REPORT GARE: com'è andata?

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Allora le info da Coriano a Piazza Fellini dove aspettavo le terza donne sono arrivate sbagliate!!!:rosik:

Marco cosa fai nuoti???????:hahaha::hahaha::hahaha:
Ma chi ti ha dato le info: er patacca? Eh sì, sto nuotando , da grande voglio essere come te per riuscire ad andare sul podio a Gabicce ;-) Comunque oggi rispolvero una Cannondale Slice , è ora di riesumarla ;-)
 

bs180sed

Novellino
8 Agosto 2009
41
1
Visita sito
A nn so cosa aspetti a farla andare.....
A gabicce sono praticamente arrivato ultimo...
Cecca è u altro pianeta...Robu me le ha suonate nella corsa...dovevo scaricarlo in bici...ma nn ce l'ho fatta..:cry:
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Quest'anno fatto in modalita' staffetta bike. 90km in 2h41', 33km/h medi....ho perso 5' rispetto ad un anno fa ma me lo aspettavo.
Grandissima organizzazione comunque.
Peccato del mare mosso che ha dimezzato la distanza nuoto!
Tempo molto ventoso e bella grandinata in bici!
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Fatto ieri lo sprint di Portovenere. A parte alcuni appunti che si possono muovere all'organizzazione, dovuti quasi sicuramente al fatto che si era alla prima edizione, la gara è stata veramente bella, e mi sento di consigliarla a tutti per l'anno prossimo!
Il percorso di nuoto non mi è piaciuto molto, mentre quello di bici si difendeva bene. In compenso, la corsa era veramente spettacolare, con una salita finale in una viuzza stretta e sul pavé bella tosta!
In più l'aver permesso a tutti di arrivare e trovare un parcheggio in un posto con spazi così limitati dev'essere stato uno sforzo organizzativo notevole, ma da quel che ho visto gli organizzatori se la sono cavata molto bene.
Nota di colore, a fine giornata mi sono trovato a scambiare due chiacchiere coi cuochi del ristorante che ha rifornito il pasta party (pasta alle melanzane con qualche quintalata di formaggio sopra) ed erano veramente devastati, ben più di noi!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Bardolino 2014

Nuoto: solito percorso ma acqua a 21 xcio muta facoltativa (nemmeno da dire che la avevamo tutti) partito in 5 batteria ho ascoltato un collega di lavoro e parto dietro e al centro x sfruttare l'onda, ERRORE qst anno ho un filino di nuoto migliore e passo i primi 500mt a ricevere e dare botte a dx e sx (il mio collo ne riporta ancora delle conseguenze) Qnd riesco finalmente a distendermi trovo un passo di 1,40/100mt x me insperato gli ultimi 250mt li faccio in accelerazione e ciò mi fa rabbia.
Bici: solito drafting estremo che mi vede fare la locomotiva finché il tibiale sx me lo concede, poi si affatica si indurisce e devo cedere il passo, vengo superato da Palmucci che nn si accorge che gli stavo dando strada e mi insulta.
Run parto sospettoso verso il tibiale sx ma la frequenza di passo elevata (benedetti allenamenti x adattarsi al minimal running) mi accorgo che in corsa x il momento nn lo sento ed infatti primi 2 km a 4.15 poi 3 km a 4.30 infine mi presenta il conto (il tibiale sx) e gli ultimi 5 escono a 5 al km.
Totale 2h e 32 che mi soddisfano appieno (-20 min dal 2013)
Ottima come sempre l'organizzazione.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Bardolino 2014

Nuoto: solito percorso ma acqua a 21 xcio muta facoltativa (nemmeno da dire che la avevamo tutti) partito in 5 batteria ho ascoltato un collega di lavoro e parto dietro e al centro x sfruttare l'onda, ERRORE qst anno ho un filino di nuoto migliore e passo i primi 500mt a ricevere e dare botte a dx e sx (il mio collo ne riporta ancora delle conseguenze) Qnd riesco finalmente a distendermi trovo un passo di 1,40/100mt x me insperato gli ultimi 250mt li faccio in accelerazione e ciò mi fa rabbia.
Bici: solito drafting estremo che mi vede fare la locomotiva finché il tibiale sx me lo concede, poi si affatica si indurisce e devo cedere il passo, vengo superato da Palmucci che nn si accorge che gli stavo dando strada e mi insulta.
Run parto sospettoso verso il tibiale sx ma la frequenza di passo elevata (benedetti allenamenti x adattarsi al minimal running) mi accorgo che in corsa x il momento nn lo sento ed infatti primi 2 km a 4.15 poi 3 km a 4.30 infine mi presenta il conto (il tibiale sx) e gli ultimi 5 escono a 5 al km.
Totale 2h e 32 che mi soddisfano appieno (-20 min dal 2013)
Ottima come sempre l'organizzazione.

