Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qua, di telai cinesi ne abbiamo montati moltissimi, qualcuno (pochi) ha avuto dei problemini, ma la stragrande maggioranza non ha avuto il benche' minimo problema. Idem per le ruote.
Di km su questi telai e ruote ne abbiamo fatti molti, (io personalmente ben oltre 30.000 e sono ancora vivo), qualcuno ha anche fatto ottimi piazzamenti in GF e gare circuito, per cui un minimo di conoscenza di quello che abbiamo sotto il sedere quando pedaliamo, ce l'abbiamo.
O tu hai montato il telaio peggiore che sia arrivato in Italia e provato ruote prese da chissa' quale venditore, oppure .......... dal tuo nik qualcosa si puo' intuire....

ma sta parlando di FALSI
non di NO BRAND

è un po' diverso, o no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri sera é arrivato in negozio un mio amico con un telaio tarocco chiedendomi di fargli il montaggio, visto la vecchia conoscenza non ho potuto dirle di no.
Credetemi che i telai originali sono un altra cosa.
Problemi riscontrati su Specialized Venge Falso...

Infatti ha detto tutto e niente;nonzo%
Tarocco di cosa? Modello?
Sei vuoi essere utile alla causa metti qualche foto.(non è riferito a te ovviamente););)

per le foto sono d'accordo...
 

Angelucci Cicli

Novellino
16 Febbraio 2010
30
3
53
Assisi
www.angeluccicicli.it
Bici
Focus Izalco Team SL 2.0 Di2
Qua, di telai cinesi ne abbiamo montati moltissimi, qualcuno (pochi) ha avuto dei problemini, ma la stragrande maggioranza non ha avuto il benche' minimo problema. Idem per le ruote.
Di km su questi telai e ruote ne abbiamo fatti molti, (io personalmente ben oltre 30.000 e sono ancora vivo), qualcuno ha anche fatto ottimi piazzamenti in GF e gare circuito, per cui un minimo di conoscenza di quello che abbiamo sotto il sedere quando pedaliamo, ce l'abbiamo.
O tu hai montato il telaio peggiore che sia arrivato in Italia e provato ruote prese da chissa' quale venditore, oppure .......... dal tuo nik qualcosa si puo' intuire....

Dipende molto da quale bici uno proviene secondo me se si è abituati bene le differenze si notano e alla grande. Il mio nik è il nome del mio negozio che bene o male esiste da circa 54 anni, ma mio padre aveva iniziato a lavorare su un negozio di bici già dal 1942. Quindi se non credo che mi debba vergognare di questo.
Sono nato su una bicicletta pedalo e riparo bici da una vita. (LE HO PROVATE TUTTE) se vi accontentate di queste robe cinesi per denaro posso capire ma la merce non è uguale.......I risultati non dipendono dalle differenze di confort e risposta della bici ma dal motore. QUELLI VINCEREBBERO ANCHE CON UNA GRAZIELLA.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Dipende molto da quale bici uno proviene secondo me se si è abituati bene le differenze si notano e alla grande. Il mio nik è il nome del mio negozio che bene o male esiste da circa 54 anni, ma mio padre aveva iniziato a lavorare su un negozio di bici già dal 1942. Quindi se non credo che mi debba vergognare di questo.
Sono nato su una bicicletta pedalo e riparo bici da una vita. (LE HO PROVATE TUTTE) se vi accontentate di queste robe cinesi per denaro posso capire ma la merce non è uguale.......I risultati non dipendono dalle differenze di confort e risposta della bici ma dal motore. QUELLI VINCEREBBERO ANCHE CON UNA GRAZIELLA.
l essere negozianti porta a salvaguardar i propri introiti...
in un certo senso ti capisco..
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mmm... abbiamo visto qua sul forum un telaio storto, ricordo un forcellino saltato via o rotto e altri difetti, ma così tanti problemi sullo stesso telaio (no brand o tarocco) mai visti e mai sentiti. Purtroppo l'origine dell'esperienza invece di avvalorare il dato statistico, e lo ammetto con rammarico, fà storcere il naso sospettosamente. Lo dico da sostenitore del no-brand e da critico sui tarocchi.

Vi ricordo che il titolo del topic è "Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?" quindi non solo tarocchi o no brand ma entrambi
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
il modello l'ha detto: "Problemi riscontrati su Specialized Venge Falso"...

si riferisce ad un Venge tarocco, lo specifica nel messaggio inviato, prova a rileggere l'intervento o-o

per le foto sono d'accordo...
Scusate:hail:
Avevo letto male.
Rispetto l'opinione di Angelucci Cicli, ma non condivido,una rondine non fa primavera.
Ho avuto 3 telai Scott (CR1/Addict in più versioni) e le ho cambiate tutte ad un'anno dall'acquisto,2 in garanzia, ma non mi sono sognato di dire o pensare che è robaccia;nonzo%
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
ma sta parlando di FALSI
non di NO BRAND

è un po' diverso, o no?

