è troppo è poltiglia e annerisce....

L'avocado, se ti piace il sapore, è buono anche solo con sale pepe olio, oppure in versione dessert puoi abbinarlo a qualche frutto come fragole o pesche o banana, aggiungi spruzzata di limone e un po di miele, da leccarsi i baffi (se ti piace puoi mettere anche un po di cocco grattugiato, ma questa l'ho rubata al mitico [MENTION=1994]folinhouse[/MENTION] :mrgreen:).
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] la cipolla preferisco tagliarla prima ad anelli perche' un paio di volte mi sono rimasti dei pezzi un po' consistenti nell'impasto (ma forse e' il mio mixer che fa le bizze;nonzo%)
Di solito li metto in forno sulla carta da forno senza condimenti (ci si possono aggiungere dopo delle salse, volendo.sempre che uno abbia voglia di farle:mrgreen:)
Oppure si possono infarinare e cucinare in padella con un cucchiaino di evo (piu' golosi ma e' sempre un fritto)
o-o
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Neanche io e neanche [MENTION=29756]abarthkit[/MENTION]....ma che ci frega!. :mrgreen:



Perchè nel mixer deve essere tagliata ad anelli?. ;nonzo% Tanto la frulli!.

Scherzi a parte sembra buono....come le cuoci, in padella antiaderente, con pomodoro o si possono anche friggere?.

Amo l'avocado e il mango pure io e come per voi (te e [MENTION=66685]agigix[/MENTION]) non è facile azzeccare il frutto buono....specie l'avocado che se non è maturo è immangiabile ma se è troppo è poltiglia e annerisce....

L'avocado, se ti piace il sapore, è buono anche solo con sale pepe olio, oppure in versione dessert puoi abbinarlo a qualche frutto come fragole o pesche o banana, aggiungi spruzzata di limone e un po di miele, da leccarsi i baffi (se ti piace puoi mettere anche un po di cocco grattugiato, ma questa l'ho rubata al mitico [MENTION=1994]folinhouse[/MENTION] :mrgreen:).

si vive una volta sola :mrgreen:
Quando mi ritorna la voglia riprendo a mangiare bene e smaltisco questi kg di troppo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane integrale con marmellata di arance
- the al limone
- doppio caffè

Merenda:
- una pesca
- 50 gr riso bollito, avanzato da ieri

Pranzo:
- 50 gr pennette al pomodoro, grana e basilico
- 70 gr petto di tacchino
- fagiolini bolliti conditi con aceto di mele, evo, sale
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè

Aperitivo:
- 70 gr bresaola
- 4 bruschettine integrali, 50 gr, con un filo di evo
- 2 fettine formaggio ovicaprino
- 3 fettina provola affumicata secca
- birra 33 cl, 8°, De Dolle Arabier, schiuma abbondante, frizzantina, retrogusto amarognolo

Cena:
- 300/350 gr straccetti di vitello con evo e grana
- ciotolina di insalata verde con succo di limone, evo, pizzico di sale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.