C'ero anche io.
Ho fatto quattro edizioni di Bardolino e questa è stata la mia più veloce in 2h25'01". Questo mi soddisfa. Ho un unico rammarico e una unica contestazione:
Il rammarico era che tenere la scia ieri è stato un inferno. Una fatica solo a stare dritti. Poi la scelta infelice delle ruotone da 60mm ha fatto il resto.
La contestazione, di cui credo che l'organizzazione non possa fare molto sono le strade. In quattro anni sono peggiorate di anno in anno e questa edizione erano un colabrodo.
Per il resto credo che l'olimpico di Bardolino sia una garanzia!
PS: Palmucci mi ha sverciato il secondo giro di corsa. Se penso che sono partito in seconda batteria e lui mi ha ripreso mi stupisco della sua prestazione.
Resta un gran motore nonostante gli anni siano passati.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma guarda io ho sofferto x la mia condizione e(oggi ho fatto piscina ed ho confermato i tempi di sabato mi sento di valere 5min meno) avevo un set 40/60 non mi sembrava così difficile tenere la strada (x il vento) concordo sul manto stradale: penoso ma qui Dante ci può fare poco.
Ridicola l'applicazione del regolamento sui body (a torto o a ragione???)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ma guarda io ho sofferto x la mia condizione e(oggi ho fatto piscina ed ho confermato i tempi di sabato mi sento di valere 5min meno) avevo un set 40/60 non mi sembrava così difficile tenere la strada (x il vento) concordo sul manto stradale: penoso ma qui Dante ci può fare poco.
Ridicola l'applicazione del regolamento sui body (a torto o a ragione???)

Sinceramente la regola non è stata applicata del tutto, ho visto gente con il due pezzi, divrese donne e alcuni uomini, quando una settimana prima a Nibbiano tutti quelli fuori norma non sono stati fatti entrare in z.c.
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Sabato fatto lo sprint di Nibbiano, bella gara, mi è piaciuta molto la location (non conoscevo per niente la zona).
Devo dire però che non è andata come speravo, ho faticato fin dall'inizio, nel nuoto sono stato subito in affanno e in bici e corsa ho patito tantissimo il caldo.
Risultato 1h26', 130mo su 160....ho grossi margini di miglioramento!!
Mi chiedevo...il mio affanno nel nuoto può essere dovuto all'acqua più "pesante"? Anche della piscina? O è semplicemente perché nelle ultime settimane non ho praticamente fatto allenamento? ;nonzo% :asd:
Comunque mi sono divertito, questo è l'importante, e non vedo l'ora di fare il prossimo (mi sa a settembre, ormai...)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sinceramente la regola non è stata applicata del tutto, ho visto gente con il due pezzi, divrese donne e alcuni uomini, quando una settimana prima a Nibbiano tutti quelli fuori norma non sono stati fatti entrare in z.c.


Hai ragione avrei dovuto scrivere "ridicola la NON applicazione della regola sui body, con uomini a cui si vedeva l'intero six-pack e nn certo pochi cm dovuti magari ad un busto fuorinorma"
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sabato ero a Bardolino, debutto sulla distanza olimpica... Che spettacolo, ci tornerei domani! Mi è piaciuto davvero tanto, l'acqua del lago, il giro in bici e il tifo durante la corsa.