Sono due cose diverse per quanto riguarda diversi aspetti, ma in questo discorso sono assolutamente la stessa cosa; per quale motivo il tarocco dovrebbe essere costruito male ed il no brand bene? Che senso avrebbe? Spesso dalle fabbriche da cui esce il no brand, escono anche copie tarocche.

Dipende molto da quale bici uno proviene secondo me se si è abituati bene le differenze si notano e alla grande. Il mio nik è il nome del mio negozio che bene o male esiste da circa 54 anni, ma mio padre aveva iniziato a lavorare su un negozio di bici già dal 1942. Quindi se non credo che mi debba vergognare di questo.
Sono nato su una bicicletta pedalo e riparo bici da una vita. (LE HO PROVATE TUTTE) se vi accontentate di queste robe cinesi per denaro posso capire ma la merce non è uguale.......I risultati non dipendono dalle differenze di confort e risposta della bici ma dal motore. QUELLI VINCEREBBERO ANCHE CON UNA GRAZIELLA.

Prova a chiedere a [MENTION=22778]sofia[/MENTION] o [MENTION=4315]oleander[/MENTION] (i primi due nomi che mi vengono in mente), loro hanno avuto diversi top di gamma e adesso indovina cosa hanno?
Questa storia che i telai cinesi valgono poco ormai la conosciamo .....
In merito alle gare certo che conta il motore, ma uno con un gran motore credi che "rischi" di compromettere le sue gare usando telai che flettono e si rompono al primo sforzo, ma dai, e' ora di smetterla con queste storie. Non dimenticarti che spesso i telai che non acquistiamo come no brand, li acquistano anche vari "rimarchiatori" e li troviamo poi nei negozi con l'adesivo del brand a prezzo triplicato.


concordo con te.. ognuno cerca tirar acqua al suo mulino.. io ora ho un ottima bici ma la prossima sarà con gli occhi a mandorla..
Questo lo posso capire, ma venire a farlo qui mi pare un tantino fuori luogo. E' come andare in Ferrari a dire che le loro macchine fanno pena mentre le Lamborghini sono il non plus ultra.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
È sempre triste quando nel commercio invece che esaltare il proprio prodotto si cerca di guadagnare mercato denigrando la concorrenza.
Ricordate che va a discapito di tutti xché un domani puoi essere tu che vieni messo come scadente.
Tornando in Topic, piacerebbe avere delle foto, xché di parole ne ho sentite anche troppe in qst 4 anni di esperienza cinese
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Sono due cose diverse per quanto riguarda diversi aspetti, ma in questo discorso sono assolutamente la stessa cosa; per quale motivo il tarocco dovrebbe essere costruito male ed il no brand bene? Che senso avrebbe? Spesso dalle fabbriche da cui esce il no brand, escono anche copie tarocche.



Prova a chiedere a [MENTION=22778]sofia[/MENTION] o [MENTION=4315]oleander[/MENTION] (i primi due nomi che mi vengono in mente), loro hanno avuto diversi top di gamma e adesso indovina cosa hanno?
Questa storia che i telai cinesi valgono poco ormai la conosciamo .....
In merito alle gare certo che conta il motore, ma uno con un gran motore credi che "rischi" di compromettere le sue gare usando telai che flettono e si rompono al primo sforzo, ma dai, e' ora di smetterla con queste storie. Non dimenticarti che spesso i telai che non acquistiamo come no brand, li acquistano anche vari "rimarchiatori" e li troviamo poi nei negozi con l'adesivo del brand a prezzo triplicato.



Questo lo posso capire, ma venire a farlo qui mi pare un tantino fuori luogo. E' come andare in Ferrari a dire che le loro macchine fanno pena mentre le Lamborghini sono il non plus ultra.
infatti non aveva senso il suo intervento, dicendo in sintesi,che le bici no brand sono delle "sole", e chi le acquista proviene da prodotti scadenti.. lui cerca di tirare acqua al suo mulino, ma per fortuna ognuno ha una testa per pensare...
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Dal 2011 ho un telaio cinese ho fatto sui 22000 km senza problemi e la bici la strapazzo molto vado anche in inverno la controllo spesso e devo dire che se devo ricomprare ricompro in cina il resto di cosa fanno gli altri non me ne frega i loro soldi li possono spendere come vogliono i miei permettete li spendo come voglio poi alla fine si pedala tutti
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Beh, cosa vuoi che ti scrivano loro?
Fatti due domande sul perché continuano a venderli senza problemi

Veramente una domanda l'hai fatta ed hai avuto risposta.
Poi sinceramente non capisco dove vuoi arrivare;nonzo% Io la domanda che mi faccio è perché uno debba acquistare una bici contraffatta, io non la prenderei neanche se fosse legale, figuriamoci che è illegale:angrymod:
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: Ambatula