Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Buongiorno ragazzi, ho fatto un danno, siccome ho cambiato i pattini alla mia 695 aerolight togliendo i pattini tra e mettendo i pattini corima per carbonio, però è cambiata l'escursione della leva solo per freno posteriore perché l'anteriore tutto ok, volendo avvicinare di più i pattini al cerchio come uno stupido ho allentato la brugola del freno dalla parte della guarnitura, come ho allentato la brugola ho sentito uno scattano ed il freno ha perso il molleggiamento e andando a frenare con la manopola il freno rimane attaccato al cerchio e non torna indietro. Ho provato a smontare tutto ma non sono riuscito a ridare la giusta forza alla molla. Sono stato dalle 10 alle 2.30 di ieri sera a buttare sangue... datemi un consiglio per favore. E pensare che Alessandro _ m mi aveva detto a cosa serviva quella bruguletta. Grazie
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ciao a tutti!
Ho un amico che ha appena acquistato una look 695 aerolight in colorazione Premium con Ultegra DI2 e visto che ha cambiato sella con una Smp x problemi di prostata, non riescono a farla stare ferma.
Anche tirando molto forte la vite del reggisella, tende a scorrere indietro il carrellino x l'avanzamento.
Avete riscontrato lo stesso problema sulle vostre bici?
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho un amico che ha appena acquistato una look 695 aerolight in colorazione Premium con Ultegra DI2 e visto che ha cambiato sella con una Smp x problemi di prostata, non riescono a farla stare ferma.

Anche tirando molto forte la vite del reggisella, tende a scorrere indietro il carrellino x l'avanzamento.

Avete riscontrato lo stesso problema sulle vostre bici?


Io non uso SMP comunque un mio amico la usa senza problemi su 695 aero, comunque di al tuo amico che se vuole risolvere in maniera definitiva il suo problema deve montare una sella ISM provare per credere!
 

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Buongiorno ragazzi, ho fatto un danno, siccome ho cambiato i pattini alla mia 695 aerolight togliendo i pattini tra e mettendo i pattini corima per carbonio, però è cambiata l'escursione della leva solo per freno posteriore perché l'anteriore tutto ok, volendo avvicinare di più i pattini al cerchio come uno stupido ho allentato la brugola del freno dalla parte della guarnitura, come ho allentato la brugola ho sentito uno scattano ed il freno ha perso il molleggiamento e andando a frenare con la manopola il freno rimane attaccato al cerchio e non torna indietro. Ho provato a smontare tutto ma non sono riuscito a ridare la giusta forza alla molla. Sono stato dalle 10 alle 2.30 di ieri sera a buttare sangue... datemi un consiglio per favore. E pensare che Alessandro _ m mi aveva detto a cosa serviva quella bruguletta. Grazie

Ti consiglio di andare dal tuo rivenditore LOOK !!
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Ti consiglio di andare dal tuo rivenditore LOOK !!

Per fortuna ho risolto con un mio amico meccanico e se ne intende anche di bici. A chi dovesse succedere la mia stessa cosa ho risolto smontando completamente il freno e togliere anche la guarnitura e il fermo sotto il telaio, il questo modo siamo potuti andare oltre la guarnitura e dare la giusta carica alla molla .ho riagganciato il freno e tutto ok . però è rimasta la troppa escursione della leva nel frenare .non sono riuscito a trovare sotto la manopola di gomma la vitarella che serve per tirare la cordicella.
 

AggroFish

Novellino
26 Agosto 2013
33
0
Visita sito
Bici
..in attesa..
[MENTION=8231]Skid[/MENTION]. ciao da alcuni tuoi mesaggi sul forum ho dedotto che bazzichi la zona di Novi Ligure, io sono di Tortona, provincia di AL e vorrei visionare dal vivo le bici Look, mi consigli qualche si vende non troppo distante dalla mia zona? Grazie.
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
[MENTION=8231]Skid[/MENTION]. ciao da alcuni tuoi mesaggi sul forum ho dedotto che bazzichi la zona di Novi Ligure, io sono di Tortona, provincia di AL e vorrei visionare dal vivo le bici Look, mi consigli qualche si vende non troppo distante dalla mia zona? Grazie.


Purtroppo devo dirti con rammarico che dopo anni che acquisto Look, quest'anno ho dovuto fare molta strada per comprare il mio 695 aero light, gli altri rivenditori hanno dato il benservito a Look per loro problemi, fortunatamente ho trovato a Vanzaghello una persona di fiducia e onestà, se lo cerchi sul sito ufficiale lo trovi se no ti do il numero, è un po' lontano ma vale la pena.
Se vuoi ti posso far vedere la mia comunque quando vuoi...
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Per fortuna ho risolto con un mio amico meccanico e se ne intende anche di bici. A chi dovesse succedere la mia stessa cosa ho risolto smontando completamente il freno e togliere anche la guarnitura e il fermo sotto il telaio, il questo modo siamo potuti andare oltre la guarnitura e dare la giusta carica alla molla .ho riagganciato il freno e tutto ok . però è rimasta la troppa escursione della leva nel frenare .non sono riuscito a trovare sotto la manopola di gomma la vitarella che serve per tirare la cordicella.