Per la cronaca, chiuso in 2h 32' e 21" nel nuoto una manata mi ha tolto gli occhialini e mi sono dovuto fermare, ma dopo sono andato in progressione fino alla fine :)
Un saluto a tutti i presenti! :D
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Pettorale 322 su circa 450 iscritti, confidavo di onorare il numero, ovvero classificarmi intorno alla 300 posizione. Uso la frazione a nuoto (312° tempo) per riscaldarmi, rilassarmi e togliere la tensione accumulata negli ultimi giorni. Nella salita del percorso ciclistico recupero posizioni su posizioni (nei 4 giri avrò effettuato 180 sorpassi !), e da subito apprezzo le scelte tecniche effettuate: ottimo il casco con gli occhiali integrati che limitano la sudorazione sugli occhi, giusta la scelta della bici da cronometro, perché la salita era meno ripida del previsto e la discesa senza particolari difficoltà, e poi, diciamocelo, in fotografia fa molta più scena. A piedi, soprattutto nei primi 10 km, un vero calvario. Sono le 14 ed il sole brucia, c’è un vento caldo che aumenta l’arsura e solleva polvere da terra, le spalle sono scottate e fanno male; fortunatamente ci sono ristori ogni 2,5 km e tra coca cola da bere e acqua da gettarsi addosso riesco a trascinarmi sul percorso. Nella seconda metà della mezza maratona trovo il mio ritmo (nonostante il Garmin abbia esaurito la batteria) ma le scarpe bagnate mi creano un paio di vesciche che iniziano a fare male. Chiudo la frazione con un tempo molto alto, ma gli altri hanno fatto molto peggio me ! 5h 16m e 53s per un fantastico 137° posto in classifica, oltre le più rosee aspettative.

Bel percorso, ottima organizzazione, curato il pasta party (a parte l'assenza di tavoli !). Dopo mezza anguria, frutta a volontà e un litro di liquidi integrati 2 belle birre fresche o-o hanno resto un poco pesante il viaggio di ritorno !! :mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Pettorale 322 su circa 450 iscritti, confidavo di onorare il numero, ovvero classificarmi intorno alla 300 posizione. Uso la frazione a nuoto (312° tempo) per riscaldarmi, rilassarmi e togliere la tensione accumulata negli ultimi giorni. Nella salita del percorso ciclistico recupero posizioni su posizioni (nei 4 giri avrò effettuato 180 sorpassi !), e da subito apprezzo le scelte tecniche effettuate: ottimo il casco con gli occhiali integrati che limitano la sudorazione sugli occhi, giusta la scelta della bici da cronometro, perché la salita era meno ripida del previsto e la discesa senza particolari difficoltà, e poi, diciamocelo, in fotografia fa molta più scena. A piedi, soprattutto nei primi 10 km, un vero calvario. Sono le 14 ed il sole brucia, c’è un vento caldo che aumenta l’arsura e solleva polvere da terra, le spalle sono scottate e fanno male; fortunatamente ci sono ristori ogni 2,5 km e tra coca cola da bere e acqua da gettarsi addosso riesco a trascinarmi sul percorso. Nella seconda metà della mezza maratona trovo il mio ritmo (nonostante il Garmin abbia esaurito la batteria) ma le scarpe bagnate mi creano un paio di vesciche che iniziano a fare male. Chiudo la frazione con un tempo molto alto, ma gli altri hanno fatto molto peggio me ! 5h 16m e 53s per un fantastico 137° posto in classifica, oltre le più rosee aspettative.

Bel percorso, ottima organizzazione, curato il pasta party (a parte l'assenza di tavoli !). Dopo mezza anguria, frutta a volontà e un litro di liquidi integrati 2 belle birre fresche o-o hanno resto un poco pesante il viaggio di ritorno !! :mrgreen:
Per fortuna dovrebbe essere l'ultima edizione...
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
c'ero anch'io...a nuoto ho beccato delle gran botte dall'inizio alla fine nonostante fossi nelle retrovie, in bici ero con la bdc senza protesi e visto le sverniciate che mi sono beccato..era da crono , peccato che non ce l'ho:mrgreen: la corsa una caporetto...al 13° stavo per ritirarmi poi ho camminato un po, fatto pipì e ripreso, praticamente l'ho corsa ai 5'. rispetto a Nibbiano sono peggiorato..120°, vabbè alla prossima.
[MENTION=3274]jack[/MENTION], sicuramente ci siamo incrociati io body nero tanto per non prender freddo e berretta bianca o-o
 
c'ero anch'io...a nuoto ho beccato delle gran botte dall'inizio alla fine nonostante fossi nelle retrovie, in bici ero con la bdc senza protesi e visto le sverniciate che mi sono beccato..era da crono , peccato che non ce l'ho:mrgreen: la corsa una caporetto...al 13° stavo per ritirarmi poi ho camminato un po, fatto pipì e ripreso, praticamente l'ho corsa ai 5'. rispetto a Nibbiano sono peggiorato..120°, vabbè alla prossima.
[MENTION=3274]jack[/MENTION], sicuramente ci siamo incrociati io body nero tanto per non prender freddo e berretta bianca o-o

Mi ha fatto piacere stringerti la mano ;-)