bici CUBE

  • Creatore Discussione limite ignoto
  • Data di inizio

Scop1

Novellino
13 Gennaio 2009
88
0
L'Aquila
Visita sito
Bici
Gian TCR Advanced
Il discorso di ordinare la bici ad inizio stagione ha senso ma fino a un certo punto, sono molte le case che consegnano velocemente in qualsiasi periodo dell'anno.
Ti racconto nel dettaglio la mia esperienza con giant.
Ho ordinato il "solo" telaio (TCR ADVANCED) a fine febbraio data di consegna prevista entro il 20 aprile perchè la mia taglia non era più disponibile nei magazzini in italia, il pacco è stato recapitato il 10 aprile! Sevizio professionale ed impeccabile.

Per concludere quello che chiedono tutti i clienti è trasparenza, se io vengo da te a febbraio per oridinare una CUBE, mi aspetto che mi dici che l'attesa potrebbe essere lunga e che dopo la fabbrica mi dia una data più o meno attendibile sulla consegna, poi sta a me decidere se accettare o meno.

Non credo di chiedere poi tanto
 

tonio27

Novellino
24 Luglio 2009
12
0
putignano
Visita sito
Bici
cube litening hpc
Il discorso di ordinare la bici ad inizio stagione ha senso ma fino a un certo punto, sono molte le case che consegnano velocemente in qualsiasi periodo dell'anno.
Ti racconto nel dettaglio la mia esperienza con giant.
Ho ordinato il "solo" telaio (TCR ADVANCED) a fine febbraio data di consegna prevista entro il 20 aprile perchè la mia taglia non era più disponibile nei magazzini in italia, il pacco è stato recapitato il 10 aprile! Sevizio professionale ed impeccabile.

Per concludere quello che chiedono tutti i clienti è trasparenza, se io vengo da te a febbraio per oridinare una CUBE, mi aspetto che mi dici che l'attesa potrebbe essere lunga e che dopo la fabbrica mi dia una data più o meno attendibile sulla consegna, poi sta a me decidere se accettare o meno.

Non credo di chiedere poi tanto
ok,hai raggione,ma purtroppo Cube lavora con poco(niente) magazino.comunque se tu vieni da me e mi chiedi una bici, e cube mi dice che in pronta consegna dopo 7 gg arriva la bici,ma se cube non mi da i tempi di consegna sono "costretto" a farti vedere altri marchi e non farti illudere su una data incerta di consegna.
Come detto anche per noi non è facile avere il marchio cube ma ne vale la pene :qualita' prezzo inbbatibile.
ciao
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
da fine gennaio stò aspettando una cube litening super hpc nera ma il sivende non sà darmi risposte mi dice solo che "arriverà"(si ma quando ormai il modello sarà vecchio?).lasciamo perdere va......
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
pero' è imbattibile come qualità/prezzo , la mia cube agree gtc ha ormai 3 anni nessun problema e non ho mai letto o sentito lamentele in merito alla qualità del prodotto....
infatti la qualità non si discute, io è già la seconda mtb che prendo da loro. ed a quanto ho sentito (spero di non doverlo mai testare in prima persona *** poderosa grattata/scongiuro *** :mrgreen:) anche per l'assistenza/garanzia post vendita sono ottimi.

però ribadisco secondo me devono cambiare metodo per quanto concerne consegne e soprattutto comunicazione con la clientela.
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
ok,hai raggione,ma purtroppo Cube lavora con poco(niente) magazino.comunque se tu vieni da me e mi chiedi una bici, e cube mi dice che in pronta consegna dopo 7 gg arriva la bici,ma se cube non mi da i tempi di consegna sono "costretto" a farti vedere altri marchi e non farti illudere su una data incerta di consegna.
Come detto anche per noi non è facile avere il marchio cube ma ne vale la pene :qualita' prezzo inbbatibile.
ciao

Fallo te un po di magazzino tanto quando poi le hai in pronta consegna vanno a ruba; Ordina 4, 5 bici del modello e taglia che ritieni più commerciabile e sicuramente quando le hai in negozio le vendi subito
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Di dove sei?? Il Lenzi di Prato è rivenditore ed ha qualcosa in pronta consegna ho visto.. purtroppo Cube con le consegne fa penare, te lo confermo perchè è stato così anche per la mia mtb :-(

stavo per far notare la stessa cosa.. io ci ho preso una Kuota ed era in pronta consegna ma l' altro telaio che ha ordinato per sostituire quello che prendevo io è arrivato in 3 settimane.. niente male direi.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Fallo te un po di magazzino tanto quando poi le hai in pronta consegna vanno a ruba; Ordina 4, 5 bici del modello e taglia che ritieni più commerciabile e sicuramente quando le hai in negozio le vendi subito

si ma infatti i negozianti lo fanno solitamente, altrimenti non avrebbero bici in esposizione, però a tutto c'è un limite dovesse avere che ne so' anche solo 2-3 bici per tagli a dovrebbe investire un sacco di soldi con rientri abbastanza lenti.. e se poi non le vendi subito?
il negozio da cui mi servo ha circa 20-30 Cube in esposizione ciò nonostante le due che a me piacevano non erano disponibili nella mia taglia...
un negoziante mica si può può ordinare a settembre 200mila euro di bici e riprenderci i soldi dopo un anno... magari si può sperare che una manovra simile venga fatta da un grande magazzino..
 

tonio27

Novellino
24 Luglio 2009
12
0
putignano
Visita sito
Bici
cube litening hpc
si ma infatti i negozianti lo fanno solitamente, altrimenti non avrebbero bici in esposizione, però a tutto c'è un limite dovesse avere che ne so' anche solo 2-3 bici per tagli a dovrebbe investire un sacco di soldi con rientri abbastanza lenti.. e se poi non le vendi subito?
il negozio da cui mi servo ha circa 20-30 Cube in esposizione ciò nonostante le due che a me piacevano non erano disponibili nella mia taglia...
un negoziante mica si può può ordinare a settembre 200mila euro di bici e riprenderci i soldi dopo un anno... magari si può sperare che una manovra simile venga fatta da un grande magazzino..
bravo
 

nico scalatore

Novellino
18 Settembre 2010
3
0
Mariano Comense
Visita sito
Bici
cube litening race
Io ho acquistato una CUBE LITENING da circa 1 mese ci ho fatto un migliaio di km ed è fantastica, il mio rivenditore ne aveva disponibili parecchie ma quando gli ho chiesto spegazioni sui ritardi delle consegne mi ha risposto che CUBE non fà magazzino gli ordini vanno programmati ad inizio anno percui non so se è meno seria la casa o il rivenditore, se non ne ha ordinate non ne consegnerà mai non capisco perchè non sono trasparenti e non dicono le cose come stanno, magari spera di trovarla da qualche altro rivenditore ed intanto temporeggia.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Riesumo questo vecchio 3d perchè interessato ad una nuova bdc, ed in particolare ad una CUBE, a domanda precisa al venditore sotto casa (diciamo così va...) mi ha risposto che i tempi di attesa - AGREE GTC PRO 2012 -sono di circa 6gg (il negoziante mi ha ricontattato dopo aver contattato CUBE o chi per loro)
Ora, visto quanto dite in questo 3d, mi viene il dubbio che:
- o mi ha preso in giro (magari vuole attirarmi con la cube e poi spera che cmq comprerò altro)
- oppure in 2 anni la cube ha cambiato rotta.
Delle due l'una

Certo che per come sono fatto io 6gg sono già un'enormoità :-)
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Riesumo questo vecchio 3d perchè interessato ad una nuova bdc, ed in particolare ad una CUBE, a domanda precisa al venditore sotto casa (diciamo così va...) mi ha risposto che i tempi di attesa - AGREE GTC PRO 2012 -sono di circa 6gg (il negoziante mi ha ricontattato dopo aver contattato CUBE o chi per loro)
Ora, visto quanto dite in questo 3d, mi viene il dubbio che:
- o mi ha preso in giro (magari vuole attirarmi con la cube e poi spera che cmq comprerò altro)
- oppure in 2 anni la cube ha cambiato rotta.
Delle due l'una

Certo che per come sono fatto io 6gg sono già un'enormoità :-)

Ciao, io ero interessato alla GTC PRO, quando mi sono fatto fare il preventivo, ai primi di Febbraio i tempi di consegna erano per fine Aprile, (tempi dati dopo aver contattato l'importatore). Va detto che a me serviva in taglia 52, dunque se davvero la tua sarebbe disponibile in 6 gg buon per te... fossi in te la prenderei.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Forse il negoziante si riferiva ad un piccolo stock nei magazzini CUBE?
Penso di sì infatti, cito dalla sua e-mail di risposta:
"Le misure ad oggi disponibili sono: 50, 53, 58, 60. Attualmente, al momento di un'eventuale inoltro dell'ordine, alla consegna, trascorrono al massimo 6gg lavorativi."
Inoltre:
- eventualmente che taglia dovrei prendere? (180cm x 85,6cm di cavallo)
- ci sono alternative VALIDE nella stessa fascia di prezzo (ossia sotto i 2000euro)?

A me la Agree gtc pro esteticamente piace moltissimo, però - sempre sulla GTC PRO - vedere quella guarnitura e quei freni (105)...
cosa gli costava mettere tutto ultegra? 50euro in più?
Mah...