Dt swiss rr21 cult 2017 o mavic ksyrium pro exalith haute

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
scusa ma oltre il fatto che avessero 8 anni... perché hai hai cambiato le fulcrum...? e comunque perché vuoi prendere un pari livello di dt e mavic?
sono curioso...visto che sono possessore di Fulcrum zero c17...!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dopo 8 anni...di km ne avevano..andavano bene...ma ogni tanto mi piace cambiare..

beh cambiare per cambiare perche non provi un carbonio?
Io ho ruote campagnolo ovvero fulcrum e la mia opinione è che siano fra le più affidabili.
Però se vuoi cambiare, visto che il tipo di risposta delle mavic e la concezione stessa della ruota è simile, forse più leggera, ma cambia poco , andrei di dt swiss fra le opzioni che riporti, se no, una zero c17 o una fulcrum r4 carbon..

poi tutto dipende da budget e uso, ma vedo che hai una zero7 e sei di cuneo quindi la dt swiss potrebbe essere perfetta per le salite.. se hai un gruppo campy ti suggerirei di prendere in considerazione la Neutron, anch emeglio delle fulcrum zero sotto molti aspetti secondo me
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Purtroppo...sono malato...di ciclismo...ho le fulcrum rancing speed x tubolare...che uso a fare i circuiti...poi l'anno scorso ho comprato le fulcrum red wind xlr da 50 x copertoncino...adesso devo sostituire le fulcrum zero ..e comprare ho la mavic o le dt swiss rr21.sono indeciso.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Purtroppo...sono malato...di ciclismo...ho le fulcrum rancing speed x tubolare...che uso a fare i circuiti...poi l'anno scorso ho comprato le fulcrum red wind xlr da 50 x copertoncino...adesso devo sostituire le fulcrum zero ..e comprare ho la mavic o le dt swiss rr21.sono indeciso.

Se ti consola non sei l' unico, io poi per le ruote impazzisco!
Francamente ho avuto anche le red wind 50 xlr e le ho trovate fantastiche..
Molto più opolivalenti di quanto mi aspettassi e i mozzi usb uniti all' alto profilo in piano sono uno spettacolo...
Anche su salite fino al 10 % non ho avvertito alcuna difficoltà e, anzii, mi aiutavano a mantenere un passo più costante...
visto la tipologia di ruota che hai io ti indicherei le dt swissma di alternative ce ne sopno tante..
L' hanno scorso ho avuto anche le ambrosio krypton e le ho trovate fantastiche per la salita, mozzi socrrevolissimi . equipaggiate con i veloflex da 23 erano velocissime...
Era il modello 2016 pagate 650.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi,ruote in alluminio da affiancare alle 50 in carbonio,cosa mi consigliate per gf anche in salita?

Peso?
gruppo?
Budget?

io ti consiglio per la mia esperienza:

Neutron Campagnolo
Ambrosio krypton
Dt swiss rr21 o anche r20
Shimano C24
o se sei leggero e vuoi sperimentare una soluzione più artigianale
Spada Oxygeno o Stiletto.

Poi le r0 vanno bene per tutto
pero mi chiedo perche tu non possa usare il carbonio 50 anche in salita
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ruote in alluminio...ho appena venduto le fulcrum zero..avevano 8 anni..sarei propenso tra queste ..2...quale mi consigliate...le mavic mega scontate..più o meno il prezzo tra le mavic e le dt swiss rr21 cult e uguale..

Sono entrambe ottime ruote . Scegli quelle che ti piacciono di più , brutte sorprese non ne avrai . Ottima la prestazione in frenata delle Mavic con trattamento exalith .
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a me solo il sentire pronunciare il nome Mavic mi viene l'orticaria, per carità...ottime ruote e ottima assistenza ma non mi trovo. sono secche e senza anima.
non sapevo che avessero fatto delle rr21 cult. non le conosco.
le rr21 normali sono ottime, soprattutto per chi pesa meno di 75 kg. e in più sono tubeless.
considera anche le shamal 2wf c17, provate qualche giorno fa, ruote stupende.
poi, visto che ci sei...considera anche il full carbon...con opzione tubeless, o tubalare (se ti piace).
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Scusa.. ho sbagliato a scrivere...dt swiss rr21 dicut...ho letto in qualche discussione che tu le hai avute..come ti sono sembrate?poi perché le hai date via?in carbonio ho già le fulcrum rancing speed x tubolare..fantastiche nei rilanci..gare a circuito..visto che ho venduto le fulcrum zero...del 2008..vorrei farmi due ruote in alluminio..ma che siano di ottima qualità...tipo mavic o dt-swiss rr21 dicut