Tubolari andati!!!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oggi ho capito cosa è successo....ho aperto i tubolare e ho trovato le camere in lattice letteralmente incollate tra di loro, il liquido antiforatura funziona, ma si è poi praticamente obbligati a gonfiare almeno una o più volte a settimana il tubolare, perchè scendendo di pressione col lattice dentro basta poco perchè il tutto si incolli, e allora il tutto è ahimè da buttare, non si può far niente, a meno di non aprire tutto il tubolare, cambiare la camera e ricucire il tutto.....:wacko::wacko:, ecco imparata un'altra cosa, d'ora in poi non userò mai più il lattice come preventivo, solo in caso di foratura, e ricordando bene di dare un paio di pompate a settimana.....:cry
ho un paio di ruote montate coi tubolari tufo s3 <225.
stanno là da 2 anni (DUE ANNI) col lattice dentro, e MAI utilizzate.
credo di averle lasciate lì gonfiate a 8 e adesso dopo due anni staranno ancora a 4.
p.s.: si gonfiano perfettamente, ho provato poco fa.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
ho un paio di ruote montate coi tubolari tufo s3 <225.
stanno là da 2 anni (DUE ANNI) col lattice dentro, e MAI utilizzate.
credo di averle lasciate lì gonfiate a 8 e adesso dopo due anni staranno ancora a 4.
p.s.: si gonfiano perfettamente, ho provato poco fa.

E fai benone:-x...intendo ad usare i tufo! Infatti pure io ho una coppia di ruote con tubolari tufo cubus, pure loro hanno il lattice dentro, una volta che le gonfi quelle non si sgonfiano praticamente mai, e non danno nessun problema come quello accaduto a me con tubolari top di gamma....performanti si, ma troppo delicati:wacko:....non puoi stare sempre col pensiero di gonfiare....d'ora in poi andrò di tufo senz'altro, e sulle altre ruote dove ho Dugast di sicuro niente lattice:mrgreen: