mozzi campagnolo super record pista

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
ciao a tutti!
colevo porre una domanda come da titolo:ho dei mozzi super record pista, per intenderci quelli con una fascetta al centro del corpo del mozzo. volevo sapere se è normale che si muovano quei "semiconi" che si trovano appena fuori dalle flange, grazie

martino
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
forse qua. la foto è fatta col telefono....mi spiace.....il pezzo che intendevo è quello fra la flangia e il forcellino della forcella, che si muove anche se tengo fermo il corpo del mozzo. mi farebbe piacere anche se qualcuno sapesse darmi qualche informazione sul modello di mozzo

martino
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
cercherò di fare una foto più decente,il fatto è che quando faccio girare la ruota fra le mani sento qualche vibrazioncina provenire dal mozzo quindi avrei la tentazioni di frli aprire e metterli completamente a nuovo, è una cattiva idea???...sono montati col cerchio ambrosio futura ma, nonostante il mozzo sia a 36 fori sono montati solo 18 anni, mi sa che era di qualche pistard accanito...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
ciao a tutti!
colevo porre una domanda come da titolo:ho dei mozzi super record pista, per intenderci quelli con una fascetta al centro del corpo del mozzo. volevo sapere se è normale che si muovano quei "semiconi" che si trovano appena fuori dalle flange, grazie

martino

Allora, prima di tutto non sono mozzi Super Record, bensì mozzi C-Record. Poi, ti consiglio vivamente di slacciare i raggi subito per rifare in seconda o terza in quanto le flangia dei mozzi C-Record a flangia alta hanno l'abitudine di rompersi quando le ruote sono costruite con raggiatura radiale. Poi, come detto da Aldone, questo modello di mozzo è molto ricercato dai collezionisti, che sono disposti a pagare un sproposito pur di averli.

Tornando alla domanda, i due "semiconi" sono in realta nientaltro che parapolveri, sono inseriti in modo che riescono a girare, così non c'è preoccupazione.
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
grazie mille.ora porto la ruota dal ciclista e vedo cosa fare il fatto è che la montatura tafiale, oltretutto sproporzionata rispetto alnumero di fori ha già in parte segnato i fori...vediamo

martino
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ah, ti riferivi ai parapolvere! Non avevo ben capito e purtroppo non riuscivo ad aprire le foto, per cui pensavo fossero mozzi Super Record e non C-Record.
Questi secondi ce li ho anch'io: sono appunto molto ricercati dai collezionisti perchè molto rari.
A me invece piacciono perchè sono particolari, molto belli!
Contrariamente ad Aldone ti consiglio invece di tenerli: non saranno 100 euro o giù di lì a cambiarti la vita, ma se li tieni avrai una coppia di mozzi che ti daranno belle soddisfazioni e che sono esteticamente meravigliosi! Trovarli a poco è un'occasione da non bruciare!
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
la situazione si è un po'complicata: chi l'aveva usata in pista ha montato radialmente dei raggi piatti,molto belli,per farlo però ha fatto un piccolo taglietto sul foro dove si infilano per farli passare. (quando il mio ciclista ha visto questa cosa si è messo a bestemmiare e si è acceso una sigaretta nel negozio), intanto ne ho trovati un'altra coppia nuovi,sempre flangia alta,ma sono un po'fuori budget per me, se qualcuno li vuole me lo dica. sto pensado cosa fare con la ruota,intanto ho cambiato perni e cuscinetti. voi cosa mi consigliate?

martino
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
voi cosa mi consigliate?

se:

- non puoi smontare le ruote per rimontarle con 36 raggi incrociati in 2a o 3a, perché come dici hanno modificato le flange del mozzo.

- non devi correrci in pista ma pista ma vuoi usare le ruote in strada, rischiando prima o poi di romperle.

- non vuoi tenerti le ruote come soprammobile.

direi che la cosa migliore è venderle cosi' come sono, e prenderti un paio di ruote piu' adatte alle tue esigenze.

s
-------------
ciclisucarta.it
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
in realtà potrei anche farla montare con un nuovo cerchio da 36 in 2a o 3a. il problema è in parte legato alle disponibilità finanziarie (studente), visto che dovrei compare un nuovo cerchio dato che il furtura è a 18; e in parte alle mie capacità in quanto ora come ora non sono capace a montare una ruota. ho quindi la tentazione di usarne un'altra in città e usarla con attenzione in cose dove un'alto profilo rende un po' di più, tipo milano-torino etc...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Mi spiace, ma quei mozzi hanno già brutta fama per rotture quando montati in radiale, senza la limatura dei fori della flangia. La limatura dei fori le rende molto più pericolosi. In pista, dove è assai liscio, forse ci puoi ancora stare (forse!!!), ma per strada è un pericolo vero che io non rischierei. E questo a sapere che io ho rishiato con tanti componenti detti pericolosi.
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
grazie a tutti per i consigli.
ho deciso che se trovo qualcuno che la paga in modo onesto bene se no amen,la metterò come opera d'arte in camera. magari usandola in giorni di festa.
maledetti preparatori di bici da pista

martino