Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
gatto non risponde più, cmq non credo non si possa usare, se tieni la ruota post sollevata (il mio cavalletto funziona così, appoggiando sul fodero basso e su quello verticale post) dovrebbe funzionare cmq,no?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
cercando online un giraniple della park tool mi sono accorto che hanno diametri diversi da qualli indicati da gattonero ecco quelli che ho trovato:
Black is for 80 gauge / 0.127 inches / 3.23 mm
• Green is for 80 gauge / 0.130 inches / 3.30 mm
• Red is for 80 gauge / 0.136 inches / 3.45 mm
• Blue is for 105 gauge / 0.156 inches / 3.96 mm
sono un po perplesso non vorrei sbagliare nell acquisto
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
cercando online un giraniple della park tool mi sono accorto che hanno diametri diversi da qualli indicati da gattonero ecco quelli che ho trovato:
Black is for 80 gauge / 0.127 inches / 3.23 mm
• Green is for 80 gauge / 0.130 inches / 3.30 mm
• Red is for 80 gauge / 0.136 inches / 3.45 mm
• Blue is for 105 gauge / 0.156 inches / 3.96 mm
sono un po perplesso non vorrei sbagliare nell acquisto
gattonero/lanerossi potreste darmi una mano? vorrei acquistare delle chiavi ma ho paura di prendere il diametro sbagliato
 

bora61

Novellino
15 Gennaio 2010
11
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ho comprato una bici usata con gruppo record 10v, qualcuno può dirmi come e dove posso capire che il pacco pignone è Record, purtroppo sul pignone non si legge da nessuna parte record?
Chiedo scusa se ho posto una domanda invece di una risposta, grazie
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Buonasera a tutti, ho comprato una bici usata con gruppo record 10v, qualcuno può dirmi come e dove posso capire che il pacco pignone è Record, purtroppo sul pignone non si legge da nessuna parte record?
Chiedo scusa se ho posto una domanda invece di una risposta, grazie
gli ultimi 3/5 pignoni (non ricordo bene) in alto sono in titanio, cambia il colore da quelli in acciaio..
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per non rileggere tutto.Cosa consigli come portabici?Nel senso quel portabici da officina che si vede da tutti i meccanici?Il classico "bicisupport" va bene?Mi sembra delicatino.Cosa ne pensi?Io mi faccio gia manutenzione,però per esempio per regolare il cambio devo smanettare e poi alzare la ruota per farla girare con i pedali,e non e sicuramente ne comodo ne l'ideale,quel supporto mi piacerebbe prenderlo.Consigli?Grazie mille
 

Oscarman

Novellino
4 Novembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
Pelizzoli corsa
Buonasera a tutti, ho appena comprato una bici da corsa usata con dur-ace 7900, ho visto che esistono valige abbastanza complete con chiavi.
A parte brugole, chaivi a cricchetto, cacciaviti che già ho, chi sà suggerirmi le chiavi che mi mancano per smontare la bici per fare manutenzione? e se è più conveniente comprare qualche kit in valigia o mi convene comprare pezzi separati ( visto che alcune cose le ho in casa).

Grazie
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Buonasera a tutti, ho appena comprato una bici da corsa usata con dur-ace 7900, ho visto che esistono valige abbastanza complete con chiavi.
A parte brugole, chaivi a cricchetto, cacciaviti che già ho, chi sà suggerirmi le chiavi che mi mancano per smontare la bici per fare manutenzione? e se è più conveniente comprare qualche kit in valigia o mi convene comprare pezzi separati ( visto che alcune cose le ho in casa).

Grazie

Ciao e benvenuto, come potrai leggere nei primissimi post, il grandissimo "gattonero", (colgo l'occasione x salutare e ringraziare),in qualità di meccanico professionista ha messo a nostra disposizione segreti e conoscenze riguardo gli utensili piu' adatti da utilizzare, linee guida da seguire per effettuare i lavori e molto altro....
Buona lettura o-o