Ridurre bruciore quadricipiti?

bicineofita79

Novellino
18 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
un catenaccio
Salve a tutti ragazzi, mi sono già presentato nella relativa sezione insieme con la mai biciclettina di declathon, spero che questa sezione del forum sia idonea per me che sono un neofita, vengo al dunque; ho iniziato ad andare in bicicletta da circa un mese e mezzo per tre volte la settimana sempre di mattina, partendo da 30 minuti fatti con molta calma e fino ad arrivare a ieri (ultima sessione) in cui ho pedalato per circa due ore ma non so quanti km ho fatto ma credo parecchi (forse è il caso che mi prendo un contatore), comunque il problema è sempre lo stesso e non migliora nonostante la mia costanza nell'allenamento e cioè: come c'è un pochino di salita e cerco di spingere forte sui pedali per non perdere velocità e arenarmi mi prende un bruciore alle gambe, una cosa che non so se sia normale perchè è veramente così forte che il più delle volte mi devo fermare che mi viene pure la nausea, allora mi chiedevo: leggendo in internet mi sembra di capire che questi forti bruciori siano dovuti all'accumulo di acido lattico o meglio a quello degli ioni di idrogeno contenuti nello stesso che portano alla non capacità di contrarre i muscoli, e quindi cercando sempre sul web ho trovato che la beta alanina tipo questa credo, riduce la presenza di detti ioni per il fatto che insieme con un altro aminoacido forma la carnosina che appunto ha questa proprietà di migliorare la resistenza; dunque mi chiedevo se sono tutte balle oppure può aiutare davvero, o ancora ditemi voi se avete qualche rimedio migliore, io in allenamento, anche se non devo fare nessuna gara, ce la metto tutta, grazie per i consigli! :)
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!