Ma il registro che c'è sulle guaine appena fuori dal nastro manubrio non è sufficiente? Ha una discreta escursione.
In ogni caso la regolazione della corsa della leva del dura ace si trova nella parte superiore del comando davanti all'impugnatura. Devi tirare indietro la plastica (presupponendo che tu stia come seduto in sella) dalla parte anteriore e si scopre una vite che si vede guardando dall'alto.
Ciao
 

AggroFish

Novellino
26 Agosto 2013
33
0
Visita sito
Bici
..in attesa..
Purtroppo devo dirti con rammarico che dopo anni che acquisto Look, quest'anno ho dovuto fare molta strada per comprare il mio 695 aero light, gli altri rivenditori hanno dato il benservito a Look per loro problemi, fortunatamente ho trovato a Vanzaghello una persona di fiducia e onestà, se lo cerchi sul sito ufficiale lo trovi se no ti do il numero, è un po' lontano ma vale la pena.
Se vuoi ti posso far vedere la mia comunque quando vuoi...

Grazie del consiglio, questa primavera, quando inizierò la nuova esperienza con le bdc, ti contetterò per farci un giro insieme e magari conoscere gli altri ciclisti della zona! Appena ho tempo mi faccio un giro a Vanzaghello e magari a Savona, dove c'è un altro concessionario Look interessante..ciao :)
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Grazie del consiglio, questa primavera, quando inizierò la nuova esperienza con le bdc, ti contetterò per farci un giro insieme e magari conoscere gli altri ciclisti della zona! Appena ho tempo mi faccio un giro a Vanzaghello e magari a Savona, dove c'è un altro concessionario Look interessante..ciao :)


Figurati!! Sempre a disposizione!
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Effettivamente anche a me hanno dato tutti i manuali solo in francese (che sforzo).
http://www.lookcycle.com/it/it/infos/support-technique/index.html
qui trovi tutti i manuali in italiano...tranne quello dei freni :wacko:
Puoi utilizzare il buchino superiore con la brugola per gestire la distanza del pattino (quello inferiore serve per il ritorno della molla) all'anteriore mentre al posteriore hai solo quella per la durezza della molla. Puoi usare meglio la rotellina/registro a manubrio che è più comodo e ha un discreto margine. Insieme al registro al manubrio c'è il pulsante aperto-chiuso (che apre i freni per togliere la ruota) puoi utilizzare anche quello se necessario.
Io ce l'ho da due settimane. Intervenire sui freni è sicuramente macchinoso (anteriore), ma visto che mi piace smanettare, li ho già smontati e rimontati. Con un po' di pratica e qualche trucchetto si riesce ad intervenire come si deve. Di certo non mi metterei a regolare i freni prima della gara.
Il mio a dire la verità desta qualche dubbio per il freno anteriore destro che è più ballerino del sinistro...muovendolo con le dita si muove proprio tutto il braccio molto più evidentemente del sinistro. Sto aspettando che mi dicano se sia corretto o meno.
Sulle prestazioni non mi esprimo perchè per guai miei personali non ho avuto il modo di provarla a dovere. In ogni caso a primo impatto la qualità su strada sembra parecchia come mi aspettavo e il feeling pare immediato. I freni sembrano potenti anche se non del tutto uniformi nella frenata, vediamo dopo che si saranno fatti i pattini/pista frenante. Tra l'altro la mia monta pattini TRP che valuto di sostituire con i dura ace.
La qualità delle finiture è sicuramente molto buona anche se il giallo (colorazione proteam premium) non mi entusiasma. Bellissimo come colore, non mi pare particolarmente omogeneo come stesura, quasi come se avessero evitato di dare una mano in più.
Il peso mi ha stupito mi aspettavo qualcosa in più. La mia con dura ace, fulcrum zero e allestimento da catalogo pesa 6.9 kg (con bilancia tarocco) che mi sembra ottimo per questa tipologia di bici.
Ultima cosa più importante...è davvero di una bellezza imbarazzante :love[1]:
la pulizia delle linee dovuta alla "mancanza" dei freni mi fa davvero impazzire.

Ciao Alessandro, volevo chiederti un favore, quando hai tempo potresti farmi qualche foto alla tua leva dura-ace per farmi vedere la rotellina registro ed il pulsantino per allargare il freno che io non sono riuscito a trovare? Grazie te ne sarei grato
 

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Ciao Alessandro, volevo chiederti un favore, quando hai tempo potresti farmi qualche foto alla tua leva dura-ace per farmi vedere la rotellina registro ed il pulsantino per allargare il freno che io non sono riuscito a trovare? Grazie te ne sarei grato

Ciao,
Dammi una tua mail così ti mando io una foto.
[email protected]
Ciao ciao
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ecco le foto.
Se hai il di2 9070 la vite per l'escursione della leva si trova un po' piú in basso...nella foto è la versione meccanica
 

Allegati

  • 20131230_163611.jpg
    20131230_163611.jpg
    76,8 KB · Visite: 80
  • 20131230_161518.jpg
    20131230_161518.jpg
    62,1 KB · Visite: 82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.